Altromondo Editore di qu.bi Me: Mondo di fuori
Nightwolf
Gabriele Cozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 358
I nazisti stanno per vincere la guerra. Le grandi potenze degli Alleati sono piegate e anche l’Unione Sovietica ha subito numerose sconfitte. Solo i ribelli non hanno mai smesso di combattere, e si ritrovano un nuovo fronte aperto dal Führer nelle selvagge terre d’America. In quei luoghi mai del tutto colonizzati dall’uomo bianco, tre protagonisti scendono sul sentiero di guerra, ognuno per un motivo diverso, mossi da passioni e sentimenti contrastanti. Ben presto, i nazisti capiscono che per vincere la guerra devono sconfiggere Nightwolf, che sotto al suo grido di guerra “Hoka Hey!” unisce tutte le tribù pellerossa, pronte a difendere la loro libertà.
Ranko e il destino di Harido
Loris Chesi
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 400
Ranko, un giovane avventuriero, si unisce a un’organizzazione segreta per sventare i piani di conquista di tre tiranni. Con l’aiuto dei suoi amici, Ranko parte il suo viaggio alla ricerca di una pietra che potrà essere la loro arma segreta. Attraverso alleanze, segreti e trappole ingegnose, la squadra riuscirà a portare a termine la missione? Un’avventura piena di azione, coraggio e colpi di scena.
Eric, l'uomo alieno
Viviana Finessi
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 134
Soltanto una persona conosce e custodisce il segreto di Eric, l’uomo alieno: è una anziana donna, un tempo la levatrice del paese, che aiutò sua madre a metterlo al mondo. Timorosa, ma desiderosa di confidarsi prima di morire, lo rivela a Debra, sua nipote, una giovane giornalista di New York andata a farle visita. Le rivela che Eric è figlio di Vivian, una bellissima donna Terrestre, e di un Uomo venuto dallo Spazio. Affascinata e attratta da questa incredibile storia, la ragazza, sperando di ricavarne uno scoop sensazionale, inizia a far ricerche e domande alla gente del luogo, ma nel farlo incontra situazioni sconcertanti e inspiegabili, come macchinari abbandonati nei campi ricoperti da una strana patina verde e animali orrendamente mutilati: teme di imbattersi in qualcosa di troppo grande e misterioso. Suo malgrado però se ne trova coinvolta, perché il destino, proprio in quei luoghi, le farà incontrare l’amore.
Trust Me
Crystal Moon
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 268
Ginevra Rinaldi è una ragazza di diciannove anni con grandi ambizioni per il futuro. Sta realizzando il suo sogno: andare a vivere a Los Angeles in America e frequentare l'University of Southern California, vincendo una borsa di studio. Appena arrivata negli States subito fa amicizia con la compagna di stanza Cassiopea. Tra tutti gli studenti attira la sua attenzione Jacob Hall, il playboy indiscusso del college, che affascina tutte le ragazze della scuola, ed entra a far parte della vita di Ginevra quando meno se lo aspetta. Jacob è un ragazzo di buona famiglia ma anche lui convive con i traumi del suo passato, infatti proprio quando tutto sta andando bene, Ginevra scopre che lui le nasconde un enorme segreto...
Templari dal futuro
Giuseppe Mercurio
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 150
"Templari dal futuro" è un romanzo tra lo storico e il fantastico, che utilizza paradossi temporali per spostarsi nel segmento spazio-tempo e rivivere una delle storie più affascinanti e misteriose del Basso Medioevo: le Crociate. Una storia di fedele amicizia quella tra i due protagonisti, uno storico, Robert, ed uno studente di fisica, Frank, accompagnati anche da una giovane studentessa appassionata di storia medievale, Linda. Grazie a una navicella, i protagonisti compiono tre viaggi in tre diversi momenti storici della Gerusalemme occupata dai crociati. Alle epiche vicende e ai viaggi nel tempo si alternano storie di affinità sentimentali.
Brentane. Due vite
Alessandro Turco
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 310
Il racconto comincia nell'epoca moderna quando Matteo, già anziano, sente la spinta a mettere per iscritto l'intrigante esperienza che lo ha accompagnato per una parte della vita. Così, richiama quei ricordi saldamente ancorati nella sua memoria, ma che non sono i suoi: li sente dal giorno in cui, per un eccezionale evento atmosferico, si crea un cortocircuito mentale/temporale e diventa.... ricettore. Si tratta dei ricordi di Akut che, più di 3000 anni prima (nell'età del bronzo), già anziano si trova nel suo capanno nella foresta dove rivive la storia della sua vita, dall'infanzia fino all'età adulta. Così, in uno scambio tra avvenimenti dell'epoca moderna e di quella antica, si ha la possibilità di intravedere la vita di Akut e il suo mondo, oltre a riviverne le scoperte e i conflitti. Si dipanano gli avvenimenti relativi alla migrazione: da una valle di montagna, attraverso un passo alpino, per poi scendere fino al mare e proseguire lungo la costa, fino alla fondazione del nuovo insediamento. È un viaggio non privo di sorprese e pericoli, ma anche percorso di maturazione umana: di Akut e di tutta la comunità.
L'errante perduto
Nicole Bonato
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 300
Karen è una ragazza di diciassette anni che trascorre una vita tranquilla come ogni adolescente, nonostante abbia un sogno che la tormenta ogni notte a cui non riesce ad attribuire un significato, nel quale vede un uomo svenuto in luogo di guerra. Un giorno la vita di Karen viene stravolta da un incidente che la porterà a scoprire poteri che non credeva di possedere e che la sconvolgeranno. Spaventata e incuriosita da quelle capacità, si chiude in se stessa per timore di non essere accettata e inizia un lungo percorso alla scoperta delle proprie origini. In cerca di risposte alle sue domande, finirà per imbattersi in Virgo, un uomo freddo dalle sembianze antiche con cui crea immediatamente una connessione e che la condurrà in un mondo parallelo a lei sconosciuto. Incarcerata ingiustamente da un popolo ostile, trascorrerà una lunga prigionia in cui capirà che tutto ciò in cui credeva altro non era che un'illusione.
Pietra di Luna
Elisa Dalla Costa
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2023
pagine: 270
Una storia ambientata nel leggendario regno di Camelot, dove intrighi e inganni sono all'ordine del giorno. L'ignara protagonista verrà catapultata nel passato grazie a un antico specchio magico, scoperto casualmente tra le rovine di un castello Irlandese durante una gita. Quando Merlino, fedele consigliere della sovrana, supplica la fanciulla di aiutarli, Lisa dovrà prendere il posto della famosa Regina Ginevra, che giace in coma dopo l'ennesimo tentativo di omicidio. In un percorso pieno di complotti, misteri e bugie, riuscirà la giovane, arrivata dal futuro a conquistare il cuore del regno e soprattutto quello di un misterioso, affascinante giovane stalliere di nome Edoardo?
Eden
Damiano Campana
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2023
pagine: 148
Nel 2050, il mondo non è quello che conosciamo oggi: l’umanità è tornata sulla luna per restarci, le atomiche sono brillate sulla terra, i liberi governi hanno dovuto piegare la testa, ora è la potente organizzazione criminale Atex a comandare. In questo Eden dispotico le sorti della pace sono nelle mani del coraggioso Dion, il capo delle forze speciali, e la sua squadra, i quali faranno di tutto e rischieranno tutto per poterla riconquistare.
La ragazza che ricamava le stelle
Anna Maria Dal Pozzolo
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2023
pagine: 254
Quando Noemi riapre gli occhi, dopo due anni di coma, deve affrontare una dura verità: l’antica maledizione che è stata scagliata sulla sua famiglia, e che lei ha cercato di spezzare rischiando la vita, non ha mai smesso di funzionare. Sceglie di cambiare rotta, di iniziare una nuova vita, e affronta un viaggio inaspettato alla riscoperta di sé e del mondo che la condurrà dal Veneto fino in Africa, spinta e sorretta dall’amore per William. Scopre che c’è una verità che brilla in tutta la creazione, un’energia sottile che abita in ogni cosa. Dopo La bambina dell’eclissi di luna, incontri, rivelazioni e sogni premonitori si intrecciano in questo nuovo racconto che esalta l’importanza dei sentimenti veri, il rapporto con la natura, la crescita interiore. Un libro che invita a non lasciarsi schiacciare dal peso del dolore, della solitudine, della paura, quando spezzano i fili intrecciati sul telaio dell’esistenza, ma ad accoglierli come parte integrante del proprio essere. Perché, se ci blocchiamo nella paura, progetti e desideri rimangono senza compimento, e buttiamo via il tempo che abbiamo a disposizione...
Le straordinarie avventure dell’ammiraglio Ciccamolle
Chiara Baldini
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2023
pagine: 166
Arturo Ciccamolle è l’ultimo erede di una lunga serie di venditori di cianfrusaglie. Un giorno uno strano cliente entra in cerca di un cannocchiale prismatico. Nel tentativo di accontentarlo, Ciccamolle finisce col venire sommerso da una enorme montagna di pneumatici e, in tutto quel trambusto, il cliente scappa spaventato. Quando però fa ritorno alla bottega scopre che Arturo Ciccamolle non esiste più e che, al suo posto, un fiero Ammiraglio è pronto per un avventuroso viaggio attorno al mondo. Saranno le conseguenze di un irreparabile trauma cranico? Forse. O forse no. Iniziano così le avventure straordinarie di Pigialuga (così è stato battezzato il cliente) al seguito dell’Ammiraglio Ciccamolle e del mozzo Rapasecca. A bordo del Vecchio Reumatismo, uno sgangherato vascello, i tre pasticcioni incontreranno pirati e sirene, un Genio in bretelle e una regina stramba, animali rari e custodi di segreti, visiteranno isole misteriose e finiranno anche con l’inventa-re una nuova attività commerciale, che li renderà immensamente ricchi. Ma il segreto della vera ricchezza, beh, quello lo scopriranno solo continuando a viaggiare… Età di lettura: da 10 anni.
Diario di una ecologa
Tatiana Mikhaevitch
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2023
pagine: 416
Diario di una Ecologa riassume un periodo di più di 80 anni. In Belarus, a Minsk, tra gli anni Settanta e Novanta la giovane autrice lavora come ricercatrice nel Laboratorio di Ecologia a fianco di illustri ambientalisti con i quali partecipa a numerose spedizioni, dal Nord Estremo fino all'Antartide. Dopo la catastrofe di Chernobyl, catapultata in Italia, riflette molto su due sistemi, socialismo e capitalismo, scoprendo anche il destino del padre. Riesce a continuare a essere una Ecologa, creando e aggiornando il suo sito web. Il saggio è un riassunto di alcuni articoli pubblicati sul sito www.plumatella.it.