Altromondo Editore di qu.bi Me: Mondo di fuori
Il confine del mondo
Francesco Danieletto
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 96
Sono due giorni quasi che corre e non mangia. Il sentiero vecchio della caccia è ormai invisibile. I suoi piedi calpestano territori che pochi hanno visitato prima. Il bosco basso e fitto di spine e foglie larghe di Qualana si sta infittendo e alzando. Larghi alberi nodosi si stringono in grovigli promiscui. Poche decine di passi e il bosco si apre, facendo passare il corso d'acqua sempre più grasso, che spacca in due il bosco. Zachardo salta sulle rocce sporgenti, saltando da una pietra all'altra. Deve sbrigarsi. I segugi lo annusano e lo ascoltano.
1012 L'uomo nuovo dei tempi
Simone Parati
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 584
Nel Texas fine anni '50, Peter Spallanzani scopre sua moglie a letto con un uomo. In preda a un raptus uccide lei e il suo amante. Quando si rende conto di averli uccisi pensa di togliersi, ma non è in grado di farlo. Viene quindi processato, condannato a morte e incarcerato per cinque anni. Al termine del periodo di detenzione viene inscenata la sua esecuzione e trasferito in una base militare nel deserto. Gli viene offerta una via di fuga alla sedia elettrica: l'incarico di esplorare e colonizzare Marte in una missione di sola andata.
Dieci storie
Valentino Palatella
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 128
Attraverso dieci racconti di fantasia, si traccia un messaggio di impronta formativa che, come un sottile filo conduttore, guida il lettore nei differenti contesti narrativi. Ognuna delle storie descritte, con tratto spesso umoristico ma anche serio e introspettivo, permette a chi legge di immergersi in uno spaccato realistico, ogni volta diverso, che con il suo finale mai scontato vuole essere anche messaggio di riflessione, attraverso il coinvolgimento attento ma necessariamente individuale.
Trittico di antiche storie di uomini e di dèi
Alberto Borgogno
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 132
Cos’hanno in comune i Babilonesi, i Greci e i Romani? Nei racconti di tutte e tre le civiltà gli uomini sono mescolati con gli dèi, gli dèi possono abbassarsi fino al livello degli uomini e gli uomini possono innalzarsi fino al livello delle divinità, o comunque misurarsi con loro. Così incontriamo l’eroe Gilgamesh che disprezza e poi svergogna la dea Ishtar, il dio Hermes che compie furti ed è maestro di menzogne al pari di un volgare ladruncolo, la semplice ragazza Psiche che ottiene l’immortalità dopo aver conquistato lo stesso dio Amore e aver vinto la sua battaglia contro la dea Venere, furibonda per la gelosia. Sono storie create dalla tradizione e dalla fantasia ma anche documenti di alta letteratura, scaltrite narrazioni che hanno affascinato i lettori di tutti i tempi e che ancor oggi possono offrire motivi di riflessione a chi ama approfondire la conoscenza del nostro passato.
Le sette stazioni
Susanna Gallinaro
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 132
Sette racconti intrecciano storie di fantasia e storie di vita vera: ricordi rivissuti nel proprio paese d'origine e ricordi di una vita persi durante una brutta lite; il valore dell'ascolto; umiltà e consapevolezza che annientano vanità e arroganza. Per arrivare infine all'ultima stazione, dove l'iniziale solitudine e la mancanza di amore – dovute alla separazione dalla famiglia e all'alienazione dalla società – fanno cogliere comunque la bellezza delle piccole cose, la vera destinazione.
A.T. Allarme Terra. SOS un pianeta al collasso
Carlo Crescitelli
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 104
Che cosa accadrebbe se, un brutto giorno, ci accorgessimo che i mutamenti climatici hanno prodotto effetti opposti a quelli previsti e attesi, e ci ritrovassimo magari ad affrontare giganteschi sciami di miliardi di aggressive api impazzite, calate dall’Artico in simbiosi con orde di famelici orsi polari mutati, nel quadro di una strisciante colonizzazione zombie della società, in uno scenario che prelude a ulteriori, imprevedibili nuove catastrofi? "A. T. Allarme Terra - SOS un pianeta al collasso" è la distopia satirica di un futuro prossimo in cui un team di cinque giovani donne dalle risorse superumane si batte per la sopravvivenza dell’ecosistema e della stessa umanità, mettendo in campo allo scopo vere e proprie strategie militari, mentre i poteri occulti che muovono i fili del mondo fanno sempre più fatica a tenere sotto controllo la situazione (vale a dire a sfruttarla a loro esclusivo vantaggio). Chi prevarrà in questa guerra senza quartiere, che pare assicurare ai vari contendenti soltanto effimeri successi? Difficile dirlo… fino al prossimo trauma planetario.
Il pianeta gemello
Fausto Davoli
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 316
Dopo vari approfondimenti, USA e Cina, future superpotenze padrone del pianeta Terra, hanno rilevato l'esistenza di milioni di pianeti simili nella Via Lattea di cui non sappiamo assolutamente niente: vi sono forme di vita simili a quella terrestre o sono completamente diverse? Per questo decidono di organizzare una spedizione spaziale e iniziare i primi studi. Scelgono un pianeta che battezzano "Pianeta Gemello" e un equipaggio di otto astronauti, uomini e donne di diversa nazionalità. Scoprono che si sta così bene sul Pianeta Gemello che al momento del rientro sulla Terra un'astronauta spagnola di nome Rocìo decide di restare.
Avventura tra le isole nel cielo
Filippo Gabrielli
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 226
Mila Rogers e Tangut Panjil vivono avventure grandiose tra le Isole Sospese, lembi di terra staccatisi dal suolo, e il continente sottostante, il Sottomondo. Mila è una giovane spadaccina della Guardia Cittadina di Mindaril che assieme all'amica Steffy lascia l'isola per unirsi all'imponente armata dell'Alleanza dell'Ovest, pronta a scatenare una guerra contro i temuti pirati dell'aria. Tangut è un mite barbiere che vive con la moglie e i tre figli in un villaggio del Sottomondo. L'uomo riceve la visita di un gruppo di personaggi misteriosi che, per ragioni ignote, stanno cercando una guida che li conduca all'interno della Grande Foresta alla ricerca di un luogo chiamato Valle Bianca. "Avventura tra le isole nel cielo" è il primo di quattro volumi de "La saga delle Isole nel Cielo".
Halcotar. La città delle ombre
Valerio Di Piramo
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 132
Ad Halcotar può succedere di tutto. Che un bassotto nano acquisti l’uso della parola e diventi la creatura più comica dell’universo; che un’ombra diventi improvvisamente qualcosa di reale, di tangibile; può capitare di trovarsi sballottati qua e là senza rendersene conto, o di affezionarsi agli eroi di questa storia. Non ci credete? Non vi resta che iniziare a leggere…
I racconti della nonna
Anna Spurio Vennarucci
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 62
Una raccolta di favole nata in piena pandemia da Covid-19, quando l’autrice, “isolata” con la famiglia nella propria casa di campagna, passava le serate davanti al camino a disegnare e raccontare storie fantastiche al nipote, ritrovando nello sguardo e nel sorriso dei più piccoli la forza di chi non smette mai di credere, sognare, condividere. Età di lettura: da 6 anni.
Lo scrigno
Alessandro Carle
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 144
Lo scrigno è una eclettica raccolta di dieci racconti proposta in uno stile scorrevole ed essenziale; racchiude l’amicizia tra un bambino e un bandito, l’epopea di un popolo, novelle di streghe e cavalieri, avventure personali su sfondi particolarmente suggestivi. Le trame dei racconti sono avvincenti e gustose e il loro svolgersi è l’occasione per commuoversi, ridere e riflettere.
La storia di SE
Dario Spampinato
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 192
L’ingegnere AL Gorismus, un Cyborg umano proveniente da un altro pianeta, viene messo a capo del “Progetto Anima”, ideato per dare una coscienza di tipo umano ai Robot. Creatore e primo formatore di SE, un Robot di ultima generazione detto “il Predicatore”, lo addestra per una missione segreta su Base Luna: salvare i coloni umani catturati e imprigionati dalle macchine rivoltose e convincere queste ultime a tornare sulla Terra per convivere pacificamente; ma SE cambierà inaspettatamente lo scopo della sua missione. Chiuso nel suo trasparente appartamento in cima a un grattacielo, AL riflette su tutte le delicate fasi dell’apprendimento di SE: la sua nascita, la costruzione della sua psiche, il tentativo di donargli una coscienza, ripercorrendo così la genesi del suo Progetto e ricordando la comune avventura, i loro sogni, l’imprevedibile epilogo, l’indissolubile legame creatosi che tanto somiglia a quello di un padre col suo perduto figlio…