Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aracne: Prova d'autore

Il grigio non è colore

Il grigio non è colore

Chiara Faes

Libro

editore: Aracne

anno edizione: 2013

pagine: 224

Nella casa sulla collina il vecchio consuma la sua esistenza chiedendosi perché, fra lui e la sua Lucinda, sia tutto finito miseramente. Il destino, o la malevolenza di qualche spirito cattivo, ha fatto sì che tutti i suoi sogni di gioventù si infrangessero, dissolvendosi come aria e sedimentandosi nel suo cuore malato. Nella stanza grigia Lucinda si consuma senza sapere del ricongiungimento di persone legate solo da un filo di sangue, culturalmente diverse eppure così vicine da sentire dentro di loro quel grande sentimento che è l'amore. Solo Celeste, sua nipote, riesce a comunicare con lei, ormai affetta da Alzheimer e relegata in una casa di riposo. Sarà Celeste a permettere alla figlia della donna di capire il passato di sua madre e ad avere accesso a verità fino ad allora avvolte nel mistero.
15,00

Una trama di parole

Una trama di parole

Luigi Capozza

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2013

pagine: 128

Una confusa rete di parole accompagna e avvolge l'esistenza. Il poeta ne fa la sostanza con cui creare un'ordinata trama in cui il groviglio della vita cerca il suo senso. Di questa ricerca la sezione "Memorie e sentimenti" propone un possibile orizzonte.
10,00

Amaranto

Amaranto

Giammarco Pinardi

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2013

pagine: 152

10,00

Caos senza disordine

Caos senza disordine

Carlo Bravetti

Libro

editore: Aracne

anno edizione: 2020

Il testo ha avuto molti titoli nel corso della sua stesura. È il caso di "Un luminoso buio" oppure di "Redenzione", trasformatosi in "Redenzione 2.0". Parole ammaliatrici a cui l'autore ha dovuto resistere come al canto delle sirene. Le proposte si basano, tuttavia, sulla convinzione dell'autore che ognuno di noi possa avere la sua purificazione. Questo è uno dei punti alla base dell'opera: avere il coraggio e l'umiltà di guardarsi indietro per sentirsi liberi per il futuro. Il libro ha l'ambizione di essere un'emozione che porta alla luce sensazioni vissute da ognuno di noi, scomparse poi nel grande buio della memoria. Ciò porta a vivere come se si avesse sopra la testa un cielo senza stelle, e nel cuore il segreto di un grumo di sogni.
10,00

Fiore etrusco

Fiore etrusco

Vincenzo Allegrezza

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2019

pagine: 172

Chi di professione fa il tombarolo non può raccontare le sue scoperte, se non vuole finire in carcere o rischiare che dei ladri, a loro volta, gli rubino il bottino. La gente mormora, la notizia si diffonde rapidamente... Vincenzo, invece, decide che, qualora trovasse qualcosa di realmente importante, lo consegnerebbe alle autorità, poiché il bisogno di condividere la scoperta sarebbe più forte di ogni altra cosa. Trascorre così l'adolescenza a scavare tombe e ad assistere, inerme, alla compravendita dei reperti. Ma un giorno fa un sogno: un uomo con elmo e corazza lo chiama da un sito spietrato. E Vincenzo parte subito per una ricognizione che gli cambierà la vita.
10,00

Grace of Dundalk

Grace of Dundalk

Claudio Odorisio Parente

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2016

pagine: 488

Ispirato a storie di vita vissuta in un arco di quindici anni, "Grace of Dundalk" è un gran sipario che si apre sulla natura dell'uomo, in cui il vero protagonista è un profondo senso di umanità. Tra Austria, Italia e Irlanda si muovono personaggi di ogni sorta, ognuno con il proprio bagaglio interiore, presentati dall'autore con grande ironia; le cucine di alberghi e ristoranti diventano teatro di innamoramenti, litigi, variegati e stimolanti punti di vista. Tra tutti spicca Grace, un trasgender atipico che, con un'etica tutta sua, riuscirà a lasciare un segno profondo nella memoria dell'autore.
20,00

La principessa del carnevale di Rio

La principessa del carnevale di Rio

Alfredo Tocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2015

pagine: 248

Racconti apparentemente slegati svelano a poco a poco i propri legami, componendo un'opera ricca di contrappunti, in cui il lettore attento saprà trarre gli elementi per farsi un quadro della personalità dell'autore e della sua singolare concezione del mondo, forgiata dalla passione per la letteratura, i viaggi, gli amori. Con un materiale eterogeneo come spunti autobiografici e personaggi di fantasia, Tocchi costruisce un'opera unitaria e coinvolgente. Nichilista, consumista, post-punk e soprattutto maudit, l'autore imprime l'impronta della sua mano nella caverna - metafora utilizzata nel suo romanzo "Confessioni di un pazzo di raro talento" - e il suo messaggio colpisce il lettore per lo stile e i contenuti.
11,00

Cadono i fiori scoloriti dalla fame

Cadono i fiori scoloriti dalla fame

Marcello Canepa

Libro

editore: Aracne

anno edizione: 2015

pagine: 39

4,00

Male(e) d'Africa

Male(e) d'Africa

Bernardino Maria Serenari

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2014

pagine: 524

I fratelli Piavotto nel 1926 emigrano in Somalia. Dopo la crisi del 1929 e la morte di Ceti, iniziano a coltivare e commerciare banane. Tra il 1940 e il 1965 si arricchiscono e diventano miliardari. In Italia negli anni Cinquanta altri della stessa famiglia vivono in miseria. I fratelli ricchi non fanno nulla per aiutarli. Alla fine del secolo le ricchezze rimangono all'ultima della famiglia senza figli che decide di lasciare tutto alla nipote povera, ma spunta un falso testamento. Qualcuno ancora è riuscito a impossessarsi di quell'immenso capitale e a farlo sparire. Nel finale il racconto si tinge di giallo. Sullo sfondo l'Africa e il grande fascino che trasmette a chi l'ha conosciuta da vicino.
24,00

Gocce d'acqua diverse

Gocce d'acqua diverse

Giorgio Guccione

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2014

pagine: 476

Due gemelli, stesso aspetto e anime diverse. Uno si fa passare per l'altro e prende una ragazza con l'inganno. L'odio li separa e la famiglia si spacca; la madre lo giustifica, il padre cerca la verità senza trovarla. I fratelli vivono da estranei per anni. Federico viene trascinato al furto, poi si pente e confessa per evitare che siano accusati altri. Franco, ambizioso e indifferente, viene tradito e fallisce negli studi. Una crisi interiore accentua il suo distacco, lascia una ragazza e provoca un grave incidente. Il rimorso lo cambierà dentro. La trama è tesa. I fatti, in rapida sequenza, destano interesse per gli sviluppi. Correttezza e logica cozzano contro gli impulsi profondi. I personaggi, realistici e sospesi fra bene e male, vivono i drammi di oggi fra volontà e fatica di vivere.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.