UTET: Varia. Architettura
Materiali per il restauro e la manutenzione
Claudio Montagni
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2000
pagine: XVI-634
Gli impianti nell'architettura
Giuliano Dall'Ò
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: UTET
anno edizione: 2000
pagine: 1222
Macchine a fluido. Volume Vol. 4
Oreste Acton
Libro
editore: UTET
anno edizione: 1986
pagine: XVI-796
Prontuario di ingegneria edile e strutturale
Attilio Carotti, Pietro Rimoldi
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2014
pagine: XVI-566
Questo prontuario di ingegneria civile non tratta tutta la materia, ma solo le "novità: nuove tecnologie, nuove applicazioni, nuovi materiali, uso dell'elettronica, problemi ambientali, nuove pratiche sperimentali e molti altri argomenti. Il volume è corredato da numerosi disegni, grafici, formule e tabelle.
Ingegneria delle strutture. Volume Vol. 3
Elio Giangreco
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2010
pagine: XVI-702
L'opera si presenza organizzata in tre volumi. L'ambizione di quest'opera è di poter offrire ai lettori un panorama di avanguardia nell'acquisizione dei progressi dell'ingegneria strutturale, dovuta a nuove concezioni teoriche accompagnate da coerenti indagini sperimentali sui nuovi materiali e sulle nuove tipologie costruttive. Nel terzo volume si pone particolare attenzione agli aspetti applicativi e all'impiego progettuale dei vari materiali presi in esame, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi, che caratterizzano sia in elevazione che in fondazione il complesso funzionale della costruzione.
Lezioni di elettrotecnica. Campi elettromagnetici
Paolo Ghigi
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2009
pagine: VIII-120
Principi di architettura. Antologia di teoria della progettazione
Marina P. Arredi
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2008
pagine: X-460
Topografia generale con elementi di geodesia
Giorgio Bezoari, Carlo Monti, Attilio Selvini
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2008
pagine: VIII-446
Teoria e tecnica delle strutture. Volume Vol. 3
Piero Pozzati, Claudio Ceccoli
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2006
pagine: XX-420
Ecologia generale
Luciano Bullini, Sandro Pignatti, Amalia Virzo De Santo
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2004
pagine: XVI-520
Manuale di dati e misure per la progettazione
David Adler
Libro: Libro rilegato
editore: UTET
anno edizione: 2002
pagine: X-763
L'opera è un manuale dell'architetto, pratico e compatto, aggiornato e adattato alla realtà italiana ad opera di specialisti del Politecnico di Torino. Si propone di fornire ai progettisti una grande quantità di dati e nozioni operative, articolati secondo le principali tipologie edilizie, al fine di agevolarli nel rapido reperimento dei dati necessari all'attività progettuale. "Metric handbook" - questo il titolo originale dell'opera nacque nel 1968 come sussidio per i progettisti britannici nel passaggio dalle misure inglesi al sistema metrico decimale. Nelle versioni che si sono succedute nel tempo, l'opera ha poi ampliato i suoi contenuti, sviluppando argomenti riferiti a specifiche tipologie e a problematiche progettuali, con taglio pratico-operativo, fino a diventare un manuale dell'architetto fra i più diffusi nel mondo anglossassone. L'opera di adattamento nella versione italiana è consistita in più fasi di lavoro che sono state volte a eliminare i riferimenti di esclusivo utilizzo britannico e le esemplificazioni che non trovano riscontro nell'odierna realtà normativa, produttiva, climatica, culturale e di costume italiana; arricchire il testo dei riferimenti interdisciplinari indispensabili per l'attuale attività professionale in ambito europeo; evidenziare procedure e problematiche più recenti.
Ingegneria delle strutture
Elio Giangreco
Libro
editore: UTET
anno edizione: 2002
pagine: 366
L'opera si presenza organizzata in tre volumi. L'ambizione di quest'opera è di poter offrire ai lettori un panorama di avanguardia nell'acquisizione dei progressi dell'ingegneria strutturale, dovuta a nuove concezioni teoriche accompagnate da coerenti indagini sperimentali sui nuovi materiali e sulle nuove tipologie costruttive. Nel primo volume vengono considerati gli elementi di base della progettazione strutturale, relativi alle azioni, ai materiali, alle tipologie ed ai procedimenti costruttivi.