Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Apogeo: Urra

Quello che gli uomini non sanno dire. Le emozioni nascoste dell'animo maschile

Quello che gli uomini non sanno dire. Le emozioni nascoste dell'animo maschile

Björn Süfke

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 199

L'animo maschile è un territorio sconosciuto; non solo per le donne, ma per gli uomini stessi, che rimuovono, razionalizzano, si rifugiano nel lavoro o nella solitudine pur di non doversi confrontare con le proprie emozioni. Paura, impotenza, tristezza, risentimento o rabbia, sensi di colpa, vergogna, desideri inappagati: solo l'idea di riconoscerli, non diciamo il parlarne, è in grado di mandare in crisi un uomo e, a volte, di innescare la fine della sua relazione di coppia poiché la donna, di volta in volta lo taccia di insensibilità, immaturità, o superficialità. Qual è l'origine del rifiuto maschile nei confronti delle emozioni e come lo si può superare? Con uno spirito umoristico, che però non concede nulla alla banalizzazione, e l'aiuto di casi esemplificativi, lo psicoterapeuta Björn Süfke incoraggia gli uomini a ristabilire il contatto perduto con il proprio mondo interiore e offre alle donne una chiave di lettura maschile dei vissuti emotivi dei loro compagni, per aiutarle a comprenderli. Con questo libro l'autore si contrappone alle numerose pubblicazioni che spiegano alle donne "come funzionano gli uomini", presentandoli in veste caricaturale come imbecillotti, insensibili, erotomani. Süfke riesce a presentare aspetti non stereotipati dell'universo maschile, senza scadere nei soliti cliché sugli uomini, ma fornendo spiegazioni chiare, consigli utili, nuovi spunti di riflessione e punti di vista sorprendenti.
14,00

La verità della sofferenza e la via verso la liberazione

La verità della sofferenza e la via verso la liberazione

Chögyam Trungpa

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 176

Questa esplorazione approfondita delle Quattro nobili verità - il fondamento della dottrina buddista sull'origine della sofferenza e sulla sua cessazione rivela la raffinatezza e la complessità alla base di questi insegnamenti apparentemente semplici. Chögyam Trungpa ci mostra come unire la "visione", ossia la comprensione intellettuale, degli insegnamenti del Buddha all'applicazione pratica, così da impedire la sofferenza prima ancora che si presenti.
14,00

Fiori di Bach per adulti e bambini

Fiori di Bach per adulti e bambini

Catia Trevisani

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 205

Un testo pratico, con una parte introduttiva che spiega le proprietà e l'uso dei fiori di Bach, seguita da un'ampia sezione che raccoglie schede dettagliate per ciascun rimedio floreale, ognuna arricchita da una sezione dedicata all'impiego dei fiori di Bach con i bambini. Di particolare interesse e originalità è la sezione legata alla fisiognomica che permette l'individuazione del fiore di Bach più adatto a partire dall'osservazione dei caratteri somatici del soggetto. La struttura del volumetto lo rende adatto anche alla rapida consultazione da parte dei lettori più esperti. A cura della Scuola Italiana di Medicina Olistica.
13,00

Sono come scrivo. Viaggio guidato nella grafologia

Sono come scrivo. Viaggio guidato nella grafologia

Claudia Pomoni

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 150

ll libro presenta le potenzialità, le possibilità di intervento e di impiego di una disciplina complessa e affascinante come la grafologia. In ogni capitolo, attraverso la metafora del viaggio, viene affrontata una categoria di osservazioni e segni grafologici, per consentire a chiunque, una volta compresa la natura dell'analisi fatta, di replicarla sostituendosi all'occhio del grafologo. Con un linguaggio semplice, privo di tecnicismi, vengono analizzate molte scritture, esempi concreti che consentono a chi legge di vedere e quasi toccare con mano la materia e le osservazioni del grafologo. Sebbene il contenuto sia preciso, rigoroso e attendibile, il tono è volutamente colloquiale, narrativo, piacevole quasi come una lettura di intrattenimento, cosicché il lettore possa percepire, dietro il campione grafologico proposto, la presenza della persona che l'ha scritto nella sua interezza: il tessuto vitale, le problematiche, le caratteristiche personali di ciascuno.
13,00

Conoscersi per cambiare. Intelligenza emotiva ed enneagramma per riorientare la propria vita e interpretare quella degli altri

Conoscersi per cambiare. Intelligenza emotiva ed enneagramma per riorientare la propria vita e interpretare quella degli altri

Robert Tallon, Mario Sikora

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: XXXII-222

Il libro esplora il rapporto tra i nove differenti tipi di personalità dell'Enneagramma e l'Intelligenza emotiva. La sintesi fra questi due strumenti, primo studio sistematico mai effettuato sull'argomento, costituisce il metodo Awareness to Action, una tecnica innovativa che i due autori propongono per utilizzare la consapevolezza del nostro tipo di personalità e delle nostre competenze emotive per divenire più efficienti nel lavoro, e più flessibili nelle relazioni e nella vita. Quando proviamo ad attuare un cambiamento, in ambito professionale, personale e relazionale, esiste un fattore essenziale spesso trascurato, vale a dire i propri pensieri e comportamenti abituali. Questi derivano dal nostro tipo di personalità, influenzano le nostre competenze emotive e si consolidano in specifiche strategie. Il metodo Awareness to Action esamina le strategie che adottiamo per affrontare la vita e l'impatto che le stesse hanno sulla nostra realizzazione. Affrontando temi come la costruzione delle relazioni, la risoluzione dei conflitti e lo sviluppo personale, il libro non si rivolge solo a chi vuole raggiungere una più profonda conoscenza di se stesso e incrementare il proprio potenziale, ma anche a manager responsabili delle risorse umane.
16,00

Respirazione olotropica. Teoria e pratica. Nuove prospettive in terapia e nell'esplorazione del sé

Respirazione olotropica. Teoria e pratica. Nuove prospettive in terapia e nell'esplorazione del sé

Stanislav Grof, Christina Grof

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 301

Questo volume rappresenta il primo testo completo sulla teoria e sulla pratica della respirazione olotropica, messa a punto dagli autori negli anni Settanta. Essa integra in sé diversi approcci di psicoterapia e li arricchisce con nuove intuizioni nate dagli studi degli stati di coscienza non ordinari, capaci di scavalcare i processi intellettuali e di portare rapidamente in superficie il materiale emotivo da elaborare. Negli anni, la tecnica si è rivelata efficace per un'ampia gamma di disagi emotivi e psicosomatici, nella trasformazione della personalità e delle strategie di vita, ma anche nel trattamento di alcuni disturbi organici. I principali vantaggi della prospettiva olotropica sono quindi una comprensione più profonda del disagio emotivo e psicosomatico e una maggiore efficacia terapeutica in tempi più brevi. La respirazione olotropica intensifica tutti i meccanismi conosciuti delle terapie verbali tradizionali, dall'allentamento dei meccanismi psicologici di difesa al ricordo degli eventi traumatici repressi o rimossi, dalla ricostruzione del passato mediante il lavoro sui sogni o sui sintomi nevrotici fino all'analisi del transfert. Inoltre, in uno spazio di totale regressione, può riportare alla luce ricordi traumatici da elaborare, ma anche far rivivere la propria nascita biologica.
23,00

Insieme si diventa grandi. Crescere i nostri bambini sani ed equilibrati

Insieme si diventa grandi. Crescere i nostri bambini sani ed equilibrati

Giacomo Bo, Nadia Damilano Bo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 279

Educare i bambini è un processo che coinvolge in prima persona gli adulti che se ne occupano: insieme infatti si diventa grandi, affrontando gli innumerevoli e inevitabili momenti critici, e condividendo la gioia e i meriti dei successi raggiunti. Dal delicato processo di "progettare" un figlio, alla sua nascita, passando attraverso le diverse fasi evolutive, il libro offre una panoramica completa sui temi e le problematiche in gioco nell'educare i figli. Affronta aspetti concreti come l'alimentazione e lo stile di vita, le malattie, la funzione del gioco e della fantasia; riflette su temi importanti come l'uso della televisione e del computer, il ruolo dei nonni, il valore della scuola, fino a giungere all'aspetto più alto: educare il bambino alla spiritualità, elemento centrale per una maturazione completa della persona e valore inestimabile nel servizio che l'adulto compie nei confronti dei propri bambini. Un libro utile e al tempo stesso di ispirazione, che accompagna l'adulto passo passo nel delicato compito di educare i bambini a diventare grandi.
15,00

La potenza del respiro. Dieci meditazioni del metodo Osho Diamond Breath® per arricchire la tua vita

La potenza del respiro. Dieci meditazioni del metodo Osho Diamond Breath® per arricchire la tua vita

Devapath

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 128

Il respiro è il diamante più dimenticato, più potente e più prezioso della nostra esistenza. Respirare è qualcosa che facciamo tutti e che diamo per scontato. Cronicamente stressati, con il respiro contratto, ci si sente intrappolati nei doveri della vita quotidiana. A volte, intuitivamente e con le migliori intenzioni, si cercano modi per rilasciare questo stress attraverso l'attività fisica. Si desidera profondamente sbloccare il respiro e sentirsi più liberi. Ma senza una profonda comprensione della propria respirazione si tende a ritornare a un respiro superficiale. Molteplici sono i principali benefici apportati da una corretta respirazione: rilassamento, ricarica, salute, creatività, calma, connessione e una vita più appagante. In questo libro l'autore esplora in profondità questi e altri effetti positivi di una respirazione profonda, propone esercizi per raggiungerli e insegna come ricordarsi di respirare correttamente, sempre.
11,00

420 grammi. Storia di una nascita difficile: diario di un padre, pensieri di una madre

420 grammi. Storia di una nascita difficile: diario di un padre, pensieri di una madre

Peter Durante, Elide Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 275

Peter, Elicle e Federico: un padre, una madre e il loro bambino. I protagonisti di una storia di tenacia, di coraggio, di dolore - immenso - e di gioie, di delusione, speranza, rabbia, ironia. E di amore. Una storia di vita e di morte. Ma soprattutto di vita! La vita appesa a un filo di Federico, una vita cui si è aggrappato con tutte le sue forze, nonostante i suoi soli 420 grammi alla nascita - troppo pochi per iniziare a vivere sano, bello e sereno... troppi per morire. I suoi genitori non volevano che lui vivesse a tutti i costi, ma lo hanno sempre accompagnato, difeso dall'ignoranza e dalla banalità, sostenuto nell'irrazionale desiderio di vivere. Pronti a accettare "il più innaturale degli addii", se Federico l'avesse voluto, avesse ceduto. Federico, contro ogni aspettativa, ha ormai un anno e mezzo, è un bimbo vispo, attento, solare nello sguardo, straordinariamente bello! Ha vinto tante battaglie, ma di fronte a sé ha ancora tante incognite. Suo papà e la sua mamma hanno scritto questo diario per lui, nella speranza che un giorno lo potesse leggere, e per loro, perché la scrittura li aiutava a sopravvivere. Oggi desiderano che questo diario, la loro storia, di cui non tacciono nulla, serva a altri genitori di bimbi "nati all'inizio di una salita", spinga a interrogarsi su temi etici e sociali estremamente attuali, sostenga la ricerca e la medicina, perché in futuro casi come il loro possano trovare una via più facile e meno dolorosa.
15,00

Neo feng shui. Cambiare gli ambienti per migliorare la propria vita

Neo feng shui. Cambiare gli ambienti per migliorare la propria vita

Sagar

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 185

Il Feng Shui è l'arte di organizzare gli spazi, in particolare quelli degli ambienti domestici, nel modo più conforme alla loro natura e alle loro caratteristiche. Di origine cinese, è arte assai antica e, negli oltre 4000 anni della sua storia, attorno al nucleo originario si sono venute costruendo complesse strutture simboliche e religiose, che possono suonare del tutto estranee al modo di vivere e di pensare di un occidentale. Il Neo Feng Shui è il tentativo di depurare il nucleo originario da tutte le incrostazioni, liberando l'insieme delle pratiche in modo da renderle comprensibili a tutti.
13,00

Il nutrimento degli dei. Alla ricerca dell'albero della conoscenza
14,98

I cani sanno far di conto? (Quasi) tutto ciò che il vostro cane vorrebbe farvi sapere

I cani sanno far di conto? (Quasi) tutto ciò che il vostro cane vorrebbe farvi sapere

Stanley Coren

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 224

I cani si riconoscono quando si vedono allo specchio? Capiscono che cosa appare sullo schermo del televisore? Sono più intelligenti dei gatti? Perché alcuni di loro sono ansiosi o timorosi? Sono molte le domande che ci si pone per curiosità (così come molti sono i malintesi) su come i cani pensano, agiscono e percepiscono il mondo. Molti si interrogano anche sulla vita sociale ed emotiva dei cani. Stanley Coren, riportando innumerevoli esperimenti e ricerche condotte sui cani, propone un'esplorazione senza precedenti nella vita interiore dei nostri compagni canini e sfata molti miti diffusi. Prendendo spunto dagli interrogativi che i padroni di cani gli hanno rivolto nel corso della sua cinquantennale carriera di ricercatore, riesce a unire l'autorevolezza dell'esperto alla leggerezza di una curiosa chiacchierata fra amici.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.