UTET: Giurisprudenza critica
La rappresentanza
Claudio Tomassetti
Libro: Libro in brossura
editore: UTET
anno edizione: 2005
pagine: XIX-502
L'opera mira a fornire un quadro sistematico ed esaustivo dell'intera materia, alla luce delle principali tesi dottrinarie e giurisprudenziali, senza rinunciare a qualche spunto di riflessione critica. Tra gli argomenti trattati: il concetto di rappresentanza, i vizi della volontà al momento del conferimento del potere rappresentativo, l'esercizio della rappresentanza al di fuori dell'attività negoziale e la distinzione tra fatti di cooperazione giuridica e fatti di cooperazione materiale, la rappresentanza passiva, il conflitto di interessi degli amministratori con la società, il conflitto di interessi nelle società controllate e/o collegate, la rappresentanza legale e la nuova figura dell'amministratore di sostegno.
Nuovi diritti della persona e risarcimento del danno. Tutela civile e penale. Vol. 3-4
Libro: Libro in brossura
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: 1476
Nuovo diritto privato nella pubblica amministrazione
Roberto Tommasi
Libro: Libro in brossura
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: 760
La prova documentale nel processo penale
Antonio Laronga
Libro: Libro rilegato
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: 258
La conclusione del contratto
Riccardo Troiano, Alessandro Del Ninno
Libro: Libro in brossura
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: XV-483
Conoscere i modelli di conclusione del contratto aiuta a comprendere se una trattativa pervenuta ad un certo stadio ovvero se le dichiarazioni che le parti si sono scambiate sono idonee a perfezionare un contratto. Quest'opera approfondisce pertanto il confine tra ciò che sta prima del contratto, e non produce vincoli al di fuori (in certi casi) di una responsabilità da pre-contratto, da tutto ciò che invece è contrattuale ed è norma vincolante per le parti.
Il risarcimento del danno nello sport
Mario Conte
Libro: Libro in brossura
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: XVI-238
Sport e responsabilità sono ormai un binomio indissolubile. Quest'opera affronta il tema della responsabilità in ambito sportivo, fornendo all'operatore un valido strumento per comprendere e affrontare un tema sempre più legato all'attualità e per valutare le caratteristiche dei mezzi di prova tipici del processo civile finalizzati al risarcimento del danno. Il testo, ricco di citazioni dottrinali e giurisprudenziali, presenta una trattazione accurata e approfondita in tema di: varie forme di responsabilità; responsabilità nei singoli sport; giustizia ordinaria e giustizia sportiva; danni conseguenti all'attività sportiva; prova del danno; consulenza tecnica e risarcimento.

