Vestigium: I grandi libri
Scrivere da 10. Nuovissima raccolta di temi svolti con pagine di guida alla scrittura. Per la scuola media
Franco Ermis
Libro: Libro in brossura
editore: Vestigium
anno edizione: 2017
pagine: 256
Scrivere da 10 è una nuovissima raccolta di temi svolti per gli studenti della scuola media. Ogni tema è preceduto da una mappa concettuale che riepiloga i punti principali che sono sviluppati nell’elaborato. Una sezione di guida alla scrittura fornisce consigli sull’impostazione di una scaletta, la punteggiatura, sulle varie tipologie testuali e su come correggere gli errori durante la rilettura. Gli argomenti trattati riguardano l’attualità, la vita personale, la storia, la poesia, l’epica e i Promessi sposi.
Nuovisimi temi svolti per il 1° biennio delle Scuole superiori
Domenico Milletti
Libro: Libro in brossura
editore: Vestigium
anno edizione: 2017
pagine: 256
Nuova edizione aggiornata. Ampia raccolta di temi svolti guidati per il primo biennio delle scuole superiori su argomenti di attualità, fantasia, Promessi sposi, epica, poesia, letteratura in genere. È inoltre presente una sezione dedicata all'analisi del testo.
Il libro completo della prima prova di maturità. Temi di attualità e storia, saggi brevi e analisi del testo
Luca Breda, Domenico Milletti
Libro: Libro in brossura
editore: Vestigium
anno edizione: 2016
pagine: 288
Nel libro completo della prima prova di maturità sono presenti tutte le 7 tipologie di tracce che il candidato può trovarsi ad affrontare il giorno del compito di italiano dell'esame di Stato. Grazie a questo testo è più facile orientarsi tra argomenti di attualità, storia, letteratura, saggi brevi e analisi di poesie.
Il grande libro dei temi di attualità. Nuovissima raccolta di temi svolti con mappe concettuali. Scuole superiori, maturità, concorsi
Luca Breda, Domenico Milletti
Libro: Libro in brossura
editore: Vestigium
anno edizione: 2016
pagine: 256
In un periodo particolarmente complesso dal punto di vista sociale, economico e politico, "Il grande libro dei temi di attualità" aiuta a comprendere gli avvenimenti e le dinamiche che stanno caratterizzando il 2016. Indirizzato a coloro che si trovano a scrivere di attualità, sia a scuola che ad un esame o a un concorso pubblico, questo libro può essere anche una piacevole lettura per quanti desiderano un confronto di opinione sulle principali problematiche attuali.

