Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Dalai Editore: I Nani. Classici

Cime tempestose

Cime tempestose

Emily Brontë

Libro

editore: Dalai Editore

anno edizione: 2001

pagine: 497

Nell'inquietante, selvaggia brughiera dello Yorkshire una passione distruttiva travolge la vita di due esistenze in conflitto: Heathcliff, misterioso trovatello, non si rassegna a perdere la sua Catherine, la cercherà e l'amerà sempre. "Cime tempestose", a un primo livello di lettura, disintegra il mito vittoriano della famiglia. Nonostante il lieto fine, infatti, Emily Bronte rappresenta la storia di un nucleo famigliare diviso da odio profondo, contrasti e rotture insanabili. Elaborato attingendo al repertorio tradizionale del romanzo gotico, il romanzo presenta, tuttavia, alcuni elementi di novità a livello strutturale, anticipando soluzioni che saranno proprie del Novecento.
7,23

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

Carlo Collodi

Libro

editore: Dalai Editore

anno edizione: 2001

pagine: 227

Le avventure del burattino-ragazzo, la sua ricerca e scoperta della vita nel mondo che lo circonda, le sue peripezie, credulità e bugie hanno stimolato critici e interpreti di tutto il mondo. La pubblicazione in volume delle "Avventure di Pinocchio" avviene nel febbraio 1883. Pinocchio ottiene un immediato e rapido successo. Frutto delle molteplici esperienze letterarie, giornalistiche e teatrali di Collodi, il libro porta sulla scena la figura del monello renitente alle regole, povero, analfabeta, incapace di seguire i consigli di chi gli vuole bene, come Geppetto, il Grillo Parlante e la Fata Turchina.
6,20

Memorie letterarie e di vita

Memorie letterarie e di vita

Ivan Turgenev

Libro

editore: Dalai Editore

anno edizione: 2000

pagine: 458

Di tutti i grandi scrittori russi dell'Ottocento, Turgenev è stato uno dei primi a essere riconosciuto e stimato all'estero, mentre in patria ogni suo romanzo suscitava ammirazioni e aspre polemiche. Per questo viaggiò molto in Europa, soggiornando spesso a Parigi, anche se le radici e il cuore rimasero saldamente ancorati alla Russia. Amico di Flaubert, di Zola, di James, Turgenev in questo libro di memorie ricostruisce in suggestivi scenari il mondo culturale dell'epoca.
8,50

Alpinisti ciabattoni

Alpinisti ciabattoni

Achille Giovanni Cagna

Libro

editore: Dalai Editore

anno edizione: 2000

pagine: 178

Un'opera divertente di uno scrittore da tempo sepolto nell'oblio delle biblioteche. Per le esilaranti disavventure 'turistiche' dei due protagonisti, che sembrano anticipare i guai dei vacanzieri di massa attuali, il romanzo ricostruisce con amabile ironia e sorprendente inventiva stilistica, un universo piccolo borghese oggi in via di estinzione.
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.