Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eclissi: I gatti del Cheshire

I delitti del demone etrusco

I delitti del demone etrusco

Riccardo Cecchelin

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2025

pagine: 412

In questo thriller investigativo, dove le scoperte di Indiana Jones incontrano la suspense cupa del Silenzio degli Innocenti e gli enigmi storici di Angeli e Demoni, la ricerca del “Fanum Voltumnae”, il misterioso “Luogo celeste” dove la morte può morire, si lascia dietro una scia di sangue. Un demone, che sembra essere uscito dai sepolcri etruschi, uccide seguendo antichi e dimenticati rituali. Un archeologo americano, il professor Winkler, messosi sulle tracce del Fanum Voltumnae, approda a Tarquinia, dove hanno avuto inizio ripetuti e misteriosi omicidi. La città, inoltre, è contemporaneamente al centro degli studi di un professore di genetica e di un etruscologo, impegnati a comparare il Dna di alcuni cittadini volontari con quello rinvenuto nelle ossa degli Etruschi, restituite dalle antiche necropoli. Le forze dell’ordine si metteranno alla ricerca della verità, e tutto sembra condurre a un unico indiziato.
24,00

Passo a due

Passo a due

Stefano Gramitto Ricci

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2023

pagine: 486

Un temporale improvviso, violento, e un balcone provvidenziale come riparo. Avviene così l'incontro tra Leonardo, vedovo quarantenne, e Florence, aspirante scrittrice, sposata con un iglio adolescente. Non sanno nulla l'uno dell'altra, se non quel poco che aiora in una sorta di conversazione dettata più che altro dalla condivisione forzata di quello spazio così esiguo. Eppure qualcosa accade, anche se nessuno dei due sembra esserne consapevole.
22,00

Mia madre è una brava bambina

Mia madre è una brava bambina

Leonardo Franchini

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un romanzo che racconta in modo semplice e sereno, senza eccessi e fuori dai luoghi comuni, come attraverso un’esperienza dolorosa si possa riscoprire il valore dell’affetto e dei rapporti familiari. Il percorso del malato di Alzheimer nei pensieri di chi ne è vittima e di quelli che devono prendersene cura.
16,00

La faccia appesa

La faccia appesa

Stefano Gramitto Ricci

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2021

pagine: 304

Pietro, il protagonista del romanzo, racconta le proprie frustrazioni e la voglia di rivalsa all’interno di una crisi matrimoniale generata dalla moglie Anita, compagna da vent’anni e madre dei suoi due figli, Martina e Filippo. L’incontro con un’altra coppia, Gregorio e Francesca, acuirà insofferenze e tensioni latenti, culminando in una sequenza di eventi destinati a minare per sempre il precario equilibrio di ciascuno di loro. Fanno da sfondo le particolari atmosfere di Mantova e della Val Luretta, le suggestive descrizioni di Milano e Londra. Un romanzo intenso, nel quale la ricerca della serenità si scontra inevitabilmente con i valori propri del matrimonio e degli obblighi da esso derivanti. Un cammino improbo, denso di trappole, dove il protagonista stenta a mantenere una sua identità, rischiando di distruggere irreparabilmente ogni vincolo d’amore.
16,00

Angeli fragili

Angeli fragili

Luigi Vedovati

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2019

Una storia d'amore. Un'apparente felice alchimia tra due esseri così diversi per età, cultura, religione, abitudini. Per Maria, Giuseppe rappresenta una protezione economica e spirituale, l'artefice del suo riscatto sociale e morale. Giuseppe è come "pazzo di lei" perché nella sua vita difficile, lontano dalla famiglia che lo ritiene un fallito e un perdente, gli è apparsa come un angelo. Con lei ha ritrovato una cosa importante, indispensabile per vivere: l'allegria. Ma purtroppo la realtà non è mai così rosea, i rapporti e le relazioni presentano, come in questo caso, risvolti drammatici, a volte inquietanti. Sospetti e delusioni, situazioni in cui chi è più fragile fatalmente finirà per soccombere.
12,00

Tenebrarum

Tenebrarum

Riccardo Cecchelin

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2019

pagine: 470

La magia è "quoddam semper, quoddam ubique, quoddam ab omnibus creditum est" ovvero "quella cosa che sempre, dovunque e da tutti è creduta". Bene, anche l'illusionista compie le sue magie per stupire il pubblico, per meravigliare. Nel thriller "Tenebrarum" un illusionista si trasforma in uno spietato serial killer, il cui nome è Lucifero, mentre un altro illusionista viene "ingaggiato" dalla polizia per aiutare gli inquirenti a orientarsi in quel mondo misterioso. Ma c'è anche un antico segreto che, inaspettatamente, crea un legame tra il Mago Houdini e Giovanni Pascoli. Così, tra delitti agghiaccianti, colpi di scena e "prodigi" lo spettacolo va in scena. Una partita con la morte in un'altalena mozzafiato tra passato e presente, in una cornice insolita e intrigante, in cui nulla è mai ciò che sembra. E, come in un grande spettacolo di illusionismo, si arriverà alla resa dei conti finale nella magica atmosfera di Matera, facendo esplodere i lettori in un "oh" di meraviglia. Tutto può accadere: siamo nel mondo dell'impossibile.
14,00

Lo cercava Elia

Lo cercava Elia

Ugo Grottoli

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2018

pagine: 227

Una mattina d’agosto, a Palermo, l’avvocato Toni Vicinanza, penalista di successo abitualmente impegnato a difendere imputati di mafia, terminato uno dei consueti meeting settimanali con i suoi collaboratori, esce per tornare a casa, come di consueto. Ma imbocca una strada diversa, si ferma in un internet point e si autoinvia un messaggio con insulti e minacce di morte, firmandosi “Elia”. Poi si reca all’areoporto e, all’insaputa di tutti, parte per la prima destinazione che risulta disponibile: Tirana. E In Albania, da illustre difensore dei più noti mafiosi siciliani diventa la vittima designata in una faida di sangue, mentre vive un’inedita passione con una donna di trent’anni più giovane di lui. Per fuggire all’antico e implacabile codice del kanun, si rifugia nel campo protetto dell’antico popolo dei rom dei quali condivide antichi costumi e nuove dimensioni di vita e dove impara ad apprezzare la storia, la saggezza, il senso dell’onore e dell’amicizia del carismatico loro capo. La gratitudine induce Toni Vicinanza ad impiegare le sue competenze di avvocato in un affare rischioso con la potente mafia turca, con cui i rom sono costretti a trattare per la consegna di una grossa partita di armi. Ma l’impresa non giunge a buon fine e Toni Vicinanza finisce per diventare un obiettivo ricercato anche dai turchi. Per non mettere in pericolo i suoi benefattori deve lasciare il campo dei rom. Parte senza una chiara consapevolezza di quanto sta accadendo ma lasciandosi trasportare dall’onda degli eventi. Tornato a Tirana, decide di giocare nel luogo più rischioso ciò che appare come una rappresentazione teatrale della sua vita, quando la caccia all’uomo diventa l’ultimo quadro dell’ultimo atto.
15,00

Dove abita il blu

Dove abita il blu

Stefano Gramitto Ricci

Libro

editore: Eclissi

anno edizione: 2018

pagine: 306

Semplici coincidenze o destino? Questo è ciò che sembra chiedersi Rodolfo Accorsi, antiquario appassionato di fiamminghi che, intrecciando la propria vita a quella di altre persone, si trova coinvolto in una serie di avvenimenti destinati a segnare per sempre il suo cammino. Sullo sfondo di New York, Filicudi, Tripoli e Rabat, il racconto si snoda in un alternarsi di felicità e dramma, lasciando ai superstiti il compito di sopravvivere. Quando ormai tutto sembra già compiuto, il finale rimescola le carte e sovverte ogni presupposto.
14,00

Huckleberry Hill

Huckleberry Hill

David Christner

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2018

pagine: 306

Ezra Casey, 17 anni, è nei guai. È bloccato nel campanile della Chiesa Battista del Libero Arbitrio a Mansfield, in Oklahoma, in attesa del suo destino: un matrimonio sulla canna del fucile con Roseabeth, la figlia del predicatore Bascom. Il predicatore è convinto che Ezra abbia "rovinato" la sua diletta Roseabeth, nella notte della festa di fine anno scolastico e ha intenzione di mettere le cose a posto. Ezra deve trovare un modo per sfuggire all'infelice matrimonio con la meno che angelica Roseabeth. Sarebbe necessario un miracolo per sfuggire al reverendo, al bullo del paese, allo sceriffo della contea e alla sezione locale delle Figlie della Rivoluzione Americana. Tutti convinti che in nome della religione si possano commettere le peggiori turpitudini. Ma talvolta i miracoli accadono, specialmente in una provincia americana dove ci sono diversi gruppi di fedeli a diverse religioni: oltre ai Battisti, i Cattolici, gli Indiani Americani, un ramo Calvinista-Luterano e i Liberi Pensatori Filosofici (di rito Greco Socratico). Accadono anche a coloro che non credono in niente, men che meno di essere degni dell'attenzione divina.
14,00

Verbania for women 2015

Verbania for women 2015

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2016

pagine: 310

Il premio Verbania For Women nasce grazie all'impegno di quattro donne che hanno voluto coniugare la letteratura, il ruolo della donna e la città al centro del Lago Maggiore: Silvia Marchionini, Monica Abbiati, Mariangela Camocardi e Liana Righi. Le prime due, sindaca e assessora alla cultura di Verbania, hanno trovato nelle seconde, una scrittrice e una curatrice di antologie, la passione e la tenacia per organizzare e promuovere un premio che alla sua prima edizione ha visto pervenire da ogni parte d'Italia e anche dall'estero più di 200 racconti, tra cui è stato molto difficile scegliere i migliori. Dalle storie pubblicate in questo libro emerge una figura di donna coniugata in tutti i suoi aspetti, in tutte le sue dimensioni e anche in tutti i dolori e le gioie che ogni donna si è sempre portata dentro nel corso dei tempi per caratteristiche genetiche e per determinazione culturale.
15,00

L'infelicità del gatto

L'infelicità del gatto

Giacomo La Franca

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2016

pagine: 400

L'infelicità del gatto è un racconto ironico, divertente, ma anche feroce che affronta in un modo nuovo l'animo umano e il nostro quotidiano. Narrando in prima persona, i personaggi ci raccontano il nostro tempo, con le sue contraddizioni e i grandi cambiamenti culturali, sociali e politici che, attraverso la tecnologia applicata al quotidiano, porteranno a una visione nuova dell'uomo e del suo imminente futuro.
19,50

Sono tornato allo scoglio

Sono tornato allo scoglio

Stefano Gramitto Ricci

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2016

pagine: 202

Chi è Curzio? Un irrequieto esteta alle prese con la perenne ricerca di una propria identità o uno sfortunato sognatore ostacolato da eventi più grandi di lui? Ossessionato dal fascino delle case, dalle atmosfere insolite che esse sanno creare, dall'incanto di luoghi particolari e dalla bellezza femminile, il protagonista vorrebbe perdersi in un suggestivo vagabondare da un'emozione all'altra ed è costretto invece ad affrontare gli aspetti più prosaici dell'esistenza: trovare un'abitazione, conservare il lavoro, rassegnarsi alla perdita dell'amicizia e dell'amore. Una crescita a lungo rimandata, cullata da alibi e piccole sventure, che approda finalmente a una felicità possibile, senza fughe, cadute nel vuoto e sogni di facili riscatti. Il racconto si snoda in un arco di vita lungo venticinque anni durante i quali Curzio combatte dure battaglie con se stesso, tra momenti di fortuna e gioia profonda e devastanti sconfitte personali, inseguendo strenuamente la rinascita finale. Milano, Londra, Sidi bou Said, San Nicola sono i quattro luoghi che fanno da sfondo alla narrazione, segnando ciascuno una tappa fondamentale del lungo viaggio.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.