De Vecchi: Strumenti e strategie
Scrivere e presentare rapporti e relazioni. Come esprimersi in modo chiaro ed efficace
Roberto Tresoldi
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2011
pagine: 160
Scrivere un rapporto o una relazione per motivi di lavoro o per contattare enti, uffici, istituzioni è diverso dallo scrivere una lettera o una e-mail a un amico. L'obiettivo è trasmettere l'informazione aziendale e professionale con successo, rapidamente, col minimo sforzo e nel modo più pratico e razionale. Questo volume fornisce tutti i consigli pratici e le regole fondamentali su come preparare e presentare rapporti e relazioni, su come prendere appunti e lasciare note, e inoltre come utilizzare le tecnologie da Internet alla posta elettronica ai social network (Facebook, Twitter ecc.), alle videoconferenze, all'archiviazione e al recupero di dati.
Nuovi modelli di leadership. Motivare e coinvolgere i collaboratori
Mirco Gasparotto, Guido Granchi
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2014
pagine: 160
Quali sono i segreti dei leader di successo? Leader si nasce o si diventa? Esiste un unico stile di leadership? Che cosa differenzia un leader autoritario da uno autorevole? Attraverso la Leadership archetipale, questo manuale aiuta a conoscere se stessi, a definire gli obiettivi, a saper motivare e coinvolgere i collaboratori. Con esercizi, esempi e percorsi situazionali per funzionalizzare le risorse interne fino a farle divenire creatrici di innovazione ed eccellenza.
Nuovi modelli di coaching. Fondamenti, obiettivi, risorse, applicazioni
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2014
pagine: 256
La vera ricchezza delle aziende è fatta dalle donne e dagli uomini che vi lavorano. E già da tempo il coaching sistemico è uno degli strumenti più efficaci per valorizzare il capitale umano aziendale. Infatti un coach etico e preparato mette a disposizione del coachee le sue migliori competenze per valorizzarlo, per aiutarlo ad accogliere le sue aree di miglioramento e per fargli prendere consapevolezza delle risorse nascoste che già possiede e che non sa di avere.
Manager di se stessi. Costruire e mantenere una buona immagine di sé
Mario Lepore
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2014
pagine: 192
Diventare manager significa saper interpretare il presente, accettare situazioni negative, trasformare i problemi in opportunità. A ciò occorre associare la pratica e il tempismo della leadership, perché un buon manager deve anche individuare il momento giusto per intervenire coinvolgendo, motivando, sostenendo i collaboratori. In tale prospettiva, questo libro sviluppa quattro aree specifiche e complementari: il marketing di se stessi, l'intelligenza emotiva, l'attività manageriale, essere leader. Dalle tecniche comunicative e relazionali all'intelligenza emotiva, dalla gestione d'impresa ai modelli di leadership: strategie, metodi e consigli per migliorare la propria immagine e raggiungere il successo.
Problem solving creativo. Come trasformare i problemi in opportunità
Massimo Piovano, Guido Granchi
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2014
pagine: 160
Ogni problema nasconde sempre un'opportunità di miglioramento e addirittura una possibilità di dimostrare il proprio talento nel raggiungimento dell'eccellenza. Questo libro offre gli strumenti, i consigli e un metodo di lavoro per eseguire con successo il "salto di pensiero" dei problem solver, che sono in grado di utilizzare al meglio le risorse per passare da una situazione problematica a una ideale attraverso una soluzione semplice, originale ed efficace.
Gestire e migliorare le vendite. Come rendere efficiente la commercializzazione
Simone Sansavini, Gianni Garamanti
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2013
pagine: 176
Come si diventa un venditore di successo e - soprattutto - come si fa a mantenere alto il livello di prestazioni raggiunto? Come coniugare alte perfomance di vendita e cura della clientela, sempre più soggetta a variazioni globali e a volte umorali? Come si individuano i punti sui quali intervenire per migliorare il percorso che pone nella vendita l'obiettivo? Quali sono gli strumenti per conseguire e consolidare l'efficienza strategica e operativa nelle vendite? A queste e a tante altre domande risponde questo libro, frutto della collaborazione fra Change, società specializzata nella formazione e motivazione della forza vendita, e SugarCRM, creatrice di una piattaforma software open source tra le migliori per coadiuvare chi vende nella organizzazione e gestione delle reti di vendita, per crescere professionalmente e avere sotto controllo l'intero processo.
Nuovi modelli di coaching. Fondamenti, obiettivi, risorse, applicazioni
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2012
pagine: 256
Per chi vuole far fare un salto di qualità al proprio lavoro o si trova ad affrontare nuove sfide professionali, prendere coscienza delle proprie potenzialità e degli strumenti a disposizione è essenziale, ma è importante anche cambiare l'approccio al "sistema azienda". Il coaching con un approccio sistemico mette in primo piano la relazione tra una persona e il suo ambiente; ciò aiuta chi ne fruisce a essere consapevole degli equilibri e delle dinamiche in atto nel luogo di lavoro. Così facendo viene avvantaggiato, poiché si ritrova a muoversi con maggiore familiarità e flessibilità nelle diverse situazioni lavorative.
PNL: corso base. Introduzione alla programmazione neurolinguistica. Come sviluppare le proprie capacità e raggiungere i massimi risultati.
Ileana Moretti, Vincenzo Palma
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2011
pagine: 160
Integrazione di varie discipline (psicologia, linguistica, cibernetica, teoria dei sistemi), la PNL consente lo studio e l'interpretazione delle potenzialità umane. Postasi come approccio rivoluzionario allo sviluppo personale e alla comunicazione, ha conosciuto una diffusione sempre più ampia perché fornisce idee, strumenti, tecniche e modelli per migliorare il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, usare il linguaggio con precisione, modificare comportamenti indesiderati in sé e negli altri, aumentare le capacità di comprendere. Questo volume si pone come punto di partenza per chi voglia avvicinarsi alla PNL, migliorando la propria capacità di capire e farsi capire. Con un linguaggio diretto e concreto offre gli strumenti di base per intraprendere il miglioramento della propria vita personale e professionale.
Problem solving creativo. Come identificare e analizzare i problemi e attivare le risorse per risolverli
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2011
pagine: 160
Nuovi modelli di leadership. Come motivare e coinvolgere i collaboratori
Guido Granchi, Mirco Gasparotto
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2010
pagine: 160
Manager di se stessi. Come costruire e mantenere una buona immagine di sé e raggiungere il successo
Mario Lepore
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2010
pagine: 192
Diventare manager significa saper interpretare il presente, accettare situazioni negative, trasformare i problemi in opportunità. A ciò occorre associare la pratica e il tempismo della leadership, perché un buon manager deve anche individuare il momento giusto per intervenire coinvolgendo, motivando, sostenendo i collaboratori. In tale prospettiva, questo libro sviluppa quattro aree specifiche e complementari: il marketing di se stessi, l'intelligenza emotiva, l'attività manageriale, essere leader. Dalle tecniche comunicative e relazionali all'intelligenza emotiva, dalla gestione d'impresa ai modelli di leadership: strategie, metodi e consigli per migliorare la propria immagine e raggiungere il successo.
PNL: applicazioni. Come attivare e diffondere risorse: i processi di interrelazione, le esperienze e il loro utilizzo nella vita professionale
Ileana Moretti, Vincenzo Palma
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2010
pagine: 160
L'applicabilità delle risorse per affrontare i cambiamenti che la vita professionale ci impone è parte intrinseca della Programmazione Neurolinguistica: infatti la domanda base della PNL è "come?". Come avvengono i processi di interrelazione, come funzioniamo noi e le persone con cui interagiamo, come si fanno le esperienze, come si trasformano in risorse, come si utilizzano? Si tratta quindi non solo di saper usare i modelli che la PNL ci offre ma di acquisire la competenza di creare il modello di volta in volta, rimettendo continuamente in gioco i modelli e i comportamenti appresi.