Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Besa muci: Nadir

La cosa doppia

La cosa doppia

Anna M. Danese

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 280

La profondità del mare e della terra è un universo sotterraneo e silenzioso, nutrito da un buio denso come quello del male: da qui, in una mattina apparentemente uguale a mille altre, emerge il corpo di una Sirena bambina, dai capelli lunghi come alghe filanti. L'orrore portato a riva dalle onde è però solo un tassello di un mosaico più complesso, in cui si mescolano voci e immagini che gettano ombre sulla calda bellezza di una Puglia vibrante di colori accesi dal sole. Così, quella che per il commissario spagnolo Baltasar Salinas e per Elena Aliota doveva essere una vacanza, si trasformerà in una discesa in quei labirinti del male dove le vittime sono le creature più innocenti.
18,00

La luna dei Borboni e altre poesie

La luna dei Borboni e altre poesie

Vittorio Bodini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 84

La solarità mediterranea, la fantasia spagnola, il riflesso misterioso dei raggi di luna e le case di calce del Salento. Una voce poetica imprevedibile che invita, al di là di abusati stereotipi, a scoprire la visione del Sud come paesaggio dell'anima, un luogo fuori dal tempo, sospeso in un incantesimo che profuma di cose semplici, di foglie di tabacco e basilico, di terra e vento di scirocco. Nella presente edizione vengono riproposte, senza apparati critici, le raccolte poetiche di Vittorio Bodini "La luna dei Borboni" e "Metamor", insieme ad altre poesie e a frammenti che coprono l'intero arco del percorso poetico dell'autore.
20,00

Nel nome di ieri

Nel nome di ieri

Giuseppe Cristaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 181

Il destino che t'ingoia il futuro a un giro di curva, una lingua d'asfalto fatta di granuli di catrame che litigano fra loro e inciampano nei tuoi sogni, distruggendoli: nato in una pizzeria di provincia, fra temporali di farina e tovaglie scozzesi, l'amore di Claudia e Sciffì si addormenta per sempre sulla curva della morte fra Matino e Taviano, dove la ragazza perde la vita in un incidente stradale. Da quel momento, per Sciffì, la lotta contro il dolore diventerà lotta contro lo scorrere del tempo e il suo potere di cancellare le cose. Perché i ricordi stanno sulla rampa di un macello, come bovini sfiancati, e attendono giusto un oblio, un varco, per cadere nelle macine del tempo. Ma Sciffì quei ricordi li riprende ogni volta, li tira per i capelli, fuori dal macello, fuori dall'oblio, li ripesca da quelle tasche della memoria che hanno buchi nascosti, da cui tutto scivola via. Fino a che il recupero dei ricordi diventa lievito di una nuova sfida per il futuro. "Nel nome di ieri" narra di genti che stanno dietro le quinte della vita, con le mani terrose e il cuore di viticci, una storia di disperazioni raccontate attraverso l'umiltà e un minimalismo di atti, sillabe, silenzi, fin dentro l'anima profonda di un Salento chino sui filari come sulla propria nudità meridionale.
15,90

Mani di madre

Mani di madre

Nellie Campobello

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 76

"Mani di madre" si compone di un insieme di 17 frammenti delicati e nostalgici che trovano la loro unità nella figura della madre, raccontata attraverso i ricordi d'infanzia di una donna adulta. Dolce e forte, piena d'amore e capace di grandi sacrifici, quella che fa capolino in queste pagine è una madre idealizzata, quasi una dea che s'identifica con la natura, con la terra rossa del Nord del Messico, con i fiori di mais baciati dal sole, con l'alba, ma anche con il sangue e la distruzione della rivoluzione. Nella leggerezza della prosa poetica, le parole danzano tra la pagine e disegnano la trama di un abbraccio d'amore che accoglie e protegge. Sullo sfondo, i personaggi e gli eventi cruenti delle rivoluzione messicana degli anni Venti del Novecento.
12,00

La casa degli oggetti parlanti

La casa degli oggetti parlanti

Sergio D'Amaro

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 80

"Raccontare dalla parte degli oggetti ha qualcosa di vagamente inquietante. Possibile che degli esseri inanimati possano prender voce e srotolare la memoria di ciò che hanno visto e ascoltato?": nascosti in soffitta o dimenticati durante un trasloco, i protagonisti di quest'originale raccolta di racconti sono gli oggetti, immersi in una sorta di silenzio parlante che dice molto di noi stessi e della nostra identità. Un comodino, strano archivio di un giovane fantasioso e appassionato; una macchina da scrivere Olivetti, comprata per far da contrappunto agli slanci mancati di un aspirante scrittore; un vaso azzurro, muto testimone di un giorno di felicità pura; due quadri rappresentanti l'Aurora e l'Ascensione, simboli rispettivamente del presente da affrontare e del limite di ogni nobile aspirazione; un pesante album, che parla attraverso le fotografie che mostra e quelle di cui è stato privato. Il contatto con questi oggetti diventa la porta d'accesso a un mondo di ricordi, nostalgie, emozioni. Un mondo misterioso e affascinante, in cui il passato ancora vive di scintille che chiedono di essere ravvivate. Frammenti delle nostre vite raccontati dagli oggetti che ci circondano.
13,00

Oltre il limite

Oltre il limite

Giuseppe Di Pace

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 410

Figlio di un passato opaco e alle prese con le conseguenze di una carriera inarrestabile, Sergio Maglieri è un funzionario di polizia che sopravvive a un tentativo di suicidio e tenta di convivere con i propri fantasmi. La vita sembra andare in pezzi, ma Sergio si aggrappa alla cosa che più di ogni altra è capace di fargli rimettere ordine nella sua vita: un'indagine, un vecchio caso di omicidio da risolvere. La vittima è una giovane donna, Veronica Blasucci, strangolata in un appartamento nel centro di Bari. Le prove sembrano lampanti, ma i testimoni muoiono in circostanze misteriose e cadono uno dopo l'altro sull'invisibile scacchiera che intreccia i fili di questa storia. Le pagine di questo romanzo affondano le radici nelle ombre di antichi crimini, nell'infedeltà di alcuni apparati dello Stato e in frange corrotte della Chiesa...
18,00

Nati in riva al mondo

Nati in riva al mondo

Mauro Di Domenico

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 124

20,00

L'età della rosa

L'età della rosa

Anthony J. Latiffi

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 167

15,00

Brutta storia a Tirana

Brutta storia a Tirana

Adalberto Invernizzi

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 112

13,00

Solo allora cadranno le stelle

Solo allora cadranno le stelle

Annalisa Bari

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 214

16,00

La lingua dei fossi. Ballata criminale di Domenico Tiburzi

La lingua dei fossi. Ballata criminale di Domenico Tiburzi

Alessandro Angeli

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 95

È Luciano Fioravanti, luogotenente di Domenico Menico Tiburzi, uno dei più popolari briganti della Maremma, a raccontarci in prima persona la vita e la storia di questo leggendario personaggio che ha animato quei territori alla fine dell'8oo. Terrore degli sbirri, amato dai poveri e dagli oppressi, in queste pagine appassionanti è raccontato attraverso uno spaccato di vita a metà strada tra realtà e finzione romanzesca. Così Alessandro Angeli riscatta una storia turbolenta e inquieta, la tramanda affinché non sia dimenticata. Ci sono molti lati misteriosi nella vita del protagonista e la vicenda legata alla sua morte resta un punto oscuro che ha poi incrementato la leggenda di una ricca tradizione popolare fondata sulle sue gesta e sulle sue avventure. Resta un senso di profonda amarezza nel vedere questo eroe dei vinti con il cervello spappolato. Neppure Fioravanti ci racconta esattamente come si sono svolti i fatti durante una sparatoria presso la casa colonica "Le Forane" nei pressi di Capalbio, dove Menico ha perso la vita.
12,00

La normalità negata

La normalità negata

Gordana Grubac

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 85

Sullo sfondo delle guerre che negli anni '90 portarono alla dissoluzione della Repubblica Federale di Jugoslavia, undici racconti narrano la realtà e l'immaginario di quel mondo trasformatosi in un buco nero in cui precipitano la storia, l'identità dei singoli e il concetto di civiltà. Dalla Serbia alla Bosnia, passando per il Kosovo, la guerra s'infiltra in un bunker simile alla porta dell'inferno o fra i capelli di una studentessa che puzzano di lacrimogeni, smette di essere un'astrazione per diventare evidenza concreta. Andelka, Dunja, Nicolae e altri uomini e donne senza nome fuggono da un passato disseminato di troppe assenze e provano a ricominciare in un altro paese, accettando la sfida di ricostruire una normalità negata ma forse ancora possibile, le cui tessere sono un certificato di cittadinanza, un nuovo lavoro, la nascita di un figlio. Stranieri, profughi, extracomunitari, l'identità dei protagonisti di queste storie sfugge alle definizioni e spinge a chiedersi cosa sia l'integrazione e in quale patria abiti davvero la felicità: "Sono straniera. Sono profuga. E allora? Vi interessa che persona sono?"
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.