Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Verdechiaro: BENESSERE

Leadership umanistica. La rivoluzione silenziosa

Paola Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2025

pagine: 144

In un’epoca di cambiamenti rapidi e incertezze globali, emerge un nuovo paradigma di leadership, capace di trasformare non solo le organizzazioni, ma anche la società. "Leadership umanistica. La rivoluzione silenziosa" è un viaggio nei principi della leadership autentica: empatia, fiducia, intuizione e coraggio. Attraverso storie ispirazionali, esempi concreti e riflessioni profonde, il libro mostra come la vera leadership non sia questione di gerarchia o potere, ma di connessione umana e impatto positivo. Ogni capitolo esplora un aspetto essenziale della leadership umanistica: dalla forza della gratitudine al potere del silenzio, dall’equilibrio emotivo alla capacità di ascolto profondo. Questo libro non è un manuale tradizionale, ma un invito a partecipare a una rivoluzione che cambia il modo in cui guidiamo, lavoriamo e viviamo. Una rivoluzione che inizia dentro di noi, con piccole azioni quotidiane che creano un impatto straordinario. Sei pronto a essere il battito d’ali che trasforma il mondo?
16,00

Omeopatia. Curarsi senza medicine

Omeopatia. Curarsi senza medicine

Salvatore Rainò

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2025

pagine: 144

Occorre del tempo per capire qualcosa di nuovo, specie quando la novità crea un sommovimento nel sapere precedente. È indispensabile aprire gli occhi, come se si trattasse di un viaggio in cui devi tenerti pronto a riconoscere forme che non sono il tuo abituale modo di collocarti nello spazio-tempo. Questo libro è frutto di una lunga stagionatura, prima attraverso gli studi di protocollo, poi attraverso l’esperienza, il passar della vita, mia e di coloro che ho incontrato, e poi ancora attraverso un nuovo cammino di studio, seguito da nuove esperienze, sempre di meno mie e sempre di più esperienze nostre. Infatti, quando l’uomo-medico si riconosce completamente nei racconti dei suoi pazienti, allora può ardire a comprendere che cosa egli può davvero fare per “guarire” una persona. È un percorso di suggestioni, che hanno titolo scientifico, all’interno del sistema più integrato che raccoglie la storia di ogni persona, il pro lo dell’azione di un rimedio omeopatico nelle sperimentazioni cliniche, la corrispondenza dell’azione terapeutica con la singolarità della presentazione dei reali vissuti della gente. Questo è la Medicina omeopatica.
20,00

Salute mentale ed implicazioni demoniache. Esiste il demonio nelle psicosi e nel femminicidio?

Salute mentale ed implicazioni demoniache. Esiste il demonio nelle psicosi e nel femminicidio?

Paolo Lissoni, Alejandra Monzon, Andrea Sassola

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2025

pagine: 112

Dinnanzi ad una ormai quotidiana violenza contro le donne, i bambini, i malati, gli emarginati e gli anziani, con punte di crudeltà come forse mai si erano viste, viene spontaneo chiedersi come sia stato possibile l’esplodere di una simile gravità del Male, ancora oltre ciò che umanamente potremmo concepire come tale. Qual è l’origine di tali crimini sanguinari? Qual è la linea di demarcazione, ammesso che vi sia, fra psicosi quale patologia psichiatrica e vera e propria possessione diabolica o comunque di una qualche entità altra rispetto alla persona, che la spinge a compiere atti che nessuno, pur depravato ed egoista che sia, potrebbe razionalmente compiere? Di fronte al dilagare del Male, sia che esso dipenda dalla responsabilità del singolo individuo sia dalla inadeguatezza delle Istituzioni sociali, l’unica possibile risoluzione delle sue cause visibili ed invisibili risulta essere l’Amore quale nuovo stato della coscienza, che solo può fare della vita di ogni giorno una vera Liturgia vivente in Lode alla Vita.
16,00

Medicina in cammino. Salute e consapevolezza sui sentieri delle Dolomiti

Medicina in cammino. Salute e consapevolezza sui sentieri delle Dolomiti

Fausto Madaschi

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2025

pagine: 128

Saper leggere i segnali del corpo, riconoscere gli effetti della postura, conoscere il rapporto fra occlusione dentale, salute e sport sono fondamentali per il benessere della persona. Non di meno, prendere coscienza dell’importanza dell’alimentazione e della prevenzione, dell’impatto che le emozioni e la psiche esercitano sul corpo, fino ad abbracciare le frontiere dell’epigenetica e della medicina energetica, può cambiare in modo radicale le scelte e la qualità di vita. Questo testo, scritto con un linguaggio semplice, comprensibile a tutti, vuole creare conoscenza e consapevolezza sul proprio stato di salute ed è frutto dell’esperienza di quarant’anni di professione medica arricchita dagli approfonditi studi in medicine non convenzionali dell’autore. Nella lettura si percepisce un forte e chiaro invito a passare all’azione per diventare artefici del proprio successo, coltivando e ampliando quel grande valore che è la Salute, base vera e necessaria per poter realizzare qualsiasi altra cosa.
16,00

Uscire dal coma. Il lungo viaggio di chi è ritornato

Uscire dal coma. Il lungo viaggio di chi è ritornato

Lucia Cavallari

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2024

pagine: 336

Il volume riporta cinque reali esperienze di risveglio dal coma, a partire dai primi bar-lumi di coscienza al periodo immediatamente seguente: la persona avverte quanto ac-cade intorno a sé, ma non è in grado di parlare, né di muoversi, né di esprimersi in alcun modo. Come aiutarli? Impossibile sapere cosa si celi dietro un corpo inerte e un viso inespressi-vo. Freddo, caldo, dolore, fastidio, bisogno di essere spostato? L’altro è a un passo da noi, ma non riesce a dirci nulla. Questo esercito silenzioso di persone sofferenti è costituito in gran parte dai giovani. Il motivo è semplice: il numero allarmante di incidenti stradali. Chi invece lavora in questo campo è sempre un guidatore esemplare. Tiene conto dei risultati dell’imprudenza. Ha vi-sto da vicino. Conosce l’iter riabilitativo: lungo, doloroso e faticosissimo. Un’esperienza che segna la vita. Bisogna far sapere, far capire. E lasciare che a raccontare sia chi ha vissuto realmente que-sto inferno. La sicurezza sulle strade è proporzionale alla consapevolezza di chi gui-da. Il materiale del libro è stato raccolto attraverso interviste, colloqui e informazioni diret-te, ma le storie sono narrate in terza persona, per risultare più vivide e veritiere. Malgrado questo, sono spesso inimmaginabili.
25,00

Cristalli per il benessere

Cristalli per il benessere

Flavia Vallarin

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2024

pagine: 144

Una guida completa sulla cristalloterapia, con i trattamenti che possiamo attua-re per il nostro equilibrio psicofisico. Con approfondimenti su: come funzionano i cristalli e come sceglierli, come purificarli, programmar-li e consacrarli; i chakra spiegati in profondità e consigli pratici per mantenerli in equilibrio con i cristalli; la cura dell’ambiente in modo da favorire un corretto flusso di energia per tutti coloro che ci vivono; i cristalli maestro, le forme naturali o geometriche (rese tali grazie all’intervento dell’uomo) con riferimenti alla geometria sacra. Il loro uso nel quotidiano per professionisti e principianti; cristalloterapia e bambini; i nostri amici animali, che possono ugualmente beneficiare di questi potenti alleati della natura. Con inserto fotografico a colori.
23,00

Obiettivo salute con la forest therapy. Pratiche integrate di Shinrin yoku per riconoscere e gestire emozioni e potenzialità

Obiettivo salute con la forest therapy. Pratiche integrate di Shinrin yoku per riconoscere e gestire emozioni e potenzialità

Luca Apicella, Giovanna Borriello, Elena Cattaneo, Emanuela Fasano

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2024

pagine: 224

Una guida teorico-pratica illustrata sulle varie applicazioni della Forest Therapy, che si basa su attività in natura per la prevenzione e manteni-mento del benessere psico-fisico. Il libro, diviso in cinque capitoli che vanno dalla sindrome del deficit di natura alla gestione delle emozioni fino al potenziamento psico-emotivo, illustra l’approccio integrato di set-tori sanitari quali Neurologia e Psicologia, discipline olistiche complementari come Forest Therapy, Cristalloterapia e Floriterapia, oltre alla disciplina introspettiva della Biblioterapia dello sviluppo. Il lettore viene guidato nel bosco attraverso pratiche bio-naturali per rag-giungere l’armonia fra sé e l’ambiente, accompagnate a sessioni di lettu-ra interattiva per rafforzare la propria consapevolezza e la crescita persona-le, con lo scopo di raggiungere l’equilibrio psico-fisico alla base della salute.
26,00

Io s(u)ono. Strumenti per la vita quotidiana

Io s(u)ono. Strumenti per la vita quotidiana

Krisztina Nemeth

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2024

pagine: 178

Strumenti per la vita quotidiana “Io sono come suono e insieme risuoniamo con il Tutto.” Tutto richiede tempo, tanto o poco dipende dalla nostra consapevolezza e coscienza. La vita stessa è guarigione. Si parte per compiere un viaggio ma spesso si finisce per detestarlo. Credo fondamentalmente che non esista una meta da raggiungere, ma piuttosto che esista la voglia di sperimentare. Riconoscendo la Verità della nostra Anima possiamo agire attraverso di Lei. Possiamo, ma l’illusione creata dalla Mente offusca la nostra visione, rendendo il nostro compito più arduo. Solo mettendoci in gioco consapevolmente è possibile imparare a “vedere”, a discernere e a trasformare il Vivere. Questo libro è una guida pratica in cui tu sei il protagonista. Un aiuto concreto per comprendere, ritrovare e amare te stesso.
22,00

Biodanza. La danza della vita

Biodanza. La danza della vita

Occhipinti Maria Teresa, Pierantonio Serra

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2023

pagine: 224

Che cosa è la Biodanza? Cosa sono la vivencia, l’inconscio vitale e l’educazione biocentrica? Si può danzare la propria vita con semplicità, naturalezza, libertà e spontaneità senza conoscere alcun passo di danza? La musica e la danza possono evocare emozioni positive che aiutino a generare benessere e a sconfiggere lo stress? È possibile incontrare l’Altro, abbracciarlo, accoglierlo, senza timore del diverso, senza paura del contatto? Empatia e ascolto possono essere le chiavi per migliorare le nostre relazioni sociali? A queste ed a altre domande rispondono Pierantonio Serra, conduttore e formatore di Biodanza da più di vent’anni e Maria Teresa Occhipinti, Counselor, Trainer di Yoga della Risata, da anni praticante di Biodanza. La Biodanza, creata dal professor Rolando Mario Toro Araneda (1924-2010), pedagogo, psicologo, antropologo e poeta cileno, è un potente strumento per migliorare a 360° la qualità della nostra vita. La Biodanza è un intero Universo di conoscenza, una continua e affascinante scoperta di noi stessi e del mondo che ci circonda.
24,00

Illuminazione cristallina. La via dei cinque corpi

Illuminazione cristallina. La via dei cinque corpi

Katrina Raphaell

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2023

pagine: 192

Con “Illuminazione Cristallina - la Via dei Cinque Corpi” la nostra visione dell’Universo e dell’armonia che ci circonda si apre a 360 gradi, per permetterci di vedere e sentire ciò che prima era invisibile e di integrarlo in tutti i livelli del nostro essere. Noi siamo “ponti” tra Terra e Cielo, tra una sponda e l’altra, tra vecchio e nuovo, tra un cerchio ed un altro, tra un passo di consapevolezza ed uno d’amore, tra mente e cuore, tra buio e luce. I “nuovi” cristalli ci permettono di costruire questi ponti, per unire tutto ciò che è ancora diviso dentro e fuori di noi. Ora più che mai è indispensabile sentirci parte dell’UNO e di ogni essere vivente. Questo libro è molto più di un manuale di cristalloterapia, è il frutto di decenni di studio e lavoro con l’energia dei cristalli da parte di Katrina Raphaell, la maggior esperta mondiale in materia. L’attivazione dei Corpi Superiori, appartenenti alla sfera energetica, è la chiave per sintonizzarci con i tempi moderni, quelli del cambiamento e della trasformazione. “Illuminazione Cristallina, la Via dei Cinque Corpi” è un metodo di lavoro con i cristalli per accrescere le nostre abilità come canali consapevoli della forza universale, un must per tutti coloro che usano o semplicemente amano questi fratelli di luce. Katrina Raphaell è fondatrice della Crystal Academy, vive e lavora alle Hawaii. La Crystal Academy ha una sede e numerosissimi allievi in Italia: www.crystalacademy.it Con 56 foto a colori.
23,00

Certe donne lo sanno... e adesso anche le altre. Dolore pelvico, endometriosi, gravidanza e menopausa, un viaggio al centro della donna

Certe donne lo sanno... e adesso anche le altre. Dolore pelvico, endometriosi, gravidanza e menopausa, un viaggio al centro della donna

Simona Melegari

Libro: Libro in brossura

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2023

pagine: 240

L'universo della donna è affascinante e il linguaggio che parla il suo corpo è di fine interpretazione. Tutte noi viviamo nel nostro corpo, ma spesso non lo abitiamo. Come possiamo prenderci cura della nostra salute pelvica, se non siamo in grado di connetterci con il nostro corpo, con la nostra pelvi, se non ne conosciamo il linguaggio? Diversi sintomi che si evidenziano nelle varie fasi di vita di una donna, come il dolore pelvico, sono spesso da ricondurre a modificazioni e ad alterazioni del sistema pelvico e ormonale e dell'intricato sistema di relazioni insite nell'asse pelvi-cervello. Il dolore pelvico affligge moltissime donne, in relazione a determinati momenti della loro vita, o a patologie come l'endometriosi. I sintomi fisici legati alla sessualità sono troppo frequentemente vissuti come tabù e non curati mediante un iter diagnostico e terapeutico ad hoc. Questo libro è per tutte le donne, ma anche per i terapeuti, che abbiano il desiderio di meglio interpretare le sfaccettature del dolore pelvico e i segni di questo variegato linguaggio corporeo femminile. Ma è anche un manuale utile per riappropriarsi della propria femminilità e per sconfiggere quei piccoli/grandi sintomi non di rado legati a emozioni soffocate. Un viaggio nelle varie fasi di vita di una donna, dall'età fertile alla gravidanza, e dalla premenopausa alla menopausa con le strategie per vivere queste tappe al meglio.
20,00

La via della guarigione olistica secondo la PNEI

La via della guarigione olistica secondo la PNEI

Merli Nicoletta, Paolo Lissoni

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2023

pagine: 136

Una medicina è davvero olistica solo se prende pariteticamente in considerazione il valore delle due nature dell'essere umano, quella biologica e quella spirituale. Secondo la PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) anche gli atteggiamenti e le emozioni sono in grado di secernere ormoni che possono incidere sia a livello psichico, sia immunologico che neuronale, al pari di un virus o un batterio. L'obiettivo del presente volume è quello di proporre possibili vie di guarigione olistiche che vanno oltre la materia del corpo fisico e che considerano anche l'anima e lo spirito di ciascuno di noi. A questo scopo verranno proposti alcuni percorsi e metodiche per ripristinare l'equilibrio di anima, mente e corpo quali la cristalloterapia, il riequilibrio dei chakra, l'ipnosi immaginativa etc. Nel libro viene presentato anche un piccolo excursus di piante ed erbe officinali utilizzate nell'antichità, nei rituali di guarigione, o citate nei vari Testi Sacri.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.