Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bompiani: Varia. Straniera

Screwjack

Screwjack

Hunter S. Thompson

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 64

Nel 1991 Hunter Thompson pubblicò un'edizione a tiratura limitatissima (poco più di 300 copie) di «Screwjack», un sottile volume con tre racconti svitati e originali. I volumi divennero velocemente oggetto di culto per collezionisti. Tre storie scorrette, folli ed esagerate che ci restituiscono il Gonzo nel pieno della sua follia creativa. «Mesolito» è la cronaca visionaria di una attesa in un albergo di Los Angeles sotto l'effetto di droghe. «Morte di un poeta» racconta della visita alla casa-roulotte di un amico e della fine violenta di un rapporto fatto di improvvisi scatti. «Screwjack» regala i dettagli osceni della scappatella erotico sentimentale tra lo stesso Thompson e il suo fuoristrada nero.
10,00

Amore e libertà

Amore e libertà

Osho

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 176

Cosa ci spinge verso l’altro per poi, finito il primo fuoco, ripiegarci su noi stessi, quasi alla ricerca di una libertà perduta? Cosa ci spinge a cercare poi di nuovo un altro amore? Il meccanismo dell’innamoramento, svelato nella sua prepotente bellezza e fragilità, assume connotati nuovi e ci spinge ad una riflessione profonda sul nostro essere parte in causa dei rapporti di coppia nei quali siamo “l’altro”. Il volume raccoglie le risposte di Osho a domande dirette sui temi dell’amore, del sesso, della libertà e del matrimonio.
11,00

Tempo di seconda mano. La vita in Russia dopo il crollo del comunismo

Tempo di seconda mano. La vita in Russia dopo il crollo del comunismo

Svetlana Aleksievic

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 784

"Per me non è tanto importante che tu scriva quello che ti ho raccontato, ma che andando via ti volti a guardare la mia casetta, e non una ma due volte". Così si è rivolta a Svetlana Aleksievic, congedandosi da lei, una contadina bielorussa. La speranza di avere affidato il racconto della propria vita a qualcuno capace di vero ascolto non poteva essere meglio riposta. Far raccontare a donne e uomini, protagonisti, vittime e carnefici, il dramma corale delle "piccole persone" coinvolte dalla Grande Utopia comunista è il cuore del lavoro letterario dell'autrice e questo libro, sullo sfondo della grande tragedia collettiva legata al crollo dell'Unione Sovietica e della tormentosa e problematica nascita di una nuova Russia, costituisce il coronamento ideale di un lavoro di trent'anni. Qui sono decine i protagonisti-narratori che raccontano cos'è stata l'epocale svolta tuttora in atto: contadini, operai, studenti, intellettuali, nonché misconosciuti eroi sovietici i quali non sanno rassegnarsi al tramonto degli ideali e a un'esistenza che esclude i deboli e gli ultimi. È uno spaccato della tramontata civiltà sovietica, quasi un'enciclopedia dei sogni dell'uomo rosso, fecondata dal dono che ha l'autrice di saper penetrare l'anima di coloro che hanno vissuto quell'epoca anche esaltante e stentano oggi ad adattarsi a un "tempo di seconda mano".
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.