Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Carocci: Biblioteca di testi e studi

Immigrati e diritto alla salute

Libro

editore: Carocci

pagine: 184

Il volume presenta i risultati di ricerche dedicate all’analisi delle condizioni di salute dei lavoratori immigrati cinesi in Italia. Oltre alla ricostruzione del quadro statistico degli infortuni e delle malattie riscontrate nell’ultimo decennio, vengono analizzate le percezioni e le dimensioni di senso espresse da lavoratori cinesi intervistati a proposito del nesso salute-lavoro e quelle dei medici italiani che trattano pazienti stranieri.
16,00

Generazione Z e cinema

Alberto Bourlot, Mariagrazia Fanchi

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

pagine: 168

15,00

Marxismo, morale e libertà in Cesare Luporini

Sergio Filippo Magni

Libro

editore: Carocci

pagine: 128

Cesare Luporini (1909-1993) è stato un intellettuale del Novecento, filosofo di fama internazionale e tra i maggiori esponenti del marxismo italiano. Proprio a partire dalla sua idea di marxismo – in cui il filosofo concepisce una svolta “dento Marx” – che il volume avvia la sua analisi per presentare puntualmente la riflessione morale di Cesare Luporini e la sua idea ‘valore e libertà’ esposta negli scritti esistenzialisti.
12,00

La grammatica della strada

Ferrini, Paris

Libro

editore: Carocci

pagine: 104

10,00

Il pericolo della follia

Marica Setaro

Libro

editore: Carocci

pagine: 176

15,00

13,00

La Russia e l'Artico

Soriani, Lansetti

Libro

editore: Carocci

pagine: 176

15,00

Esibire la gravidanza

Biscaldi, Danna

Libro

editore: Carocci

pagine: 104

12,00

Conoscere la famiglia e i suoi cambiamenti

Monica Santoro

Libro

editore: Carocci

pagine: 168

Giovani che prolungano la permanenza in famiglia, genitori soli, coppie conviventi etero e omosessuali, famiglie ricostituite, single sono realtà che testimoniano i cambiamenti dei comportamenti familiari avvenuti negli ultimi decenni. Spesso però la novità è solo apparente. La famiglia nel corso della storia si è sempre modificata a causa di specifici processi demografici e alcune forme familiari, che definiamo "nuove", sono sempre esistite come effetto dell'andamento della mortalità e della natalità. Ciò che distingue le attuali configurazioni familiari rispetto a quelle presenti in passato è l'essere il prodotto di libere scelte individuali e non di fattori contingenti. Il libro ripercorre l'evoluzione storica e sociale delle trasformazioni familiari e demografiche in Italia confrontandola con la più ampia realtà europea. L'intento è fornire al lettore una chiave di lettura dei comportamenti familiari portando alla luce i fattori individuali e strutturali che li determinano per riuscire a comprenderne le dinamiche attuali e future.
19,00

14,00

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.