A.CAR.
La magia di Santa Lucia
Francesca Canevari
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 32
Una storia fantastica, moderna, adatta ai più piccoli che fa comprendere la bellezza della bontà e della semplicità. Una Santa Lucia moderna... che porta i doni ai più buoni! Età di lettura: da 4 anni.
Il canto dei draghi. Le guerriere del drago. Volume Vol. 3
Roberto Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 526
Il grande scontro finale fra il Bene e il Male sta per avere inizio. Vecchi e nuovi amici si uniranno alla lotta dei Popoli Liberi, ma antichi rivali ritenuti per sempre scomparsi faranno nuovamente la loro apparizione, rivelandosi più infidi e pericolosi che mai. Tra battaglie campali, tradimenti e malefici straordinari, nessuno sarà al sicuro e la paura molte volte rischierà di soffocare la speranza di vittoria degli Alleati. Saranno in grado Tavarilde e gli altri Elestirni di sconfiggere i Cavalcadraghi e il loro Nero Pontefice? Cosa avranno in serbo per noi gli Spiriti del Mondo per sconfiggere il Nulla informe, e quale stupefacente facoltà dovranno sfoggiare i popoli della Terra fra i Due Mari per resistere al dio tenebroso?
Un passo più in là
Mario Antobenedetto
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 288
Quanto può costare un errore? Per quanto tempo sarai in debito con la vita? E soprattutto, quali saranno le conseguenze per le persone a te care? Sono queste le domande che precipiteranno sulla testa di Ivan, pesanti come macigni, resti di una valanga da lui stesso causata. Una vita totalmente stravolta da uno sbaglio. Dal caos di Roma alla quiete delle Dolomiti, dalla moglie Chiara alla solitudine di una baita tra i boschi, dallo sportello di un ufficio postale a un rifugio di alta montagna. Nel suo esilio volontario, in un ambiente agli antipodi delle sue abitudini, Ivan cercherà il modo per redimere le sue colpe, far pace con se stesso e accettare le proprie responsabilità; tra stimolanti avventure e nuove conoscenze, con le vette dolomitiche alle spalle e l'infinito davanti agli occhi. Quali saranno le rispose di Ivan a quelle famose domande?
Il segno del falco
Marta Leandra Mandelli
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 366
È una radiosa giornata di inizio estate, quando Melissa arriva al castello di San Salvatore. Nella sua valigia, ci sono abiti semplici, un passato irrisolto e scelte che condizioneranno la sua vita. Melissa è fin troppo qualificata per dare ripetizioni a Rebecca e Alessandro, i figli del conte Ruggero di Collalto, ma tre mesi lontano da tutti sono ciò che le serve per schiarirsi le idee. Tra le splendide mura del castello, circondato dai colli del prosecco, il destino della protagonista si intreccia con quello di una famiglia che affonda le radici nel lontano medioevo. I Collalto sono un clan affiatato, che gode di stima e affetto, ma ognuno ha le sue ombre: Ruggero, affascinante e tormentato, è disposto a tutto per proteggere i suoi cari; Rebecca, adolescente spavalda e fragile al tempo stesso, è afflitta da inquietanti episodi di sonnambulismo; Alessandro, ragazzino timido e perspicace, soffre di uno strano disturbo dell'apprendimento; Eleonora, sorella di Ruggero, è affabile e solare, ma ha paura di aprire il suo cuore; Sofia, la contessa madre, eterea ed enigmatica, ha un rapporto particolare con la sua terra ed essa, forse, è in grado di parlarle. E poi c'è Anna, la defunta moglie di Ruggero, morta in circostanze sospette. Nessuno parla di lei, ma non è abbastanza per farla tacere. Mentre i grappoli maturano nei filari e Ruggero si batte per il futuro delle cantine, Melissa dovrà fare i conti con misteri sepolti, sinistri incidenti e sentimenti che non può ignorare. Tuttavia, lei non è una ragazza come le altre e può contare su un aiuto molto speciale. Nessun altro può vederlo ed è al suo fianco fin da quando era bambina. La guiderà attraverso una nemesi che soltanto lei potrà placare, a patto che sappia comprenderla e sostenere il suo sguardo feroce.
Thanatos. L'angelo della morte
Amos Cartabia
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 131
Loch Ness, il lago, poi il mostro... gli antichi dei a protezione di una grotta sconosciuta... una grande avventura ambientata ai tempi nostri con un veliero, l'Ancillotto, scomparso nelle fredde acque inglesi nell'antichità dei tempi. Una vecchia pergamena, la guerra che si profila alle porte del nuovo millennio e i grandi della Terra che cercano in tutti i modi di accaparrarsi la "vecchia scrittura" che può riportare in vita le antiche divinità per utilizzarle come armi di distruzione. Un uomo, il suo intuito e il suo nome... che nel tempo era stato segnato indelebilmente, affinché un giorno riportasse pace nel mondo epico fatto di dei e di eroi. Una spy story adrenalinica nelle descrizioni di una terra, quella scozzese, sempre ricca di misteri e di antiche leggende.
Una verdura una cura. Tante ricette dei nostri nonni
Nonna Perla
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 337
Una divertente leggenda del lontano 1554, ci viene tramandata dal Cardinale D’Armagnac. Passando per una strada vide seduto un vecchio di 80 anni che piangeva disperatamente. Stupìto, gli chiese cosa avesse, il vecchio rispose: “mi ha picchiato il mio papà”. Il Cardinale chiese di vedere il padre e gli fu presentato un buon vecchio di 113 anni e questo spiegò di aver picchiato il figlio perché aveva mancato di rispetto al nonno, davanti al quale era passato senza inchinarsi. Entrato in casa, il Cardinale trovò un vecchio di 170 anni, chiese cosa mangiassero per vivere così a lungo e il vecchio gli rispose: verdure di stagione, riso, miele e le erbe del nostro orto, poi disse:“Ogni verdura una cura”.
Ovale o non vale
Chicco Pessina
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 151
"Sessanta piccole storie. Sapientemente distillate. Da centellinare a fine pasto, tra amici fidati. Storie vere, aneddoti, ricordi. Storie ovali. Una storia un sorriso. Perché dentro ci sono i campi, gli spogliatoi, le borse, le docce, le mamme, i bimbi, i terzi tempi, i sapori, gli odori, i colori. Dentro c'è il rugby. E molto altro. Perché nel rugby: primo, divertirsi!"
Andiamo ieri
Alessia Natillo
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 87
Liriche animate da reperti e dettagli del quotidiano restituite da un linguaggio icastico che suggestiona il componimento per la sua sicurezza espressiva. I versi sono frammenti senza titolo animati da una malinconia assorta e un'ironia mai sarcastica. Il linguaggio stesso che usa rivela una misteriosa e quasi buffa inconsistenza attraverso una originalità singolare e destruttura della sintassi. Attiva l'immaginazione con la consapevolezza che è possibile cambiare la realtà attraverso il dialogo evitando stilemi tradizionali ma non tentando alcuna sperimentazione formale. La sua dichiarazione di poetica custodisce lo specchio severo e inconfutabile di una dichiarazione di vita.
Al tempo della leva militare
Orazio Tognozzi
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 292
"Il testo è una riflessione sull'esperienza di trentatré anni di collaborazione con l'Esercito Italiano, all'inizio come insegnante di scuola reggimentale, in seguito anche come bibliotecario, tutor e psicopedagogista. Le storie narrate affondano le proprie radici nella realtà del rapporto fra l'ambito militare considerato come fondamento sul quale appoggia ogni entità statale, e la società nel suo insieme. Gli episodi narrati sono quadretti di vita militare al tempo dell'esercito di leva, dagli anni Sessanta agli anni Novanta compresi, dal Piano Solo a Ibis Somalia. Su Ibis Somalia, ho potuto incrociare i contenuti delle interviste dei partecipanti di ogni livello, con i documenti ufficiali e le inchieste giornalistiche. Molto rimane ancora da conoscere, se dopo 24 anni dall'omicidio di Ilaria Alpi e di Milos Hrovatin si è dovuto scarcerare l'uomo condannato per questo crimine, e si dovrà aprire un nuovo processo." (L'autore)
Amanda. Un'indagine a Rimini
Dino Beretta
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 402
Un giallo ambientato nella Rimini dei giorni nostri. Intrigante, con eros e bella vita...
Il mistero della madonnina di Valgrisenche. La banda dei 4
Amos Cartabia
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 75
"La banda dei 4", una nuovissima serie che coinvolgerà il lettore in straordinarie avventure in giro per l'Italia, alla scoperta di luoghi veri, di peculiarità e di situazioni che solo nell'adolescenza possono essere vissute in maniera "sconsiderata". "La banda dei 4 e il mistero della madonnina di Valgrisenche" è il primo di una serie di racconti ambientato in quella splendida valle che raccoglie storia, emozioni, leggende e avventura ogni volta che si percorre uno dei suoi sentieri. Il giallo di una statuina che racchiude uno straordinario segreto porterà quattro tredicenni alla scoperta di un qualcosa che non si deve scordare, alla ricerca della verità ed alla straordinaria avventura che li vedrà protagonisti in questo racconto. Adatto a tutte le età presenta una scrittura semplice e una struttura fruibile anche a chi, per la prima volta, si vuole affacciare al mondo della lettura e della ricerca! Età di lettura: da 12 anni.
Lettere da Kyushu
Marco Turchetto
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 191
"Tutta colpa del rugby. Per l’ennesima volta, tutta colpa del rugby. E, in effetti, anche tutta colpa della mia passione per i viaggi. A dire il vero, anche tutta colpa della mia voglia di fotografare. Adesso che ci penso, credo sia tutta colpa dell’imprinting. Prima regione visitata, primo amore. Non ho mai viaggiato da solo. Ho sempre avuto con me un bloc notes ed una macchina fotografica. Più tutte quelle persone che frequento e con le quali sono cresciuto. E quelle persone a cui voglio bene. Alle quali, di tanto in tanto, tornato in albergo o nel corso dei lunghi trasporti per raggiungere le diverse mete, ho dedicato un pensiero. Perché quando viaggiamo portiamo a spasso tutto quello che siamo e tutti quelli che sono o sono stati con noi. E a loro penso spesso in viaggio. E, oltre ai vivi, penso a mio padre. Mio padre che non c’è più. Sulla terra, perlomeno. Perché negli occhi mi ha fatto compagnia anche in Giappone. Insomma, potrebbe essere colpa di tutti se viaggio. E scrivo. E vedo. Ma forse è solo colpa mia."