Armando Editore: Progetto Gulliver
Happyfònia e il mistero del bene perduto
Claudia Palombi
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2009
pagine: 112
Ai Vocizzi piace cantare rock, pop e rap. I Vociondi amano il bel canto. Una volta vivevano tutti uniti, in pace e felici: ma poi nacque Rapa Rosa... Ormai la lite tra le due popolazioni sta diventando una vera e propria guerra. Questo non impedisce che Afàs dei Vociondi ed Èilef dei Vocizzi si amino di nascosto. Una fiaba moderna e divertente, che fa diventare la vocalità un gioco, e fa riflettere sui temi della pace, della diversità e dell'amicizia. Età di lettura: da 6 anni.
La scuola creativa. Per una didattica del teatro
Valeria Bruni, Francesco Furci, Giorgio Putzolu
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2001
pagine: 96
Fiabe teatrali per bambini coraggiosi
M. Elena Carosella
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1999
pagine: 64
Libro segreto per fare uno spettacolo
M. Elena Carosella
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1999
pagine: 80
In questo libro si vogliono dare suggerimenti pratici per la messa in scena di alcuni testi teatrali adatti al primo biennio della scuola elementare. La sperimentazione sul campo ha permesso all'autrice di elaborare originali "segreti tecnici" da mettere a frutto sia durante il laboratorio sia nell'allestimento dello spettacolo. Insegnanti, genitori e operatori vengono accompagnati alla scoperta delle potenzialità di ogni bambino e imparano a conoscere la sua straordinaria immaginazione. Giochi di gruppo, partiture drammatiche già sperimentate, dialoghi che nascono da curiose improvvisazioni, materiali e oggetti di uso quotidiano sono gli indispensabili strumenti di lavoro.
Fa-re teatro nella scuola
Claudia Palombi
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1998
pagine: 64
La spirale magica
Claudia Palombi
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2003
pagine: 48
Dalla lotta tra il cavaliere Erik e il malefico Ogam, all'incontro con la misteriosa Brigit, una spirale di eventi e incanti trascina i lettori in una storia ricca di colpi di scena, indovinelli ed enigmi. Tutto è narrato attraverso i dialoghi di tanti personaggi quanti potrebbe interpretarne un'intera classe di alunni.