Tunué: Prospero's books. Extra
Volage. Cronache dagli inferi
Stephen Desberg
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2022
pagine: 144
Ian McGilles è determinato a tutto pur di fuggire e capire perché sia finito all'inferno. Inizia un viaggio surreale con gli altri latitanti, per non farsi catturare dal pericoloso guardiano. A loro si uniscono una carovana di animali fantastici, tra cuiVolage, un angelo caduto che rappresenterà l'ultima speranza per Ian.
Le guerriere della valle
Jonathan Garnier
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2022
pagine: 304
Da dieci anni gli uomini del villaggio se ne sono andati, mobilitati alle armi per combattere la Grande Guerra. La giovane Molly, ormai grande, è pronta per allenarsi a entrare nell'ordine delle Pastorelle Guerriere: un gruppo di donne coraggiose, scelte per proteggere le mandrie e il villaggio. Al suo fianco in questa avventura la capra da combattimento Barbanera e il suo amico Liam. Età di lettura: da 8 anni.
Gli amori di Cassiopea. Le sorelle Grémillet
Alessandro Barbucci, Giovanni Di Gregorio
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2022
pagine: 72
Come ogni anno, Sarah, Cassiopea e Lucille trascorrono le vacanze estive nel tranquillo paesino della nonna. Lì troveranno i loro vecchi amici, la campagna familiare e una creatura imprevista... un fantasma! Da dove proviene? E perché suona la campana della vecchia chiesa? Risolvere questo mistero sarà la nuova missione del Club delle Tre Sorelle! Età di lettura: da 10 anni.
Stagione di caccia
Emiliano Pagani
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2019
pagine: 96
In un paesino immerso nei boschi, popolato in prevalenza da cacciatori, tre donne gestiscono un'azienda di prodotti biologici che non viene vista di buon occhio: troppo moderna rispetto alle tradizioni del borgo. La vita del posto è scandita dalla routine e la caccia ai cinghiali, così numerosi nella zona, è la principale occupazione. È soprattutto Bruno, il capo cacciatore, a criticare il lavoro delle donne, così lontano dalle abitudini degli abitanti di quelle terre. La tensione si acuisce quando iniziano a verificarsi dei furti. I cacciatori hanno già il colpevole: sono convinti che siano stati dei migranti; tutto ciò che è diverso dalla loro quotidianità appare come una minaccia.
Futura nostalgia
Tony Sandoval
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2019
pagine: 168
«Futura Nostalgia» è il racconto di una crescita - quella di Marie - in cui il fantastico fa gradualmente la sua apparizione. Questo periodo della sua vita prende la forma di una rana ruvida e ossessiva che porterà pian piano la protagonista in uno strano mondo alimentato dai suoi sentimenti e dalle sue emozioni... La vita della giovane Marie da lì a poco sarà completamente stravolta prima dall'amore per Iggy, un affascinante compagno di classe, poi da elementi fantastici come la rana esuberante e rozza che la segue dappertutto e commenta ogni sua azione e infine da un'esplosione e da violenti omicidi, che gettano nel panico tutti i cittadini.
Il maestro dei tappeti
Olivier Bleys, Alexis Nesme
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2019
pagine: 23
Fëdor non è un comune venditore ambulante di tappeti. È anche un mago strabiliante, capace di spiccare il volo a cavallo di uno dei suoi preziosi manufatti tessili. Giunto ormai all'inverno della sua vita, deve mettersi alla ricerca di un apprendista che sia degno di prendere il suo posto e di vegliare su Katia, la sua amata nipotina, senza la quale l'arte magica della tessitura svanirebbe per sempre. Ma chi scegliere? Il giovane Danil, forse, quel bracconiere accusato dal boiardo di aver ucciso il suo cane da caccia preferito? Riuscirà Fëdor a trovare il coraggio di affidargli ciò che ha di più prezioso al mondo? Età di lettura: da 7 anni.
Carvalho. Tatuaggio
Manuel Vázquez Montalbán, Herán Migoya
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2018
pagine: 74
Il corpo di un uomo nudo viene ritrovato un giorno nella spiaggia di Vilasar de Mar. Ha il viso mangiato dai pesci e un tatuaggio sulla pelle è l'unica pista: «Sono nato per rivoluzionare l'inferno». Verrà affidato a Carvalho il compito di scoprirne l'identità. Una ricerca che lo porterà, nel corso degli anni settanta e con la democrazia spagnola ancora da inaugurare, dalle strade di Barcellona ai canali di Amsterdam in questa prima avventura di una delle saghe più famose della letteratura contemporanea.
La saga di Grimr
Jérémie Moreau
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2018
pagine: 231
1783. L'Islanda, sopraffatta dalla povertà, è sotto il giogo della Danimarca. Il destino di Grimr, che è diventato orfano a causa di una eruzione vulcanica, è ancora più crudele in questo paese in cui l'uomo viene definito principalmente dal suo lignaggio. Dotato di una forza impressionante, sa di poter competere con i più famosi eroi delle saghe anche se è figlio di nessuno. Gli manca solo l'opportunità di dimostrare il suo valore...
Confessioni di un uomo in pigiama
Paco Roca
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2018
pagine: 64
Dopo "Memorie di un uomo in pigiama" e "Avventure di un uomo in pigiama", Paco Roca conclude con questo terzo volume la trilogia che lo vede diretto protagonista, dove l'autore valenciano dimostra nuovamente la sua verve comica e la capacità di osservare la vita quotidiana dal proprio punto di vista, quello di un quarantenne che ha infine realizzato il suo sogno di bambino: restarsene a casa in pigiama tutto il giorno.
Serpenti ciechi
Felipe Hernández Cava, Bartolomé Seguì
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2017
pagine: 72
1939. Ben Koch è ricercato. È ricercato da uno strano uomo in completo rosso, ma ancora non lo sa perché i suoi pensieri sono rivolti ad altro: anche Ben Koch sta cercando qualcuno. Mentre in Spagna la Guerra civile giunge a conclusione, e prima che la prossimo grande tempesta si abbatta sul mondo, a New York ci sarà un regolamento di conti.
Kraken
Emiliano Pagani, Bruno Cannucciari
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2017
Siamo a Selalgues, un piccolo paesino sulla costa settentrionale della Francia, dove il cielo è plumbeo, i gabbiani vorticano al passaggio dei pescherecci e la comunità, piegata dalla penuria e dal logorio esistenziale, trova rifugio nel pregiudizio e nella superstizione. A farne le spese è soprattutto Damien, un ragazzino difficile, deciso a trovare e uccidere il Kraken, la creatura marina che crede responsabile della morte del padre e del fratello. La sua voce, però, resta inascoltata: Damien, infatti, è stato testimone delle peggiori tragedie avvenute in paese ed è stato l'unico a uscirne illeso. Che sia lui, in vero, il mostro portatore di sventura? Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari realizzano un'opera disincantata e dalle tinte scure, in cui la solitudine si fa via via imperante e il sonno della ragione prevarica, corrodendo l'animo umano.
Nottetempo
Luca Russo
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2017
pagine: 114
"La tristezza è uno specchio deformante... capace di trasformare ogni cosa in un incubo.'"