Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bibliotheka Edizioni: Humor

Là, dove dorme il lepre

Là, dove dorme il lepre

Sandro Mosci

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 182

Una carrellata di detti, aforismi e massime che analizza con ironia i massimi sistemi della vita: il sesso sfrenato e il piacere del cibo. Un'opera capace di miscelare senza soluzione di continuità poesia e prosa, aforismi e massime, detti proverbiali e imprecazioni, strafalcioni lessicali e sublimi odi pindariche. Un UFO della narrativa contemporanea che narra e parla, straparla e inveisce, ride e sbraita, commuove e irrita, deride e ferisce, vola nei cieli celesti e si immerge nella concretezza di una realtà terrigna e terragna. E, se questa carrellata di pensieri, parole, opere ed omissioni alle volte stroppia, deborda, rompe gli argini del buon senso narrativo, sommerge il lettore con un profluvio lessicale che lascia attoniti ed esterrefatti, è impossibile non scorgere in questa stralunata narrazione e in questo narratore sui generis un talento vero e una voce fuori dal coro.
16,00

Sua maestà er peperoncino. «Un ricco defilè de stornellate per rallegrà n'anticchia 'ste serate»

Sua maestà er peperoncino. «Un ricco defilè de stornellate per rallegrà n'anticchia 'ste serate»

Cesare Aloisi

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 191

C'è una sola finalità che accomuna questa carrellata di stornelli: intrattenere divertendo, mettere alla berlina vizi ed idiosincrasie di una società sempre più alienata. Aloisi muove al sorriso ironico e alla risata liberatoria. L'autore, oltre al florilegio che dà il titolo all'opera e che esalta le proprietà benefiche del peperoncino, mette in scena una varia umanità, osservata con spirito canzonatorio. Alcuni componimenti risultano audaci per la loro spigliatezza, maliziosi e sboccati quel tanto, ma sempre resi con eleganza di stile e linguaggio talvolta piccante, ma mai volgare. È un alternarsi di esilaranti situazioni; un florilegio di gag originali, assortite per spiattellare quanto di divertente o bizzarro la vita ci presenta; un intrattenimento spassoso, che cerca di allietare il lettore e di portarlo nella rigogliosa terra del buonumore.
16,00

Giorno feriale

Giorno feriale

Ottavio De Mico

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 256

Un romanzo ironico, che accende i riflettori su una delle classi lavorative più invidiate e additate d'Italia: quella dei dipendenti pubblici. Nella pubblica amministrazione si prodigano più di tre milioni di lavoratori, ogni giorno alle prese con problemi di vario genere. Attraverso le esperienze quotidiane del protagonista, si alzerà il velo che ammanta di mistero la vita che scorre lungo i corridoi di un Ministero della Repubblica. Emergeranno le criticità organizzative che i dipendenti sono chiamati a fronteggiare, le spigolosità e le incompatibilità caratteriali, l'alternarsi di episodi di solidarietà e di guerra fredda, le furbizie dei più scaltri e le inevitabili ripercussioni sugli altri, le malattie professionali e quelle immaginarie, la volontà assoluta di farsi notare da parte di arrampicatori e adulatori, l'importanza di avere le conoscenze giuste, l'ingegnosità tipicamente italiana nel risolvere problemi in apparenza irrisolvibili.
14,00

Quel dolorino in basso a sinistra

Quel dolorino in basso a sinistra

Gianluca Del Chicca

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 136

Un libro che racconta il nostro tempo segnato dalla precarietà dei rapporti umani e dei progetti di vita. Anno 2012, vigilia di Natale, in una taverna londinese il protagonista si assenta dall'ambiente circostante e dà uno sguardo all'esterno, chiedendosi come sia finito in quel posto e, attraverso il vetro, si tuffa nel passato in un viaggio a ritroso nel tempo. Fra continui flashback e ritorni al presente, la narrazione si regge sull'errare senza una precisa meta da una relazione all'altra e da un lavoro e un'esperienza a un'altra ancora. Fra l'Italia, terra madre e Londra, luogo che si fa metafora di una ricerca continua di novità e occasioni. Amore, amicizia, avventure strampalate e divertenti e una riflessione sull'esistenza e il percorso che ognuno di noi si accinge ad intraprendere alla fine dei vent'anni. Un romanzo divertente e profondo allo stesso tempo.
11,00

Love Hate Love. Un'aquila grande non è un aquilone

Love Hate Love. Un'aquila grande non è un aquilone

Jimmy Morrone

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 592

Uno spaccato surreale e tragicomico, grottesco e disincantato, della provincia italiana e dei suoi improbabili, quanto reali, protagonisti. Le vicende si svolgono nell'immaginario borgo toscano di Monte Guelfi: Nicolas Mantovani sta per ottenere un posto da redattore e tornare insieme a Giulia; Marcello Francioni, detto MarChe, è convinto di rappresentare una buona fetta della sinistra locale e conta di vincere un concorso comunale grazie al sostegno di un calciatore; Diego Battaglia lotta con la propria superficialità, tentando di tenere in vita i pochi capelli in testa e il miraggio di trasferirsi a Barcellona. I protagonisti ben presto si perdono in un vortice di sentimenti sballati e amicizie di comodo, amarezza e finta gioia in un mondo fatto di lacerante attesa e di apparenze che ingannano, impelagati in differenti modi di intendere l'amore. Un romanzo di formazione corale, appassionante, una fotografia agghiacciante e ironicamente malinconica del nostro (Bel?) Paese.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.