Youcanprint: Miscellanea
La legge delle prese totali
Antonio Bargelloni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 144
Nel testo viene esplorata una delle aree più difficili del bridge, le dichiarazioni competitive a tutti i livelli e viene indicato un nuovo modo di giocare a bridge, un modo che, oltre ad essere di grande efficacia agonistica, è anche e soprattutto divertente, combattivo e spettacolare. Sono inserite, inoltre, due importanti novità: le interferenze competitive del 2° di mano, definite "ambigue", e la "difesa preventiva", argomenti questi di grande efficacia agonistica.
Corso di bridge. Volume 1
Antonio Bargelloni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 254
Nel libro l'autore propone una interessante versione del Sistema Lungo corto, 5ª nobile, leggermente modificato rispetto a quanto proposto dalla F.I.G.B. e utilizza un meccanismo dichiarativo che prende le mosse dalla Legge delle prese totali di Larry Cohen, ma segue poi un suo percorso personale con la finalità di attuare un gioco moderno ed efficace, specie nelle dichiarazioni competitive a tutti i livelli. Di assoluta novità sono: le interferenze competitive del 2° di mano, che l'autore definisce ambigue, e la difesa preventiva , argomenti questi di grande efficacia agonistica. In conclusione, il libro assume elevato valore didattico, sia per la dettagliata spiegazione del metodo di valutazione della forza delle mani, basato sul conteggio degli atout, sia per il facile metodo d'insegnamento del sistema dichiarativo e, infine, per l'esposizione, ampia e varia, di nozioni e tecniche sul gioco della carta.
Aforismi verso l'alba
Fausto Corniani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 68
Questo libretto contiene alcune riflessioni dell'autore, composte negli anni di seminario, che propone "nella speranza che possano giovare ed essere utili a qualcuno, indipendentemente suo cammino e dal suo stato di vita".
Segreto di Assisi
Maria Sticco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 190
La riedizione di questo volumetto "Segreto di Assisi" vuole essere innanzitutto un omaggio devoto e concreto alla memoria dell'autrice Maria Sticco, di cui il 23 novembre di quest'anno ricorre il primo centenario della nascita (Perugia 1891) e il decennale della morte, avvenuta a Milano il 17 marzo 1981. Un omaggio alla memoria, quindi, nella duplice ricorrenza, e nel senso pur duplice: di richiamare la, peraltro, indimenticabile presenza attraverso una delle sue opere più significative ed esemplari, e di farne risentire la voce più squisitamente sua, ossia quella di scrittrice e, in particolare, di scrittrice francescana che, dopo la ormai celebre biografia su San Francesco d'Assisi (edita nel '26 e, da allora, continuamente ristampata fino alla 12a edizione del '90), ha fissato proprio nel Segreto di Assisi le sue emozioni e le sue note più ispirate e più pittoresche e, nel quadro e nello spirito del più autentico francescanesimo, gli accenti narrativi del tutto personali del suo stile, molto spesso intensamente poetico.
Prima di chiedere aiuto a dio, consulta un counselor... o almeno leggi questo libro!
Tiziana Cirillo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 112
Manuale semplice e divertente di auto-aiuto per far ordine nella propria vita, vivere più felicemente e appropriarsi dei segreti necessari per metter gioia nel tuo caos (Io te li svelo ma tu devi farlo, mi raccomando).
La vita sul pianeta Bolla
Ilaria Cangiulli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 108
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare del pianeta Bolla? Credo di no, perché non è mai stato scoperto dagli esseri umani! Non ci sono fate, né orchi o folletti, ma solo i bollestri. Ci racconteranno cosa c'è di bello e come si vive lassù, descrivendoci scenari che mai avremmo immaginato. La protagonista di questa avventura è Billa, una vivace bambina, talmente curiosa che arriverà a conoscere il nostro pianeta da molto vicino, scoprendone pregi e difetti. E se fosse un pianeta lontano e sconosciuto a risolvere alcuni tra i tanti problemi della Terra?
Il grande segreto che racchiude tutti i segreti
Serena Chiacchiaretta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 310
Tutto quello che devi sapere è dentro questo libro: legge di attrazione, business dei miracoli, gli illuminati, new age, microchip, 666, nuovo ordine mondiale, la piramide, Vaticano, segreti, proteste.
Baco, che passione! Il filo sottile di una lunga storia
Annamaria Bellinello
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 162
Il mondo degli insetti merita grande considerazione. Questi esseri viventi nel tempo ci hanno preceduti e sicuramente sopravviveranno a noi. Di recente in un'autorevole trasmissione televisiva un entomologo li ha menzionati come "animali da compagnia". L'allevamento comporta il doverli cibare in modo appropriato, riservare loro molte cure, così, per forza di cose, nel giro di poco tempo si viene ad instaurare un legame affettivo. Il baco da seta appartiene a questa categoria di insetti. La sua è una vita breve, ma riserva innumerevoli sorprese. Il filugello nasce da un uovo e nel giro di trenta giorni subisce una metamorfosi completa trasformandosi da bruco in farfalla. A scuola i miei alunni hanno vissuto con emozione la magia del cambiamento e questa esperienza li ha molto incuriositi, apprezzando sempre più ciò che la natura elargisce con le sue innumerevoli bellezze. La storia ci insegna che da millenni la seta ha acquisito un posto d'onore tra le varie fibre utilizzate dall'uomo.
A tuo padre
Antonino Chiaramonte
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 136
Ho trattato un tema, l'anzianità, che rappresenta una fase della vita con cui tutti dobbiamo confrontarci. Capelli bianchi, segni del tempo, saggezza e fragilità sono elementi comuni agli anziani di tutto il mondo e vanno oltre ogni appartenenza, oltre ogni colore evidenziando con semplicità e naturalezza che si può spendere anche quasi una vita intera nel sostenere certe diversità ma ci sarà un momento in cui si prenderà coscienza di essere, molto semplicemente, uguali ed umani. Ho potuto constatare, quando si parla del lavoro che facciamo con gli anziani, che la prima cosa che a noi operatori viene detta è quasi sempre e soltanto questa: "che pazienza avete...", "ma come fate a sopportare...", "come fate..." Ed io continuo a domandarmi ancora una volta come si può mettere tra le cose da sopportare una persona anziana.
Le fondamenta del miglioramento
Francesco Perrelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 126
Capire la realtà soggettiva ti permetterà di eliminare blocchi e paure. Alcuni programmi presenti geneticamente in te, i condizionamenti e le esperienze vissute ti hanno portato a essere quello che sei oggi. Questo è il punto di partenza, le fondamenta sulle quali costruire il successo. Sfruttando le migliori tecniche tratte da molteplici discipline prenderai presto il controllo della tua vita. Visualizzazione, neuro associazioni, PNL e alimentazione sono solo alcune di quelle che imparerai facilmente a padroneggiare.
Teatro. Due tempi. Volume 2
Sergio Ciufegni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 190
L'autore affronta qui l'evento della morte, il più temuto dall'umanità che, non essendosi fatta da sé, non meritava, forse, di esistere in un mondo così ostile. Anche se, al contrario di ciò che sostiene la teoria dell'evoluzione, Adamo ed Eva fossero realmente esistiti, quella pena, oltretutto accompagnata da altre, ci sembra troppo severa. La morte ha oggi perduto la sua sacralità, e coglie sempre di sorpresa come se non fosse prevista; il suo significato ci sembra essere stato stravolto, come quello della vita, degenerando in una convenzionale pantomima, tanto da costituire, nei suoi riti, una sorta di spettacolo con ricordi che si hanno spesso irreali del defunto, con applausi al suo indirizzo, ignorando o falsando la sua vera personalità. Qualche lettore ha criticato la tematica di questo secondo volume; se altri condivideranno questo giudizio l'autore se ne scusa facendo presente che la botte dà il vino che ha.
Non superare le dosi consigliate
Paolo Vandini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 92
"Non superare le dosi consigliate", come specificato nel sottotitolo, è una raccolta di segmenti, bozzetti, idee e qualche poesia. Il titolo non si riferisce tanto al contenuto quanto ad un suggerimento di approccio al libro. "Non superare le dosi consigliate" è diviso in due parti. La prima parte, dedicata alla poesia, comprende frammenti presi da precedenti pubblicazioni alla quale si sono aggiunte poesie e bozzetti di questi ultimi anni. Il tentativo, che sta alla base di pagine stilisticamente contrastanti o stridenti tra loro, rimane quello di trovare un equilibrio tra istanze esistenziali ed un ironica presa di distanza o ridimensionamento del reale. La seconda parte, differente dalla prima, per contenuto e forma, è, invece, composta da riflessioni e pensieri sulle contraddizioni e sulle nevrosi che accompagnano il nostro quotidiano. Al lettore che vorrà provare a leggere questo libro posso solo raccomandare di limitare la lettura a poche pagine al giorno, per non correre il rischio, ove non vengano rispettate "le dosi consigliate", di un vero e proprio rifiuto o rischio burn-out.

