Altromondo Editore di qu.bi Me: Mondo di fuori
Katun 4. Il tempo del non tempo
Carlo Rinaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2018
pagine: 354
Katun 4 è l’epoca di una grande crisi, annunciata dagli antichi calendari Maya. In quest’epoca nessuna cosa sarà più la stessa. Ogni uomo dovrà compiere una scelta. La sua scelta. Katun 4 è la storia di esseri che accolgono questo passaggio fondando un centro di ricerca spirituale, spinti dall'arrivo di un’imminente catastrofe. Ognuno sentirà l’esigenza di andare oltre, di ottenere la "metànoia" e, attraverso un percorso allo stesso tempo personale e universale, raggiungere l‘Illuminazione. Un personaggio misterioso, dall'anima antichissima, si unirà al gruppo, al di là del tempo e dello spazio...
Meiran. Il sopravvissuto
Stefano Rusconi
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2017
pagine: 264
Kult è costretto dal padre, consigliere del re, a vivere segregato nel suo lussuoso palazzo. La sua indole avventurosa lo spinge a scappare spesso per esplorare la città, incurante delle conseguenze. L'incontro con il re, cambia però le cose. Per suo ordine il ragazzo esce finalmente dalla città al fine di consegnare una missiva, ma, in procinto di tornare, il suo mondo è sconvolto. Ricercato e condannato a morte dal suo stesso padre, fugge e si rifugia dagli elfi. Dopo anni, assillato dal bisogno di risposte, torna e affronta il padre, ma qualcosa di oscuro lo attende, il mondo che conosce non esiste più, martoriato dalla guerra. La vendetta lo spinge ad arruolarsi nell’esercito, dove scopre infine la sua vera natura. Un potere immenso vive dentro di lui, il potere di una stirpe ormai dimenticata, destinata a cambiare il mondo.
Il ricordo dei soli gemelli
Laura Facollo
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2017
pagine: 120
Esiste una terra rischiarata da due soli e separata dalla nostra da un velo invisibile. Questo è il mondo dove vive Euriala, la “Kore Kosmou”, l’eterna fanciulla le cui tracce si ravvisano negli scritti attribuiti a Ermete Trismegisto. Archetipo della purezza e dell’eterna giovinezza, ella è irraggiungibile. Tuttavia, quando in quel mondo fa il suo ingresso uno sconosciuto, forse un mortale, la Fanciulla Eterna s’innamora perdutamente e si rende conto che l’eternità è troppo poco, non le basta più...
Il XIII libro
Piero Gianluca Penzo
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2023
pagine: 394
In una società dove la memoria è delegata alle macchine, in cui l'essere reale è morto e nessuno conosce più il passato e il futuro, l'umanità ha perso la capacità di vivere autonomamente. Così, quando la rete globale crollò, sette miliardi di uomini morirono e un miliardo di esseri ormai disadattati iniziarono a vagare in ordine sparso sulla Terra. Tuttavia mille uomini guidati dai Padri riescono a lasciare la Terra, rifondando una civiltà che si scoprirà temere il ciclico ritorno all'eguale della storia.
L'ultima caccia
Giuseppe Luigi Amedeo
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 92
Nell’epoca dell’Inquisizione si cercano nuovi cacciatori. Aurelio, un ragazzo cresciuto in un monastero sotto la giurisdizione papale, è particolarmente portato per il tiro con l’arco. Nel suo diario narra il viaggio che compie dalla periferia di Roma alle montagne della Germania dove viene inviato per fronteggiare la diffusione dell’eresia. L’incontro con una particolare ragazza sarà fondamentale per concludere l’incarico. Imparerà che due cose non tornano indietro: una freccia scoccata e un’opportunità persa.
La ribellione
Marco Evangelisti
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 292
Il Diavolo è vivo, si chiama Marco, cammina in mezzo a noi ed è buono. È finito all'inferno per amore. Spinto dal desiderio di vendetta nei confronti del fratello, l'arcangelo Michele, perché ha stuprato la sua amata Giulia, incendia il Paradiso costringendo Dio a condannarlo per dimostrare a tutti gli Angeli che non ci sono preferenze. Da allora sogna il riscatto e la vendetta. Nella vita di tutti i giorni lavora come secondino in una prigione e un giorno si imbatte in Anna, scrittrice in crisi di identità. Quando scopre che sta cercando un punto di vista originale per raccontare, Lucifero decide di raccontarle la sua storia...
Sky. The black wolf
Arianna Petracin
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 322
Sky è una giovane licantropa, e durante un raduno tra branchi incontra il suo compagno predestinato: un uomo-lupo con manto nero e carattere dominante. Si unisce a lui e al suo gruppo, e tra battute di caccia dove lei non sempre sarà il predatore, un rapporto complesso col compagno e un fratello che veglia costantemente su di lei, Sky scoprirà presto oscuri segreti del suo passato. Un racconto intriso di magia, amore e combattimenti.
La scrittrice e i nove viaggi tra cielo e terra
Giovanna Lisa Barco
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 64
Una delle essenze che popolano lo spazio insondabile viene a trovarsi in un tumultuoso evento che la porta sulla terra: creazione, scoperta o enigma. Entra in corridoi di tempo attraenti e paurosi, dove assume mutevoli identità e dove le esperienze si ripetono e sovrappongono sul filo conduttore di un difficile e magnifico viaggio nella dimensione terrena. Gioca con le trasformazioni per poi raccogliersi, piena e gioiosa, nella splendida memoria creata dalla sua immaginazione e definita dai sottili segni della scrittura.
Il mondo che amerei
Paola Leonelli
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 156
Daniel e Megan sono amici fin da piccoli. Fanno tutto assieme e mano nella mano imparano a crescere e a confrontarsi con le sfide della vita. Scegliere la strada maestra o la scorciatoia? Chiudere un occhio o denunciare un'ingiustizia? Un libro che racconta cosa significa diventare grandi, in un corpo che non si riconosce più come il proprio, prendendo scelte difficili e assumendosi nuove responsabilità. Come diventare giovani uomini e giovani donne nel mondo degli adulti, senza dimenticare l'innocenza della propria infanzia. Età di lettura: da 12 anni.
La storia dentro di me
Petya Shtereva Stefanova
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 164
Bleik, un membro dell’alta massoneria, lavora nella politica degli Stati Uniti; dopo aver scoperto di avere radici bulgare, viene per caso in possesso di una stella magica che lo porta indietro nel tempo, mostrandogli la storia e le sue vite precedenti nella terra bulgara, dove tornerà e incontrerà il suo attuale amore. Ma anche la sua storia è già scritta e ha in serbo per lui molte sorprese…
La voce del grillo
Beatrice Ugonati
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 84
Giacomo ha nove anni e mezzo, ormai si sente grande e trascorrere le vacanze dai nonni comincia a essere noioso. Un giorno, rovistando tra gli oggetti del garage, decide di costruire insieme al nonno una barchetta di legno. Ma la mattina successiva, cercando il suo nuovo gioco, scoppia un forte temporale, salta la corrente e Giacomo si ritrova a fare i conti con la sua paura più grande: il buio. Insieme al cagnolino Briciola va in soffitta ed è proprio lì che Giacomo fa un incontro speciale: uno strano grillo col taschino sul petto e tre antenne lo aiuterà a superare la sua paura. Età di lettura: da 4 anni.
L'ultima discendente del Giglio
Angela Gravina
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2021
pagine: 326
Il giovane Marco Talami, oppresso da un destino segnato fin dalla nascita, decide di ribellarsi alla sua famiglia e di aiutare Sophie Hanté, una studentessa francese trasferitasi a Firenze. Ma i due non sono ragazzi come tutti gli altri: Marco è un mago e Sophie è una strega, l’ultima discendente del Giglio, un antico circolo di streghe del XVII secolo. Le loro famiglie sono in lotta da molti secoli, e con la loro nascita si riapre una lunga faida di potere e magia. Marco e Sophie si trovano così a combattere soli contro tutti per salvare la loro vita e il loro amore.