Armando Dadò Editore: Biografie e ritratti
Flash
Tito Tettamanti
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Dadò Editore
anno edizione: 2018
pagine: 144
«Avendo girato abbastanza il mondo, ho raccontato (magari più volte) qualche divertente fatto accadutomi, ho illustrato caratteri di persone incontrate, ho ripetuto pettegolezzi raccolti, suscitando l'ilarità degli amici. Li ho memorizzati quasi fossero dei flash e li presento qui senza nessun ordine né logica temporale. Non sono altro che istantanee, a me sono servite quali ricordi, e alla mia età i ricordi sono importanti e un poco danno il gusto delle cose vissute e passate per sempre. E riempiono le giornate. Ma ancor più mi servono per sottrarmi allo stucchevole, pomposo e inutile rito della biografia, nella quale alcuni cari diavoli tentatori mi esortavano a cimentarmi».
I fatti della vita
Armando Dadó
Libro: Cartonato
editore: Armando Dadò Editore
anno edizione: 2017
pagine: 432
"Per tutta la vita sono stato sorretto e spinto da una forte volontà e da una curiosità vorace nei confronti dell’uomo, della cultura, dell’attualità e della storia."Armando Dadò è nato a Cavergno (Cantone Ticino) il 20 maggio 1937. Formatosi come tipografo, nel 1961 ha dato avvio alla sua attività. Dopo pochi anni, alla Tipografia Stazione si èaffiancata la casa editrice Armando Dadò editore, fra le più importanti della Svizzera italiana.Nel 2017 Armando Dadò ha compiuto 80 anni. Dopo avere pubblicato in oltre mezzo secolo di attività editoriale un migliaio di libri, ha deciso di scriverne uno.
Riccardo Rossi (1901-1986)
Alberto Lepori, Christian Luchessa
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Dadò Editore
anno edizione: 2016
pagine: 128
I protagonisti. Cento ritratti da Guglielmo Tell a Friedrich Dürrenmatt
Libro: Libro rilegato
editore: Armando Dadò Editore
anno edizione: 2016
pagine: 672
Vincenzo Dalberti un grande statista
Silvano Pezzoli
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Dadò Editore
anno edizione: 2003
pagine: 72
Vincenzo Dalberti fu il primo presidente del governo ticinese. Uomo colto, fervente cattolico ma equilibrato governò agli albori del Canton Ticino con chiaroveggenza, ispirandosi a valori fondamentali quali la giustizia e la libertà.