Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Touring: Itinerari

Alto milanese. E i capolavori del '500 lombardo. Ediz. italiana e inglese

Alto milanese. E i capolavori del '500 lombardo. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2009

pagine: 192

Città cariche di storia, paesini con svettanti campanili e piazze talvolta dalla forma irregolare, borghi frazionati in storiche contrade, parchi naturali e aree protette, questo e altro caratterizzano l'Alto Milanese, territorio abitato sin dall'antichità. Percorrere l'Alto Milanese significa imbattersi nelle incredibili vie d'acqua, dall'Olona al Ticino, al Naviglio Grande, vitali per la popolazione e artefici di quella civiltà dei Navigli che oggi coincide con l'identità del territorio. Un invito a scoprire in quest'area eloquenti episodi d'arte medievale, segnati anche dal passaggio di Bernardino Luini, antiche residenze nobiliari, mulini e case a cortile, retaggio di un lontano passato, destinati a convivere con l'avveniristica fiera di Milano, Malpensa 2000 e, a breve, con Expo 2015.
13,50

Napoli e il Golfo

Napoli e il Golfo

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2008

pagine: 160

Una collana nuova, un modo diverso di proporre i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Poche città possono vantare il patrimonio storico-artistico di Napoli, che accoglie i viaggiatori in cerca di emozioni tra i monumenti del centro storico, i vicoli stretti e i quartieri famosi come Mergellina, il Vomero e Capodimonte. Un tour che continua tra l'incantevole natura e la poesia della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana. E poi Capri con la famosa piazzetta, le scogliere a picco sul mare e le cale; Ischia e le terme, per una vacanza all'insegna del benessere; Procida, isola di pescatori, la meno mondana delle tre ''sorelle''. E, per finire, il fascino antico della zona archeologica: Ercolano, Pompei e i Campi Flegrei.
9,90

Corsica. La montagna in mezzo al mare

Corsica. La montagna in mezzo al mare

ITINERARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2008

pagine: 148

Una collana nuova, un modo diverso di proporre i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Le principali città, d'atmosfera più italiana Bastia, francese Ajacco e corsa Corte, mostrano i diversi volti dello sviluppo urbano dell'isola e raccontano le tappe di una storia che ha visto avvicendarsi sul territorio Greci, Romani, Vandali e, in epoche più recenti, italiani e francesi. Le lunghe coste e alcune piccole isole come l'arcipelago di Lavezzi offrono spiagge, baie e calette isolate che permettono di vivere il mare tra bagni di sole, immersioni e gite in barca. Riserve naturali, monti e percorsi come il GR20, uno dei più prestigiosi sentieri escursionistici d'Europa, consentono di godere appieno di suggestivi paesaggi naturali; tutto ciò, insieme ai piccoli borghi che punteggiano il territorio, costituisce l'immagine più autentica della Corsica.
9,90

Maremma e Argentario

Maremma e Argentario

ITINERARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2008

pagine: 148

Una collana nuova, un modo diverso di proporre i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Intatti borghi medievali come Pitigliano e Sorano, sorti su imponenti speroni di tufo, caratterizzano l'entroterra. Fortezze, mura e antichi resti sono testimoni di luoghi molto amati nel passato, forse anche grazie alle benefiche acque termali di Saturnia. Il litorale dell'Argentario, con le ripide rocce calcaree, i verdi promontori, le baie e le torri costiere, ha un grande valore naturalistico e si può ammirare sia percorrendo la Panoramica, sia con piacevoli escursioni in barca. Gustosa e semplice, la cucina maremmana offre specialità sia di terra sia di mare: dalle ricette a base di cinghiale a quelle di pesce, dai crostini con paté di fegato all'anguilla in umido, il tutto innaffiato con gli ottimi vini locali, su cui primeggia il celebre Morellino di Scansano.
9,90

Empolese e Valdelsa

Empolese e Valdelsa

ITINERARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2008

pagine: 112

Una collana nuova, un modo diverso di proporre i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Insediameno di origini etrusco-romane, Empoli offre vividi scorci della sua lunga storia, tra cui la piazza Farinata degli Uberti con la collegiata di Sant'Andrea, la chiesa di Santa Maria a Ripa e la casa natale del Pontormo. Esplorando le dolci campagne del Valdarno Inferiore si incontrano Cerreto Guidi, con la villa medicea, Vinci, patria di Leonardo, Capraia e Limite, cresciute sulle sponde del fiume. Lungo la piana ecco Fucecchio e il Padule, dagli scenari antichi e armoniosi. Nati lungo antiche vie di comunicazione, Certaldo, Castelforentino, Gambassi Terme e Montaione offrono suggestioni storiche e ambientali. Dirigendosi verso Montelupo e Montespertoli si potrà invece approfondire una ricca tradizione vinicola, in equilibrio tra cultura e gusto.
13,50

Capo Verde. Un'Africa in mezzo all'Atlantico

Capo Verde. Un'Africa in mezzo all'Atlantico

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 144

Un modo nuovo per visitare i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Le isole di Capo Verde, un frammento d'Africa incastonato nell'Oceano Atlantico, ricche di paesaggi incontaminati e mutevoli, frutto di una storia geologica unica nel suo genere. Rilievi montuosi, fertili valli, aridi deserti si inseguono su queste terre ataviche, incorniciate da splendide acque turchine e animate dal vento, che le ha modellate nel corso dei secoli. L'arcipelago accoglie il visitatore con tradizioni antiche e radicate. Feste variopinte, danze emozionanti e canti nostalgici esprimono nel profondo le vicissitudini di un popolo intero.
9,90

Versilia, Lunigiana e Golfo dei Poeti

Versilia, Lunigiana e Golfo dei Poeti

ITINERARI

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 144

Un modo nuovo per visitare i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Un mare che Shelley e Byron cantarono in versi, oggi cornice di alcune tra le località di villeggiatura più esclusive d'Italia. Una valle da secoli percorsa dai pellegrini. Un territorio dove si respira il fascino della storia, da sempre dotato di una forte vocazione turistica. I quattro itinerari proposti sono concepiti per visitare una terra straordinaria. Fatta di spiagge dalla sabbia finissima, in Versilia, o di paesaggi montani dove il castagno trionfa incontrastato, in Lunigiana. Fatta di borghi in splendida posizione e di viste stupende nel Golfo dei Poeti, ancora oggi uno dei luoghi più romantici della Penisola, o della solare provincia di Massa Carrara, patria rinascimentale dei Cybo Malaspina.
9,90

Messina e Catania. Sulle tracce dei Ciclopi

Messina e Catania. Sulle tracce dei Ciclopi

ITINERARI

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 144

Un modo nuovo per visitare i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Con il suo animato porto affacciato sullo Stretto, Messina cela nella vivacità delle sue strade una ricca storia artistica, simile a un variopinto mosaico da scoprire e ricomporre giorno per giorno. La costa ionica, terra di luce lambita da un mare turchino, svela al visitatore un territorio antico eppure mondano, costellato di testimonianze archeologiche e indimenticabili paesaggi naturali. Il destino di Catania è indissolubilmente legato a quello del vulcano. Sepolta dalla lava e offesa dai terremoti, è stata più volte ricostruita, in un affascinante sovrapporsi di eventi, popoli, culture
13,50

I laghi Maggiore di Como e di Lugano

I laghi Maggiore di Como e di Lugano

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 144

Un modo nuovo per visitare i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Luoghi d'incanto, di antiche leggende e di religioni, le località lacustri hanno ispirato nel corso dei secoli scrittori, poeti, musicisti e altre eccellenze del panorama culturale europeo. Aristocratiche città e fieri borghi sorsero sulle sponde dei laghi di Como, di Lugano e Maggiore, da sempre importanti vie di comunicazione transalpine. Meta di villeggiatura e di delizie, in virtù del clima mite e dolce, la regione dei laghi vanta splendide ville ottocentesche, parchi romantici e rigogliosi giardini.
9,90

Roma fuoriporta

Roma fuoriporta

ITINERARI

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 144

Una collana nuova, un modo diverso di proporre i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Tra la sabbia fine del litorale tirrenico e i dolci colli dei Castelli, intorno a Roma si allarga un territorio tutto da scoprire, troppo spesso messo in ombra dalla magnificenza dell'urbe. Lungo le vie che un tempo congiungevano la capitale al resto dell'Impero, alla scoperta dell'attuale provincia di Roma. Dove cittadine contese tra Etruschi e Romani convivono con terre strappate alle paludi; dove sfarzose ville di delizia passano il testimone a severi monasteri, a castelli medievali e a palazzi barocchi. Una cucina di estrazione ancora fortemente popolare, un mondo di osterie, di ricette preparate con cibi poveri, che hanno come protagoniste frattaglie, zampe, code, guance. Il tutto innaffiato dal vino dei Castelli.
9,90

Firenze fuoriporta

Firenze fuoriporta

ITINERARI

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 144

Un modo nuovo per visitare i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Benvenuti nella culla del Rinascimento, un territorio in cui la cultura del bello e del vivere bene ha radici profonde: una terra che presenta un'incredibile varietà di paesaggi e di testimonianze storico-artistiche. Dalla verdissima macchia boschiva del Mugello ai dolci rilievi del Chianti fiorentino, dalle ville medicee, dalle pievi e dai conventi che punteggiano gli immediati dintorni di Firenze alle tracce lasciate dalla civiltà etrusca, affascinante e misteriosa. Una terra che vanta una tradizione enogastronomica nota in tutto il mondo e che propone esperienze indimenticabili. Una cucina semplice e robusta, nel segno della carne e dell'olio d'oliva, innaffiata da alcuni dei vini migliori d'Italia.
9,90

Pesaro-Urbino e il Montefeltro

Pesaro-Urbino e il Montefeltro

ITINERARI

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2007

pagine: 144

Un modo nuovo per visitare i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Gli Appennini da un lato; l'Adriatico dall'altro, e, in mezzo, un susseguirsi di rilievi ora dolci ora più aspri, punteggiati da boschi intatti. Di castello in castello per rivivere l'epopea dei Malatesta, dei Della Rovere e dei da Montefeltro, che fecero di Urbino una delle culle della cultura umanistica e rinascimentale d'Italia. Una terra che ha ispirato Raffaello e Bramante, ma che ha anche dato alla luce una cucina ricca di sapori, di succulenze marcate, ancora semplice e genuina, di gusti decisi, legati alle stagioni e al territorio: è il regno delle infinite frittate, dei passatelli e dei cappelletti, dei piatti ai funghi e delle patate al lardo, degli arrosti e del coniglio in porchetta.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.