Tre Editori: Tre sotterranei
I cosmisti russi. Il futurismo esoterico di Nikolaj Fedorov e dei suoi seguaci
George M. Young
Libro
editore: Tre Editori
anno edizione: 2017
pagine: 350
I cosmisti, i futuristi esoterici che ispirarono il programma spaziale sovietico, sono la forza occulta dietro lo sviluppo del pensiero russo dalla fine dell'Ottocento a oggi: dal fondatore, il filosofo Nikolaj Fëdorov (1829-1903), che mirava a superare la morte attraverso la resurrezione degli antenati, ai successori che, per rendere possibile tale utopia, hanno sognato e poi promosso l'esplorazione e la conquista dello spazio. Il libro del professor Young è il principale contributo allo studio del cosmismo russo e dei suoi legami con l'esoterismo occidentale, ma è soprattutto lo straordinario racconto di una grande avventura che continua, di un fantastico viaggio nel cosmo e nel divenire dell'uomo, sino ai confini occulti della creazione.
Il grande dio Pan
Arthur Machen
Libro: Copertina rigida
editore: Tre Editori
anno edizione: 2016
pagine: 260
Uno straordinario esperimento spalanca la porta dell'inconscio su una natura pagana e selvaggia, governata dal caprino dio Pan che semina un terrore osceno e arcano nella Londra di Jack lo Squartatore. Edizione illustrata e annotata, arricchita da un'antologia e approfondimenti che svelano un mondo mitico appena dimenticato, pronto a un appassionante risveglio.
Colloqui con Hitler. Le confidenze esoteriche del Führer e i suoi piani per la conquista del mondo
Hermann Rauschning
Libro
editore: Tre Editori
anno edizione: 2004
pagine: 280
W. Reich e il segreto dei dischi volanti
Alessandro Zabini
Libro
editore: Tre Editori
anno edizione: 2004
pagine: 240
Esoterismo e simbolo. In appendice: Schwaller de Lubicz e il mistero di Fulcanelli
Rene A. Schwaller de Lubicz
Libro
editore: Tre Editori
anno edizione: 2004
pagine: 100
Creazione e castigo. La grande congiura contro W. Reich
Carlo Albini
Libro
editore: Tre Editori
anno edizione: 2004
pagine: 180
Dante all'Inferno. I misteri eretici della Commedia
Adriano Lanza
Libro
editore: Tre Editori
anno edizione: 2004
pagine: 215
La battaglia magica d'Inghilterra. Una grande occultista sfida Hitler
Dion Fortune
Libro
editore: Tre Editori
anno edizione: 2004
pagine: 210
Dopo l'invasione della Polonia, la Gran Bretagna dichiarò guerra alla Germania nazista la quale rispose scatenando su Londra la Luftwaffe, preparandosi ad occupare il paese. Fu allora che la grande occultista Dion Fortune radunò intorno a sé un gruppo di iniziati e, in nome della tradizione arturiana del Graal, lanciò contro Hitler una "guerra magica" in uno scontro decisivo tra il Bene e il Male. Dagli archivi della Società della Luce Interiore, fondata dalla Fortune, emerge lo straordinario ritratto di un adepto che si serve della luce per la salvezza del mondo.
Il leone rosso. Elisir di vita eterna
Maria Szepes
Libro
editore: Tre Editori
anno edizione: 2004
pagine: 460
All'alba della seconda guerra mondiale un uomo misterioso, che si presenta come Adam Cadmon, consegna ad uno studioso il manoscritto di una storia fantastica: quella di Hans Burgner, un giovane tedesco che agli inizi del XVI secolo diviene allievo di Anselmus Rochard, un alchimista che possiede il segreto dell'Elisir di Vita Eterna. Al rifiuto di consegnarglielo, Hans lo uccide e se ne impossessa. Ma sopraffatto dalle tremende forze evocate, il giovane è costretto ad una lunga serie di drammatiche reincarnazioni durante le quali incontra personaggi straordinari come Cagliostro, Casanova e Saint-Germain. E, proprio grazie all'aiuto di Saint-Germain, Hans riesce a trovare la strada della vera iniziazione.