Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Articoli Liberi: Dear Words

Notti selvagge

Notti selvagge

Cyril Collard

Libro

editore: Articoli Liberi

anno edizione: 2025

pagine: 244

Ha trent'anni, gira videoclip, la fame di vita lo divora, non sa resisterle. Ama i ragazzi, ama le donne. Incontra Laura, una ragazza di diciassette anni che si innamora perdutamente di lui e decide di restargli accanto nonostante le sue bugie, nonostante la sua malattia, divorante, che diventa un conto alla rovescia per tutti e due. Un romanzo cult che ha emozionato intere generazioni. Una storia commovente, cruda, incredibilmente attuale, che merita di essere riscoperta per preservare la memoria di uno scrittore e cineasta che ha lottato fino alla fine per imparare ad amare.
15,00

Sono ancora vivo

André de Richaud

Libro: Libro in brossura

editore: Articoli Liberi

anno edizione: 2025

pagine: 112

André de Richaud fu un autore decisamente fuori dagli schemi, come testimonia questo piccolo libro, bruciante, considerato da molti il suo capolavoro. Uomo di teatro e di lettere, Richaud conobbe il successo prima della guerra. Celebrato dall’élite parigina, amico di Gide, di Fernand Léger, di Cocteau, frequenta i surrealisti: Breton, Aragon, Desnos, Éluard, Prévert, ma anche Bataille, Leiris, Queneau, cadde nell’alcolismo e divenne poco a poco una sorta di “barbone mondano”. Abbandonato, al tramonto della sua carriera, si fece ricoverare in un ospizio mentendo sulla sua età. Dimenticato da tutti, fino al giorno in cui si imbatté in un articolo di giornale che annunciava la sua morte! Da qui nasce questo testo, il cui umorismo pungente prende di mira i suoi presunti amici, e che fu salutato alla sua uscita da François Mauriac con queste parole: “Che coloro che ricordano Richaud, ai primi posti della sua generazione, si affrettino ad acquistare questo libro perché è un libro vivo!”
13,00

Faltas. Lettere a tutti coloro che non mi hanno violentata

Faltas. Lettere a tutti coloro che non mi hanno violentata

Cecilia Gentili

Libro

editore: Articoli Liberi

anno edizione: 2025

pagine: 230

Cecilia Gentili scrive con un’intensità unica ed espande le possibilità delle narrazioni queer con questo testo tanto esilarante quanto commovente. Cerca vendetta o vuole perdonare? Forse entrambe le cose. Per questo si rivolge alla figlia del suo stupratore, all’amante di suo padre, al suo migliore amico, a sua nonna e a sua madre, per trasmutare il dolore atavico del passato in una vita piena, senza crudeltà né commiserazione. Con la potenza della sua lingua travesti, Faltas è un esercizio di esorcismo, una splendida meditazione sul potere della scrittura di guarire le ferite più profonde, distruggere il patriarcato e costruire comunità.
14,00

Erotomania

Erotomania

Francis Levy

Libro: Libro in brossura

editore: Articoli Liberi

anno edizione: 2025

pagine: 174

Erotomania è la storia di Monica e James, e di Bill, e delle loro ossessioni incontrollabili. La prima di queste è il sesso. Sia Jim sia Monica si rendono conto che la vita è fatta di scelte, e loro non ne hanno, sono diventati vittime della loro dipendenza… Tutto quello che succede in questo romanzo è portato all’estremo, in un susseguirsi di rivelazioni che permettono di capire più profondamente le scelte dei protagonisti, all’apparenza assurde, mentre le loro personalità si definiscono sempre meglio e da anonimi corpi accaldati diventano individui pieni di paure, di insicurezze e di quei limiti tanto agognati. Provocatoria ed esplicita, Erotomania è una satira acida che ridicolizza la vacuità di tanti discorsi pomposi riguardo a temi disparati come la monogamia, il sesso senza amore, la critica artistica, la prostituzione, e offre una illuminante metafora sul nostro malessere sociale.
14,00

Medusa

Medusa

Janice Galloway

Libro: Libro in brossura

editore: Articoli Liberi

anno edizione: 2025

pagine: 184

Una potente raccolta di racconti scritti da una delle più influenti scrittrici britanniche della sua generazione. Storie affilate come rasoi, che esplorano la maternità, la sessualità, le relazioni umane nella loro tensione più emotiva e spaventosa, le connessioni tra generazioni, la morte, l’ambizione e la perdita. Una scrittura viscerale e esilarante che mette a nudo la crudezza della nostra vita.
15,00

Medusa

Medusa

Janice Galloway

Libro: Libro in brossura

editore: Articoli Liberi

anno edizione: 2025

pagine: 184

Una potente raccolta di racconti scritti da una delle più influenti scrittrici britanniche della sua generazione. Storie affilate come rasoi, che esplorano la maternità, la sessualità, le relazioni umane nella loro tensione più emotiva e spaventosa, le connessioni tra generazioni, la morte, l'ambizione e la perdita. Una scrittura viscerale e esilarante che mette a nudo la crudezza della nostra vita.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.