Youcanprint: Manualistica
Soffio d'amore
Merian
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 74
Manuale pratico di Terapia del Soffio. Il soffio di un vento caldo sulla tua pelle, energia, prana, amore, il soffio che parte dal cuore del donatore e arriva all'anima del ricevente e che magicamente guarisce entrambe. Tutte le persone che hanno ricevuto il "Soffio d'Amore" si sono accorte che qualcosa è cambiato, il dolore si attenua e il sollievo aumenta, in caso di ematomi la guarigione è rapida, uguale è per la cicatrizzazione di ferite del corpo e dell'anima. È magia d' amore, del soffio vitale, è un "Soffio d'amore". In questo manuale troverai tecniche energetiche, fasi di utilizzo, destinazioni d'uso con schede dettagliate create su misura per te, per accompagnarti nell'uso di questa tecnica tanto semplice quanto potente.
Essere AD. 5 passi per il successo della tua azienda
Pietro Santoro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 424
Il libro è una guida per Amministratore Delegati emergenti e dirigenti d'impresa. Il testo raccoglie l'esperienza diretta dell'autore e offre consigli pratici per ogni AD che si rispetti. Attraverso un percorso ricco di dettagli e consigli, l'autore pone l'attenzione su ogni minimo particolare riguardante questa professione. La lettura è scorrevole senza mai trattare argomenti superflui o scontati. Le tematiche affrontate sono le più svariate e offrono una visuale a 360° di questo ruolo, cogliendo anche gli aspetti all'apparenza più insignificanti, ma che si rivelano di grande utilità. Si parla di comportamenti da tenere, di relazioni, di come creare la visione aziendale, di strategie ottimali, di scelta di tag-line perfette, di organizzazione di meeting, di motivazione dei dipendenti e di molto altro ancora. Il linguaggio è ricco e pieno di tecnicismi che tuttavia, insieme alle domande contenute nel testo, riescono a essere compresi anche dai non addetti ai lavori grazie alla semplicità con cui vengono posti al lettore. Una lettura per chi riveste il complicato ruolo di AD e per ogni bravo dirigente che vuole crescere.
Consigli preziosi per una famiglia felice
Sergio Felleti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 214
Il libro presenta un vasto panorama di sapienti consigli per avere ottimi risultati nell'allevare i propri figli verso il loro futuro. Inoltre, più della metà di questa opera è stata dedicata agli adolescenti. Per aiutare i ragazzi a trovare consigli validi e affidabili per affrontare le difficili tematiche di oggi. Vi sono importanti rubriche con il tema: "Risposte ai giovani". Ogni articolo è il risultato di ricerche approfondite. Nel rispondere alle necessità e nel capire i pensieri e i sentimenti dei giovani, questi argomenti forniranno gli strumenti necessari da mettere in pratica per diventare un adulto responsabile. È comunque di fondamentale importanza che i genitori siano sempre, e in ogni tempo, aperti e disponibili all'attenzione richiesta dai loro figli, e che in tutta calma e tranquillità impartiscano loro la giusta e buona educazione. Nell'odierno mondo permissivo, viziato e maleducato, però, molti genitori trascurano questo consiglio o lo prendono troppo alla leggera. Quando i genitori seguono l'opinione corrente che viene divulgata da educatori poco esperti ma ciarlatani, secondo cui i figli devono imparare a risolvere i problemi da soli, questi vengono spesso abbandonati a se stessi.
Essere AD. 5 passi per il successo della tua azienda
Pietro Santoro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 424
Il libro è una guida per Amministratore Delegati emergenti e dirigenti d'impresa. Il testo raccoglie l'esperienza diretta dell'autore e offre consigli pratici per ogni AD che si rispetti. Attraverso un percorso ricco di dettagli e consigli, l'autore pone l'attenzione su ogni minimo particolare riguardante questa professione. La lettura è scorrevole senza mai trattare argomenti superflui o scontati. Le tematiche affrontate sono le più svariate e offrono una visuale a 360° di questo ruolo, cogliendo anche gli aspetti all'apparenza più insignificanti, ma che si rivelano di grande utilità. Si parla di comportamenti da tenere, di relazioni, di come creare la visione aziendale, di strategie ottimali, di scelta di tag-line perfette, di organizzazione di meeting, di motivazione dei dipendenti e di molto altro ancora. Il linguaggio è ricco e pieno di tecnicismi che tuttavia, insieme alle domande contenute nel testo, riescono a essere compresi anche dai non addetti ai lavori grazie alla semplicità con cui vengono posti al lettore. Una preziosa lettura per chi riveste il complicato ruolo di AD e per ogni bravo dirigente che vuole crescere.
Lavoro in sicurezza. Lavoratori
Marco Biasielli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 40
Il lavoro è per definizione secondo Treccani "qualsiasi esplicazione di energia (umana, animale, meccanica) volta a un fine determinato" e più comunemente "l'applicazione delle facoltà fisiche e intellettuali dell'uomo rivolta direttamente e coscientemente alla produzione di un bene, di una ricchezza, o comunque a ottenere un prodotto di utilità individuale o generale". A fronte di queste due definizioni è possibile affermare che lavorare significa "fare qualcosa" per ottenere "qualcosa di utile", pertanto in questo discorso prettamente materiale do ut des (do per avere) non è contemplata la problematica relativa al contesto e alle modalità del dare e dell'avere; ovvero alle condizioni di lavoro, ai tempi di lavoro e soprattutto, argomento trattato in questa sede, alla salute e sicurezza del lavoro che si svolge. L'azione del lavorare per ottenere un utile (economico per chi effettua il lavoro) nel corso della storia non sempre è stato favorevole al lavorare senza che abbia sofferto, o si sia fatto male o che ci abbia rimesso la vita...
Il metal detecting amatoriale
Edoardo Meacci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 168
Il Metal Detecting amatoriale: un handbook educativo che guida il lettore al corretto uso di questa apparecchiatura elettronica. Partendo dalla descrizione della sua storia, dall'evoluzione dello strumento e dallo spettro delle attività nelle quali il metal detector ha trovato impiego, il testo spiega come organizzare una "spazzolata", quali sono le norme da rispettare e dove è possibile cercare. Vengono analizzate le problematiche correlate al suo utilizzo e sono valutati, con spunti dalle legislazioni di altri paesi europei, possibili scenari di collaborazione tra le Istituzioni e gli appassionati di metal detecting. Un testo mirato alla divulgazione di questo nuovo hobby e alla correlata e doverosa salvaguardia dei numerosi beni culturali e paesaggistici del nostro Paese.
Concorso allievi carabinieri arma dei carabinieri. Allievi carabinieri per concorso. Allievi carabinieri per reclutamento
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 750
Il volume ha lo scopo di orientare e preparare coloro che vogliono partecipare al concorso o al reclutamento per Allievi Carabinieri dell'Arma dei Carabinieri. La parte I del testo orienta il giovane nel mondo dell'Arma dei Carabinieri, su come intraprendere la carriera, gli sviluppi della stessa ed i requisiti che occorre possedere. La parte II del volume rappresenta una novità nel suo genere riportando una serie di "pillole di cultura" per ciascuna materia oggetto della prova di selezione a carattere culturale e/o logico deduttivo con lo scopo di mirare, sintetizzare e facilitare lo studio del candidato, senza addentrarsi in inutili e complesse argomentazioni. La "composizione delle pillole" scaturisce da un attento esame delle domande contenute nelle banche dati pubblicate dalle Amministrazioni di Polizia nei precedenti concorsi. Presenta, inoltre, numerosi quesiti e delle simulazioni d'esame. La parte III fornisce parametri di valutazione per le prove dell'efficienza fisica, la descrizione degli accertamenti psico-attitudinali unitamente a consigli su come affrontare il colloquio psicologico. Comprende la trattazione dei test di personalità (MMPI, biografico, test della figura umana, questionario informativo, ecc.) e test attitudinali, che consentono di esercitarsi per il raggiungimento di un livello di preparazione ottimale. Inoltre, si occupa degli accertamenti psico-fisici attraverso la descrizione delle visite mediche e delle direttive tecniche sanitarie.
Shinden Kihon: técnicas básicas de combate sin armas ninja y samurai.
Luca Lanaro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 190
Shinden Kihon significa "trasmissione divina delle basi" e consiste nel manuale del programma tecnico del Bujinkan, l'arte marziale Budo Taijutsu, conosciuta ai più per il Ninjutsu (arte ninja), di cui il fondatore è il gran maestro Masaaki Hatsumi l'ultimo vero ninja vivente. Nel libro viene presentato il programma tecnico in modo molto dettagliato grazie alle tante fotografie scattate, circa 800 foto professionali, dove si sottolineano i punti salienti dell'arte marziale, ricco di insegnamenti orali impartiti direttamente dal gran maestro Masaaki Hatsumi che rendono il manuale ben più prezioso. Questo libro non è solo per tutti gli appassionati di arti marziali ma anche per tutti gli altri che si vogliano avvicinare a questa arte marziale e alla sua filosofia. L'autore lo Shihan Luca Lanaro ogni anno si reca in Giappone per studiare direttamente con il Soke Masaaku Hatsumi, di cui è allievo diretto, il quale non solo ha dato il suo benestare per la pubblicazione di questo libro, ma gli ha fatto anche i complimenti per lo studio che c'è dietro.
Bu Shin Jutsu Ryu. Ju jitsu. Da cintura bianca a cintura nera
Massimiliano Placanica
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 94
Bu Shin Jutsu Ryu significa "Scuola dello Spirito Marziale" ed è uno Stile di Ju Jitsu ideato dal M° Massimiliano Placanica nel 2005, dopo anni di studio e approfondimento nell'arte del Ju Jitsu e dei migliori sistemi di autodifesa antichi e moderni. Questo manuale contiene il Programma Tecnico di Ju Jitsu Stile Bu Shin Jutsu Ryu, e comprende gran parte delle tecniche per il conseguimento dei gradi fino alla Cintura Nera 1° Dan.
Manuale pratico di base
Agostino Azzini Porta, Cristina Severi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 130
"L'attore deve imparare a vivere in un mondo finto la sua verità. Il fatto che la vita del personaggio sia immaginaria, non toglie che debba essere vera. Da qui l'importanza della memoria emotiva, per poter raccontare la storia di un altro." (Konstantin S. Stanislavskij)
Concorso allievi agenti polizia di Stato. Manuale per la preparazione alle selezioni. Volume Vol. 3
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 738
Il volume ha lo scopo di orientare e preparare coloro che vogliono partecipare al concorso o al reclutamento per Allievi Agenti del Corpo della Polizia di Stato. La parte I del testo orienta il giovane nel mondo della Polizia di Stato, su come intraprendere la carriera, gli sviluppi della stessa ed i requisiti che occorre possedere. La parte II del volume rappresenta un'assoluta novità nel suo genere riportando una serie di "pillole di cultura" per ciascuna materia oggetto della prova scritta d'esame con lo scopo di mirare, sintetizzare e facilitare lo studio del candidato, senza addentrarsi in inutili e complesse argomentazioni. La "composizione delle pillole" scaturisce da un attento esame delle domande contenute nelle banche dati pubblicate dalle Amministrazioni di Polizia nei precedenti concorsi. Presenta, inoltre, numerosi quesiti e delle simulazioni d'esame. La parte III fornisce parametri di valutazione per le prove dell'efficienza fisica, la descrizione degli accertamenti psico-attitudinali unitamente a consigli su come affrontare il colloquio psicologico. Comprende la trattazione dei test di personalità (MMPI, Rorschach, Z-Test, Taleia 400, biografico, questionario informativo, ecc.) e test attitudinali, che consentono di esercitarsi per il raggiungimento di un livello di preparazione ottimale. Inoltre, si occupa degli accertamenti psico-fisici attraverso la descrizione delle visite mediche e del regolamento concernente i requisiti di idoneità.
Concorso Accademia Militare di Pozzuoli. Aeronautica Militare. Prova di preselezione
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 730
Il volume è rivolto a quanti intendono intraprendere una carriera militare nell'Aeronautica Militare, con lo scopo di orientare e preparare coloro che vogliono partecipare ai concorsi per l'Accademia Militare di Pozzuoli Ufficiali del Ruolo Normale - e AUPC (Allievi Ufficiali Piloti di Complemento). Il testo si prefigge di fornire un contenuto didattico valido per la preparazione alla prova di preselezione e si compone di due parti. La Parte I fornisce indicazioni circa i compiti istituzionali dell'Aeronautica Militare, la figura dell'Ufficiale, le sue funzioni e le prospettive di carriera, il concorso e le prove di selezione. La Parte II sviluppa il programma (lingua italiana, anche sul piano orto-sintattico grammaticale, matematica - aritmetica, algebra e geometria-, lingua inglese, anatomia, storia, geografia, ed. civica), ma in una veste completamente diversa rispetto ai comuni testi presenti sul mercato ovvero attraverso "pillole di cultura" con lo scopo di mirare, sintetizzare e facilitare lo studio del candidato, senza addentrarsi in inutili e complesse argomentazioni oltre a proporre questionari monotematici e delle simulazioni di prove d'esame per l'ammissione ai corsi normali.