Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

A.CAR.

O cielo! Ti amo (e adesso?)

O cielo! Ti amo (e adesso?)

Emanuela De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 518

In queste pagine l'autrice racconta un amore che si esprime in una sola maniera giacché nulla può esporre la contemporaneità di un giorno corrente se non un unico giorno ridotto miseramente alla durata di un giorno solo; l'oggi, Emanuela, tra le mura della sua splendida Pavia, in un contesto di relazioni tormentate, vissute nella concretezza dell'oggettivo tempo presente, insegue l'ambizione di fare emergere dall'oscurità più nera, quei molteplici toni di luce che soffocati all'interno di un tenebroso buio, faticano a trovare accoglimento. L'intento dell'autrice è quello di far assumere all'amore tormentato, a tratti contraffatto, l'autenticità e la profondità dello stesso sentimento d'amore eterno da lei sempre elogiato. Un intreccio sentimentale in bilico tra sincerità e infedeltà, amore e dissapore, in cui le emozioni discordanti dei protagonisti finiranno col far perdere loro di vista la giusta collocazione dei principi etici e morali posti sull'ampia scala dei valori.
22,00

Sono un pittore... non sono un poeta

Sono un pittore... non sono un poeta

Mario Ortolani

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 78

«Ho conosciuto Mario anni fa, brillante pittore e "uomo di mondo". Un personaggio straordinario col quale ho avuto l’onore di presenziare, come giuria, alla selezione di Miss Mondo selezione Toscana e col quale ho passato delle serate divertentissime, ironiche, seriose e... a base di buon vino. Quello che leggerete è un gioco, dove l’artista si mette a nudo con le sue poesie e con i suoi ricordi, percorrendo quelle fasi della vita che lo hanno visto protagonista e sicuramente ottimo padrone di casa nelle serate in giro per il mondo. "Sono un pittore..." eccellente direi io che lo conosco, "non sono un poeta..." non è vero, aggiungerei, dato che in alcuni passaggi, soprattutto quelli che riflettono situazioni in cui l’anima la fa da protagonista, qualche emozione l’ho provata. Che dirvi, provate a tuffarvi in questo strano mondo, aprendo la finestra dell’anima, come Mario, tra gioco ed ironia, ha fatto e vedrete che imparerete a conoscere anche il poeta oltre che l’artista che tutti apprezzano.»
11,00

Le fiabe della sera

Le fiabe della sera

Amos Cartabia

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 142

"Le fiabe della sera", un volume per raccontare e per far leggere delle storie che sembrano raccolte da testimonianze lontane, tutte con una morale o con una base per poter inserire il piccolo in una crescita civica e rispettosa del prossimo. Interessanti alcuni racconti dove, tra principesse e draghi, tra mitologici personaggi ed invenzioni del tutto casuali, l’autore porta il lettore nel mondo fantastico delle fiabe antiche raccontando delle storie uniche e particolari. Un lavoro semplice, con quattordici storie da raccontare, scritte con caratteri alti che permetteranno al bambino anche di leggere in maniera autonoma e sognare; tuffandosi in queste piccole fantastiche avventure. "Le fiabe della sera" coinvolge dunque nella fantasia e nella lettura. Adatto a tutte le età è un passaggio importante per i piccoli e per i grandi e porta il lettore nel mondo "fatato" dei nonni che potranno, finalmente, raccontare storie nuove, assaporando la delicatezza del racconto e delle fiabe. Età di lettura: da 4 anni.
12,50

Via Giorgio Castelli 9

Via Giorgio Castelli 9

Walter Di Gemma

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 194

Con questo libro, Di Gemma ci porta in una dimensione parallela all’immagine che di lui conosciamo. Un canto di Natale ci accompagna nel suo mondo di bimbo; si parte presi per mano in via Giorgio Castelli davanti al portone del civico 9. Con la delicatezza tipica dei suoi racconti conosciamo i suoi amici, girato l’angolo un mondo ormai avvolto da una luce soffusa. Il quartiere di Villapizzone è come uno scrigno magico per il piccolo Walter. Se non tutto è prezioso, tutto lo può diventare, in un modo o nell’altro. Lo vediamo ridere, giocare, creare, emozionarsi per il primo amore. Scorgiamo le sue lacrime per le piccole e grandi ingiustizie, lo vediamo attonito davanti a certe scelte degli adulti. È facile immedesimarci in quel corpicino esile che tutti siamo stati, almeno una volta. Dettagli, sfumature, sensazioni intense vissute da bambini restano, come un marchio, sulla nostra vita. Pagina dopo pagina la sensibilità prende corpo.
13,50

In morte di Lenoire

In morte di Lenoire

Matteo Bertolotti

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 68

Svegliarsi la mattina e scoprire di essere morto. Questa è la sorpresa del giovane impiegato postale Jean Baptiste Lenoire. Da subito paura e confusione assalgono il novello deceduto. Cosa resta da fare? Fingersi ancora vivo. Un corpo abbandonato ad una folla ostile, gettato in una cittadina ormai sconosciuta, ma intento a comprendere e perseguire il proprio scopo. Non esistere ma, finalmente, vivere!
10,50

Alla 13ª ora

Alla 13ª ora

Marta Leandra Mandelli

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 408

Per inaugurare il nuovo anno accademico, l’esclusivo liceo Sforza porta gli studenti in visita a Villa Arconati. Qui, i ragazzi si immergono nelle pieghe del tempo, che ha trasformato il Castellazzo nella splendida villa di delizia alle porte di Milano. Ma un evento eccezionale aspetta solo che commettano un passo falso: alle 13:31 in punto, scocca l’equinozio d’autunno di un anno bisestile, e coincide con una spettacolare eclissi di sole. Il mondo cambia sotto gli occhi di Miranda, la nuova insegnante di Italiano, che si ritrova coinvolta nei segreti e nelle ambizioni di ragazzi che conosce appena. Capirà ben presto che nessuno è come appare e tutti hanno qualcosa da nascondere. Al suo fianco, potrebbe esserci un nuovo amore, e un gruppetto di adolescenti tutt’altro che perfetti. Insieme, dovranno fare i conti con i lati oscuri dello Sforza e con un avversario che rivendica da secoli ciò che Villa Arconati gli ha sottratto.
19,00

Alla scoperta della Valgrisenche

Alla scoperta della Valgrisenche

Amos Cartabia

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Alla scoperta della Valgrisenche" è una piccola guida turistica che raccoglie non solo notizie importanti ed essenziali per il turista, ma vuole essere anche un libro dove potrete trovare storie e leggende, narrazioni e ricordi di una località e di una popolazione che ha fatto la storia del nostro grande Paese ed entra nella collana "Luoghi d'Autore". Da Annibale con gli elefanti, fino a Napoleone, poi ancora il periodo delle due guerre, la peste nel ‘600, le leggende e la natura, i larici di cinquecento anni, i rifugi ed i laghi glaciali; i percorsi vita, le leggere camminate e le risalite, e arrampicate... e le grandi abbuffate. Tutto quello che potreste desiderare per recuperare un po' di pace interiore ed assaporare il gusto della tranquillità, contorniato da centinaia di immagini e disegni tratti anche da volumi oramai introvabili. Dove dormire? Semplice, avrete la scelta sfogliando queste pagine e potrete scegliere se pernottare in un vecchio fortino o in una nuova struttura in fondo al lago. Dove mangiare? Semplice, troverete le peculiarità gastronomiche dei rifugi, degli alberghi e dei bivacchi... insomma, tutto quello che c'è da sapere con quel pizzico di nostalgia, per chi abita nelle grandi città, quando poi si lascia un luogo come questo per tornare alla vita quotidiana. All'interno troverete anche una cartina da tenere sempre a portata di mano, i numeri utili e... vivrete momenti esclusivi tra le pagine di un prodotto che vuol far conoscere al mondo questo "Angolo di Paradiso".
13,00

Campi grigi, fiori rossi

Campi grigi, fiori rossi

Christian Pizzati

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 183

Il libro è ambientato nella "Milano da bere", una Milano solo apparentemente luccicante, sulla quale aleggia l’ombra della morte di una giovane universitaria, Giulia, ritrovata nel Naviglio Grande. Nel 1986 la città è il simbolo del consumismo, ma deve fare i conti con i suoi lati oscuri, sul virus dell’Aids e sulla esplosione nucleare di Chernobyl che disegnano un mondo nuovo. Cosa unisce il destino di un commissario di polizia di origine cremonese, della proprietaria lunigianese di un pub e di uno studente bresciano, oltre al fatto di venire da terre di confine? Diversi flashback collegano il libro ai personaggi del precedente scritto "La terra non andrà ai contadini". Nel "noir" che disegna la ricerca serrata del misterioso assassino il presente si intreccerà indissolubilmente con il passato.
13,50

Santa Lucia

Santa Lucia

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 100

Una ricerca dettagliata sulla vita e le leggende legate alla Santa.
6,00

Santa Rita

Santa Rita

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 100

Tratto da una prima edizione di uno sconosciuto il volume ripercorre la vita e le gesta della Santa degli Impossibili. Storia, leggenda e aneddoti particolari...
6,00

Santa Chiara

Santa Chiara

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 100

La storia, le leggende e le particolarità di una delle Sante più conosciute: Santa Chiara.
6,00

Il mare all'incontrario

Il mare all'incontrario

Simonetta Calosi

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 440

Giugno 2015, sulle luminose sponde del lago di Garda, Pietro Orlandi, commissario con la testa tra le stelle ed il cuore sott'acqua, è alle prese con gli omicidi di due anziani ex ufficiali nazisti. Nel frattempo Siria Pacini, restauratrice esperta ma spiantata, con lo spiccato dono di trovarsi spesso nel posto sbagliato nel momento meno opportuno, deve fare i conti con la morte dell'amato padre e con un'inattesa eredità. I destini di Siria e Pietro si incrociano quando quest'ultimo scopre un insolito collegamento tra i nomi delle vittime su cui sta indagando e quelli di una ricerca commissionata ad un investigatore dal padre della donna. I due approdano così in Toscana, ospiti in un'immensa tenuta, insieme ai rispettivi figli, Luca e Bianca, adolescenti inquieti e complicati, e al simpatico cane Eros. Tra sparizioni, strani ritrovamenti e il mistero di una giovane scomparsa in tempo di guerra, i due protagonisti muoveranno i loro passi alla ricerca della verità. Sullo sfondo, l'atmosfera struggente di Firenze, culla dell'arte e custode di ferite dimenticate.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.