Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Verdechiaro: BENESSERE

Acqua. La parola segreta. Memoria, linguaggio, relazioni e rivelazioni

Acqua. La parola segreta. Memoria, linguaggio, relazioni e rivelazioni

Salvatore Rainò

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2022

pagine: 216

Acqua, questa sconosciuta. Saperne tutto è pura illusione. La consideriamo dissetante, diluente e varie altre superficialità del genere. Ma quanto ci è oscuro il resto del suo potenziale? Ed è tantissimo, statene certi! Quest'opera, scrigno di esperienze vissute fra laboratori e studi medici, fra esperimenti dagli esiti inimmaginabili e infiniti test, varca le frontiere della bioinformatica, rivelando uno straordinario brevetto del dottor Salvatore Rainò pronto a rivoluzionare stili di vita e concetto di guarigione, consentendo di decifrare un affascinante dizionario della salute attraverso un nuovo originale linguaggio: quello dell'acqua.
22,00

Corpus humanum. Atlante di fisiologia degli stati di coscienza

Corpus humanum. Atlante di fisiologia degli stati di coscienza

Luigi De Benedittis

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2022

pagine: 216

Vita. Come "posso" viverla meglio, qual è il mio "potere"? Viverla di petto? Viverla di stomaco, come quando ci troviamo a mangiare un boccone dolce, amaro, aspro o piccante? Non è il sapore che fa la differenza! È gustare quel sapore... forse intriso di un ricordo, di uno stato d'animo che comunque va gustato perché poi sarà digerito trasformandosi in gioia e piacere, e soprattutto in Amore, vissuto nel cuore fisico, nel cuore di ogni organo, nel cuore di ogni cellula. Ogni pagina di questo libro sarà la scoperta di quanto l'assunzione di un rimedio o la celebrazione di un Sacramento non possano rimanere semplicemente delle indicazioni terapeutiche o la scadenza di una data del calendario: si contemplerà la guarigione solo quando ad una pianta, ad una preghiera, ad un atto medico e ad un sacramento verrà all'unisono attribuito lo stesso potere curativo. "La vera conoscenza può essere data solo da una visione simultanea di tre occhi: due che vedono fuori, e uno che vede dentro, verso l'invisibile."
20,00

La Bibbia della longevità. Consigli, pratiche e messaggi per vivere serenamente la vecchiaia

La Bibbia della longevità. Consigli, pratiche e messaggi per vivere serenamente la vecchiaia

Renzo Baschera

Libro

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2022

pagine: 144

Tutti desiderano vivere a lungo ma ben pochi sanno invecchiare… e una volta invecchiati non riescono a organizzare la loro vecchiaia. Pertanto il dolce autunno della vita finisce per diventare una noiosa passeggiata nel giardino dei rimpianti. Questo libro nasce dall’esperienza diretta di un numeroso gruppo di anziani al fine di aprire uno spiraglio sull’arte della vecchiaia, proponendo consigli e buone pratiche. È pertanto una guida per tutti coloro che desiderano prepararsi una vecchiaia serena e felice. Con le massime sulla vecchiaia della cultura popolare e sagge considerazioni di persone che hanno varcato felicemente il secolo di vita.
19,00

Riflessologia plantare emozionale integrata. Manuale pratico

Riflessologia plantare emozionale integrata. Manuale pratico

Debora Selmi, Eleonora Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2022

pagine: 272

Il Metodo Debora Selmi® (MDS) propone un’interazione tra la semplice stimolazione degli organi riflessi che si trovano nel piede (tema affrontato in questo manuale) e gli aspetti emozionali relativi agli organi e apparati (spiegati nel precedente libro "Il potere curativo delle emozioni", Sperling&Kupfer), il tutto abbinato a una determinata modalità di stimolazione e a un uso appropriato del linguaggio relativo alle zone che vengono trattate (modalità che può essere approfondita e messa in pratica solamente all’interno dei corsi proposti dalla scuola MDS). Una pratica semplice e altrettanto profonda, una tecnica che non dimentica che ogni guarigione presuppone una profonda trasformazione. Questo testo è rivolto a tutti coloro che desiderano trovare e utilizzare un metodo naturale per rimanere nell'equilibrio del corpo e alleviare eventuali disarmonie. La tecnica completa prevede una minuziosa formazione sul linguaggio degli organi ed apparati, passa attraverso il linguaggio corporeo, i grandi e piccoli riflessi del corpo ed il linguaggio delle malattie; l’operatore del Metodo Debora Selmi® ha una formazione che gli permette di muoversi fluidamente attraverso questi diversi linguaggi unendoli alla traduzione dei sintomi e le informazioni rilevate dai piedi per focalizzare con precisione i “tasti” più efficaci. Con la partecipazione di Eleonora Giordano. Libro a colori.
28,00

Tantra oro. Energia sessuale e guarigione

Tantra oro. Energia sessuale e guarigione

Anna Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2022

pagine: 184

Il Tantra Oro è la via per comprendere come la forza primordiale della sessualità ci permetta di attivare la Mente Cosmica e di riconnetterci alla nostra Essenza. Questo libro svela le cause che hanno represso la conoscenza dell'energia sessuale e porta luce sul potenziale umano connesso all'Amore, alla Sessualità e alla Guarigione, attraverso la storia di un uomo che in Italia ha intrapreso il primo percorso di assistenza sentimentale e sessuale olistico ideato da Anna Senatore. Il lettore che desidera intraprendere un viaggio alla scoperta della formula scientifica e spirituale che connette l'Amore cosmico all'energia kundalini potrà esplorare, fra le pagine di questo libro, la capacità dell'umanità di curare il Corpo attraverso lo Spirito. Con prefazione di Mauro Scardovelli.
18,00

Nutrirsi meglio. La consapevolezza di perdere peso. Abbandona i sensi di colpa e le privazioni per ritrovare il tuo benessere

Nutrirsi meglio. La consapevolezza di perdere peso. Abbandona i sensi di colpa e le privazioni per ritrovare il tuo benessere

Alessandra Obbili

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2022

pagine: 128

Spesso si pensa che basti seguire una qualsiasi dieta ipocalorica per perdere peso e sentirsi in forma, ma quante volte avete provato? Siete riusciti a mantenere i risultati ottenuti? Come nutrizionista ho visto molte persone che, negli anni, nonostante diverse "diete", hanno recuperato più chili rispetto a quelli persi. Spesso dietro i chili di troppo si nascondono anni di difficoltà, di rinunce, di dolori, in cui il cibo è diventato l'unico fedele alleato. Esiste uno stretto rapporto tra cibo, cervello ed emozioni, e questo spesso impedisce di raggiungere i risultati sperati perché si instaurano delle dinamiche emozionali e comportamentali che impediscono il corretto funzionamento metabolico. Il mio "percorso di educazione alimentare consapevole" vi guiderà verso la consapevolezza di come le vostre abitudini alimentari, i vostri atteggiamenti nei confronti del cibo e il rapporto che avete con il vostro corpo possano essere determinanti nel mantenimento dei risultati ottenuti, più di ciò che mangiate. Perdere peso è un atto di grande coraggio e amore per se stessi, seguire alla lettera un piano nutrizionale non è sufficiente. Occorre mettersi in gioco per cambiare definitivamente quei comportamenti che negli anni vi hanno accompagnato. Perdere peso non significa "privazione", ma ritrovare il benessere psicofisico riscoprendo il piacere di mangiare, cambiando il proprio stile di vita in modo naturale e piacevole.
16,00

Il linguaggio della pelle. Il senso del tatto nello sviluppo fisico e comportamentale del bambino

Il linguaggio della pelle. Il senso del tatto nello sviluppo fisico e comportamentale del bambino

Ashley Montagu

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 320

La pelle è un organo tra i più sottovalutati, eppure fondamentale: «Un essere umano può trascorrere la vita cieco e sordo o completamente privo dei sensi dell’olfatto e del gusto, ma non può sopravvivere senza le funzioni proprie della pelle» scrive Ashley Montagu, antropologo inglese dei più insigni e rivoluzionari del Novecento. Egli mette al centro del suo interesse la pelle in quanto organo complesso e affascinante, e approfondisce le straordinarie conseguenze che il tatto presenta sullo sviluppo dell’uomo: «Sono la manipolazione, il sollevamento, l’accarezzamento, il vezzeggiamento le cose che vorremmo sottolineare, perché a quanto pare, anche se mancano tante altre cose, queste sono le rassicuranti esperienze fondamentali che il bambino deve provare per sopravvivere abbastanza in salute». Innumerevoli evidenze scientifiche sostengono la tesi che la sensazione del tatto come stimolo è assolutamente necessaria per la sopravvivenza dell’organismo, e che un’adeguata stimolazione tattile è di importanza fondamentale per il sano sviluppo comportamentale dell’individuo, a partire dal momento della sua nascita. «Attraverso il contatto corporeo con la madre, il bambino stabilisce i primi contatti col mondo, e questi lo coinvolgono in una dimensione nuova di esperienza, l’esperienza del mondo degli altri. Questo contatto corporeo con gli altri è fonte prima di benessere, sicurezza, calore e predispone sempre più a esperienze nuove». Il contatto madre-figlio è indispensabile anche per la mamma, che “nasce” contemporaneamente al suo neonato: ha bisogno di sentirlo addosso; ha bisogno di costruire con lui quell’intimità che costituirà la base del loro rapporto; ha bisogno di accoglierlo “in seno alla famiglia”, cullandolo sul suo corpo. «Il dondolio rassicura il bambino perché nel ventre materno veniva automaticamente cullato dai movimenti del corpo della madre […]. Non meno importante, mantiene il senso di relazione: un bambino cullato sa che non è solo». Un bambino cullato, abbracciato, accarezzato, sostenuto, vezzeggiato, manipolato, toccato, massaggiato disporrà di tutto ciò di cui ha bisogno per crescere sano, forte, sereno.
18,00

Il risveglio del potere immunitario. Anticorpi di consapevolezza

Il risveglio del potere immunitario. Anticorpi di consapevolezza

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 304

I vari contributi riuniti in questo volume ci permettono di riflettere insieme sulla passata e presente emergenza sanitaria che nel tempo sta diventando sempre più un'emergenza psicologica, sociale, economica, democratica e costituzionale, nonché di approcciare la realtà da un nuovo punto di vista, per immaginare un futuro con una umanità risvegliata, più consapevole di tutti quei fattori che danneggiano la sostenibilità della nostra vita e del pianeta Terra. Gli articoli affrontano diversi aspetti concentrandosi soprattutto sul tema dell'alimentazione: la crescente necessità di un cibo vario, sano, fisio-funzionale e rispettoso di tutte le creature. E poiché tutto è energia, siamo chiamati a riflettere sulla nostra responsabilità di cittadini ospiti di questo pianeta! I temi trattati ci aiutano a comprendere come sollecitare il nostro sistema immunitario, ovvero le nostre capacità di reagire e agire positivamente nella vita attraverso anticorpi fisici, emozionali e spirituali. Ovviamente le grandi aziende, la pubblicità e la TV sollecitano il singolo individuo verso determinate scelte, tuttavia abbiamo sempre la possibilità e la capacità di esercitare uno di quegli anticorpi importantissimi rappresentato dal senso critico, dalla capacità di analizzare, dubitare, interrogarci, raccogliere elementi per realizzare una sintesi che possa condurci verso scelte di vita sempre più sagge e consapevoli.
22,00

Una vecchiaia attiva e brillante con la PNEI. Approccio naturale all'anti-aging

Una vecchiaia attiva e brillante con la PNEI. Approccio naturale all'anti-aging

Merli Nicoletta, Paolo Lissoni, Walter Ardigò

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 144

L'anti-aging è tutto ciò che cerca di contrastare le alterazioni biologiche correlate al passare degli anni. Ovviamente una nuova concezione nella terapia della vecchiaia e dei disturbi ad essa connessi esige una nuova diagnostica, che non può più essere limitata alla sola valutazione clinica di parametri quali il peso e la pressione arteriosa ed alla ricerca laboratoristica di alterazioni quali la glicemia e il colesterolo e trigliceridi, bensì deve analizzare anche le principali alterazioni endocrine, neurochimiche ed immunologiche legate all'età. Il presente volume propone un approccio PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) della vecchiaia su basi scientifiche che prende in considerazione la persona come unità di "corpo - biochimica", "anima - psiche", e "spirito" quale reale conoscenza della "ghiandola pineale" e dei suoi indoli. L'anti-aging dello spirito è allora solo quello che viene a contrapporsi alle alterazioni chimiche connesse all'età facendo ciò che lo spirito fa nello stato di giovinezza e di salute, somministrando quelle stesse molecole che mediano l'azione dello spirito nello stato di salute, attualmente purtroppo indagate solo dalla PNEI.
20,00

Il risveglio del potere immunitario. Anticorpi di consapevolezza

Il risveglio del potere immunitario. Anticorpi di consapevolezza

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 272

I vari contributi riuniti in questo volume ci permettono di riflettere insieme sulla passata e presente emergenza sanitaria che nel tempo sta diventando sempre più un'emergenza psicologica, sociale, economica, democratica e costituzionale, nonché di approcciare la realtà da un nuovo punto di vista, per immaginare un futuro con una umanità risvegliata, più consapevole di tutti quei fattori che danneggiano la sostenibilità della nostra vita e del pianeta Terra. Gli articoli affrontano diversi aspetti concentrandosi soprattutto sul tema dell'alimentazione: la crescente necessità di un cibo vario, sano, fisio-funzionale e rispettoso di tutte le creature. E poiché tutto è energia, siamo chiamati a riflettere sulla nostra responsabilità di cittadini ospiti di questo pianeta! I temi trattati ci aiutano a comprendere come sollecitare il nostro sistema immunitario, ovvero le nostre capacità di reagire e agire positivamente nella vita attraverso anticorpi fisici, emozionali e spirituali. Ovviamente le grandi aziende, la pubblicità e la TV sollecitano il singolo individuo verso determinate scelte, tuttavia abbiamo sempre la possibilità e la capacità di esercitare uno di quegli anticorpi importantissimi rappresentato dal senso critico, dalla capacità di analizzare, dubitare, interrogarci, raccogliere elementi per realizzare una sintesi che possa condurci verso scelte di vita sempre più sagge e consapevoli.
20,00

Approccio naturale integrato PNEI alle malattie autoimmuni

Approccio naturale integrato PNEI alle malattie autoimmuni

Merli Nicoletta, Paolo Lissoni, Ivo Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2020

pagine: 112

In tutto il mondo occidentale la frequenza delle malattie autoimmuni è in continuo aumento. Il trattamento convenzionale è focalizzato sulla soppressione della risposta immunitaria, ma poco viene spiegato al paziente riguardo al come evitare gli elementi scatenanti che provocano la patologia. Lo scopo del presente lavoro è quello di fornire un'integrazione terapeutica naturale, con comprovate evidenze scientifiche, basate sull'inibizione della risposta infiammatoria citochinica tipica delle varie patologie autoimmuni. Le scoperte della PNEI hanno consentito di interpretare in modo nuovo proprio lo stesso sistema immunitario, dimostrando che la sua funzione non è solo quella di difesa contro agenti patogeni, bensì di regolazione di tutti i sistemi biologici, attraverso la produzione di proteine, dette citochine, provviste di attività metabolica, endocrina, neuromodulante ed immunomodulante. In una visione più ampia, la futura fitoterapia e in generale le medicine complementari dovrebbero essere rivolte innanzitutto a modulare le relazioni neuro-immunitarie, e le varie piante venire studiate per i loro effetti sul sistema PNEI.
20,00

L'insegnante consapevole. Breve corso di mindfulness per educatori

L'insegnante consapevole. Breve corso di mindfulness per educatori

Marco Valli

Libro

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2020

pagine: 96

"L'Insegnante Consapevole" è un libro per tutti quegli insegnanti che vogliono vivere in modo libero, rilassato, creativo e responsabile il proprio lavoro, ma anche per chi vuole avere una nuova prospettiva in tutti i percorsi educativi (famiglia, gruppi ricreativi ecc). È possibile insegnare in modo creativo, libero e responsabile? È possibile usare una strategia didattica centrata sullo studente? Si può affrontare l'aula con un sorriso, senza stress e con piacevolezza? Si può continuare ad imparare insegnando? Può essere l'insegnamento una esperienza di crescita interiore per l'insegnante? Sono domande che chi frequenta le aule scolastiche prima o poi si è posto cercando un modo per rispondere; la pratica della Mindfulness (meditazione di consapevolezza) è uno strumento efficacissimo per affrontare lo stress e le difficoltà di uno dei mestieri più belli e difficili del mondo: l'educare. Questo breve libro nasce dai corsi tenuti dall'autore in vari istituti scolastici, ne ripercorre i vari passaggi offrendo spunti di riflessione sulle varie problematiche dell'insegnamento insieme a semplici e dirette istruzioni su come iniziare a praticare gli esercizi Mindfulness.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.