Armenia: I piccoli libri
Ci stai, sì o no?
Felicitas Weissenburg
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2008
pagine: 187
Vi siete mai chiesti se il vostro nuovo incontro o il vostro colpo di fulmine sarà in realtà solo un flirt passeggero o sfocerà in un'appassionante storia d'amore? Vi domandate se l'uomo o la donna con cui avete scambiato occhiate d'intesa farà parte del vostro futuro? E soprattutto è meglio un breve flirt o un'intensa storia d'amore? Se nella vita vi siete posti anche uno solo di tali quesiti, questo è il libro che fa per voi. Al momento giusto, seguite attentamente le istruzioni, chiudete gli occhi e ponetevi una domanda: il libro vi darà la risposta!
Dopo il colpo di fulmine... la separazione lampo
Mario Merlino
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2008
pagine: 192
Ecco una domanda su un tema antico e dibattuto. Gli autori citati in questa antologia rimpiangono lo stato di single, non credono nel matrimonio o lo vivono come una limitazione alla propria libertà personale. Per tutti costoro, insomma, il matrimonio è o è diventato sinonimo di rinuncia, dovere, sacrificio, routine e via discorrendo.
M'ama o non m'ama?
Felicitas Weissenburg
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2008
pagine: 190
Quante volte ci si chiede, folgorati da un improvviso colpo di fulmine, se il destino riserverà un flirt, breve e intenso, o una lunga e appassionante storia d'amore? Chi non si è mai chiesto se la persona con la quale ha scambiato solo una rapida occhiata d'intesa farà parte del suo futuro? E, soprattutto, meglio una fugace avventura o una relazione duratura? Se nella vita ci si è posti anche uno solo di questi quesiti, ecco il libro giusto: un piccolo oracolo dell'amore, peraltro già pubblicato con il titolo "Ci stai, sì o no?" Al momento giusto, basterà seguire attentamente le istruzioni, chiudere gli occhi e porsi la domanda che sta a cuore, aprire il libro seguendo la propria intuizione e in un battibaleno si troverà la risposta ai propri dubbi.
Il piccolo mondo degli angeli
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 158
Gli esseri di luce sono degli intermediari tra l'uomo e Dio e sono al fianco degli uomini, nella vita quotidiana, per aiutarli, proteggerli, consigliarli, guidarli nel loro cammino, qualunque sia la loro religione ed anche se non sono credenti. Li assistono nella carriera, nella salute, nell'amore, in famiglia, in casa. Innumerevoli sono le testimonianze di persone che affermano di essere state aiutate nella loro vita da un angelo. Questo piccolo libro raccoglie citazioni e pensieri sugli angeli.
Il piccolo mondo dei diavoli
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 158
La tradizione cristiana afferma che i diavoli erano angeli di Dio, ma che dopo la rivolta di Satana, caporione e anche re dei demoni, quasi la metà di quegli angeli venne esiliata. I diavoli cercano quindi di influenzare gli uomini in modo che si allontanino a loro volta da Dio e commettano dei peccati. I diavoli abitano l'inferno con il loro re Satana, dove puniranno e tortureranno il peccatore dopo la morte. Questo piccolo libro raccoglie citazioni, aforismi e proverbi, italiani e non, sul diavolo.
Non è giusto mangiare tua zia
Stephen Arnott
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 185
Nato da una ricerca attraverso i continenti e i secoli, questo volumetto è una raccolta di usi e costumi a dir poco stravaganti appartenenti alle culture di tutte le popolazioni di tutto il mondo.
Le strategie dei Samurai
Boyé Lafayette De Mente
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 159
Il più famoso stratega giapponese della storia, Musashi Miyamoto, vissuto dal 1584 al 1645, combatté il suo primo duello all'ultimo sangue all'età di tredici anni, riuscendo a uccidere un avversario che aveva almeno il doppio dei suoi anni. All'età di 29 anni aveva ucciso in singolar tenzone oltre una sessantina di guerrieri, diventando una vera e propria leggenda vivente. Prima della sua morte, Musashi registrò la propria filosofia in un breve trattato, "Il Libro dei Cinque Anelli", dal quale l'autore di questo volume ha estratto i principi fondamentali con l'intento di spiegarli all'odierno lettore e applicandoli nei diversi campi della vita moderna. Le strategie vincenti di Musashi sono valide ancor oggi e applicabili negli affari come nello sport, in amore come in politica, nell'arte come nella guerra.
La bibbia tascabile del venditore di successo
Brian Tracy
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 128
Vendere con successo si può. Questo piccolo libro contiene una serie di grandi massime e pensieri sulla vendita, scritti dall'autore. La semplicità del linguaggio ne fa un testo da leggere ogni qualvolta il venditore ha bisogno di una piccola ispirazione.
Lo zen e l'amore. 130 perle di saggezza per un amore felice
Flavia Mazelin Salvi
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 191
L'amore è un sentimento potente e ineffabile. Provoca gioie e dolori, è cercato e, alle volte, temuto. L'amore non ha bisogno di spiegazioni, tuttavia chi ama può apprezzare i semplici ma intensi consigli che regala questo libriccino di perle di saggezza zen. Composto da più di 130 suggerimenti, pensieri e citazioni su questo nobile sentimento, il libro spiega come vivere una relazione amorosa positiva e intensa, e come trasformare - grazie alla propria curiosità, inventiva, conoscenza e stima di sè - la fiamma dell'incontro in un fuoco durevole.
Lo zen e il lavoro
Flavia Mazelin Salvi
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 189
Il mondo del lavoro ci assorbe quasi totalmente e regola la maggior parte delle nostre attività quotidiane. Molto spesso il nostro nervosismo, le nostre frustrazioni o soddisfazioni sono legate alla nostra attività e si ripercuotono sulla nosrra vita privata. Questo piccolo libro raccoglie 130 consigli per affermarsi, gestire le difficoltà, accettare i rischi e le responsabilità, e sviluppare la creatività dando un tocco zen alla nostra vita professionale.
Lo zen e la felicità. 130 perle di saggezza per trovare la felicità
Erik Pigani
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 190
Semplicità, serenità, fiducia, consapevolezza, creatività sono le chiavi che schiudono la porta di un'esistenza radiosa e appagata. Poiché, secondo una massima zen, ogni occasione è la migliore delle occasioni, il libro ci accompagna, attraverso 130 massime e consigli, alla ricerca della felicità nella vita di tutti i giorni, nelle gioie quotidiane, nei gesti consueti e nelle piccole cose. invitandoci a non confondere la felicità con il piacere, commettendo un errore alimentato dal nostro modello di società.
A luci rosse
Liza Morningstar
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 190
Una piccola antologia di insolite, esilaranti, stuzzicanti e attuali citazioni sul sesso. Scorrendo le pagine di questo libricino - già pubblicato con il titolo "Parliamo di sesso" - vi troveremo impertinenti riflessioni, ognuna delle quali introduce un fatto di cronaca, una curiosità, l'esito di un sondaggio, un gossip giunto fino a noi da ogni angolo del mondo. Scopriremo così che l'irrequieta Scarlett Johansson sogna un vigoroso amplesso sul sedile posteriore di un'auto, che l'insicuro Robin Williams è insoddisfatto delle misure del suo attributo, che Jack Nicholson fa un uso massiccio di Viagra, e quant'altro... A proposito di stimolanti, lo sapevate che in Italia i più grandi fruitori della pillola blu sono i romani, mentre i consumi più bassi si registrano a Potenza... magia del nome!