Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ACS (Milano)

La scienza delle relazioni. Compendio di comunicazione strategica

La scienza delle relazioni. Compendio di comunicazione strategica

Luca Brambilla

Libro

editore: ACS (Milano)

anno edizione: 2025

pagine: 136

La comunicazione non è solo trasmissione di informazioni, ma il cuore di ogni relazione. È connessione, scambio, sinergia. E proprio la qualità delle relazioni determina il successo personale e professionale. In questo libro, l’autore esplora le dinamiche relazionali con una metodologia strutturata e introduce una matrice innovativa che distingue quattro stili comunicativi: efficace, manipolatorio, persuasivo e strategico. Un modello pratico, subito applicabile, ideale per leader, professionisti e chiunque voglia affinare la propria capacità di comunicare e costruire alleanze solide. Attraverso esempi concreti, racconti personali e riferimenti storici, il lettore scoprirà il proprio stile relazionale e quello degli altri, comprendendone vantaggi e limiti. Grazie a questo approccio sarà possibile adattare la propria strategia comunicativa a seconda del contesto, trasformando ogni interazione in un’opportunità di crescita e successo. Un viaggio nelle relazioni, con strumenti pratici per comunicare meglio, creare connessioni autentiche e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
15,00

We are FIMIC. Crescere insieme alle persone mantenendo i propri valori

We are FIMIC. Crescere insieme alle persone mantenendo i propri valori

Libro: Libro in brossura

editore: ACS (Milano)

anno edizione: 2025

pagine: 240

Un libro per condividere l’appassionante epopea di FIMIC, capace di passare in pochi anni da piccola realtà familiare del padovano ad azienda strutturata e internazionale con oltre cinquanta dipendenti ed esportazioni a ogni latitudine del pianeta. È la storia di un team, di persone cresciute di pari passo con l’organizzazione, di uno straordinario puzzle composto da tasselli unici. È un diario sincero, profondo e introspettivo che intreccia successi, errori e lezioni. Di vita, prima ancora che lavorative. A raccontarlo, a raccontarsi, sono proprio i protagonisti di questa saga, che attraverso il filo conduttore dell’intervista trasformano i vissuti personali in insegnamenti e spunti pratici facilmente adattabili al contesto professionale di ogni lettore. E in più le “pillole di riflessione”, focus tematici quando il dialogo incontra contenuti particolarmente densi. Un’opera nata con un duplice intento: proporsi quale supporto concreto per tutti i piccoli imprenditori che affrontano le attuali complessità del mercato e celebrare le persone che, con impegno e dedizione, hanno reso possibile questa entusiasmante e inarrestabile crescita.
22,00

Management sanitario. Un approccio strategico

Management sanitario. Un approccio strategico

Andrea Francesconi, Fabio Cembrani, Diego Ponte, Luca Brambilla, Alessandra Saggin

Libro: Libro in brossura

editore: ACS (Milano)

anno edizione: 2025

L’attuale crisi strutturale mette alla prova la sostenibilità del servizio sanitario e i suoi principi fondanti di universalità, uguaglianza ed equità, costringendo oltre 4,5 milioni di italiani a rinunciare alle cure a causa di disuguaglianze territoriali e nuove fragilità sociali. Questo libro affronta le sfide della complessità sanitaria moderna, esplorando il ruolo cruciale della formazione manageriale nel promuovere una cultura della responsabilità. Professionisti della sanità, professori universitari, esperti in comunicazione e psicologia intrecciano le loro penne per fornire gli strumenti necessari a fronteggiare le sfide di oggi. Un'opera che permette di comprendere come solo coniugando l’autonomia tecnico-professionale alla responsabilità gestionale è possibile garantire prestazioni sanitarie sicure, appropriate e di qualità, nel rispetto delle normative legali, dei principi etici e del benessere del paziente.
24,00

Kind Leadership. Strategic Dialogues. Ediz. italiana e inglese

Kind Leadership. Strategic Dialogues. Ediz. italiana e inglese

Guido Stratta, Luca Brambilla

Libro: Libro in brossura

editore: ACS (Milano)

anno edizione: 2024

pagine: 128

Relationships are key. Not only for ourselves or when we are carrying out our functions, but for everyone, because everyone’s life is made up of relationships. Our identity and the way in which we are perceived derive from them. Kind Leadership is a new approach to power whose theorization is based on the correlation of three factors, equally decisive and interdependent, defined as the “Kind Leadership Triangle”. Results are placed at the top, and they are introduced in Kind Leadership through the concept of sustainable results. Another key word is well-being: people do what they love, and know how to do things, in a relational network that knows how to see and recognize them. The last key word is motivation, that is anchored to endogenous motivation, definitively abandoning the exogenous one. This dialogue between Guido Stratta and Luca Brambilla tells the evolution of this discipline, from its introduction to the Enel group to other contexts, finally reaching the connection with Strategic Communication and the macro-trends of the future.
14,00

The Negotiator. Winning strategies. Ediz. italiana e inglese

The Negotiator. Winning strategies. Ediz. italiana e inglese

Luca Brambilla

Libro: Libro in brossura

editore: ACS (Milano)

anno edizione: 2024

pagine: 112

The negotiation relationship, by its very nature, tends towards infiniteness because of the consequences it has on the context in which it develops. It is precisely for this reason that the negotiator is “the one who seeks peace, being included, despite prejudice, among the last remaining idealists”. This is because he/she could not do his/her job without a firm belief in harmony. Starting from this approach, the book offers an original view of negotiation techniques thanks to a dialogue between Luca Brambilla, a leading expert in Strategic Communication, and Carlo Galimberti, Professor of Social Psychology of Communication at Cattolica University. Page after page, the author deals with conflict-resolution practices to reach beneficial agreements even in the most complex contexts.
14,00

Strategic Communication. A new approach to relationships. Ediz. italiana e inglese

Strategic Communication. A new approach to relationships. Ediz. italiana e inglese

Luca Brambilla

Libro: Libro in brossura

editore: ACS (Milano)

anno edizione: 2024

pagine: 272

In the current highly complex business environment, there exist challenging objectives attainable only through collaborative efforts involving multiple individuals. Therefore, the relationship stands as the dividing line between success and failure in any activity undertaken by entrepreneurs, managers, or professionals.In order to build long-lasting relationships, it is necessary to switch from Effective Communication, which can be instinctive, self-centred, and can be prone to cognitive biases, to Strategic Communication. The latter, through the application of the O.D.I. Method®, allows to enhance all the elements involved (I, You, and Context) and guards against the effects of cognitive reasoning errors, bias, and noise.This manual blends communication, psychology and neuroscience studies from the classical and more recent tradition with the analysis of concrete business cases: the result is a multidisciplinary approach that gives the communicator a wide range of skills to draw on.
29,00

Comunicazione strategica. Un nuovo approccio alle relazioni

Comunicazione strategica. Un nuovo approccio alle relazioni

Luca Brambilla

Libro: Libro in brossura

editore: ACS (Milano)

anno edizione: 2024

pagine: 288

Per raggiungere obiettivi sfidanti in contesti complessi è indispensabile la collaborazione tra più persone. La relazione è quindi lo spartiacque tra il successo e il fallimento di qualsiasi attività svolta da imprenditori, manager o professionisti. Per costruire relazioni durature nel tempo è necessario passare da una Comunicazione Efficace, istintiva, egoriferita e vittima di bias cognitivi, a una Comunicazione Strategica, che grazie al Metodo O.D.I.® permette di valorizzare tutti gli elementi coinvolti (Io, Tu e Contesto) e prevenire l’influenza negativa di errori cognitivi del ragionamento. L’introduzione di una metodologia scientifica rende questa disciplina universalmente applicabile, fornendo un processo con fasi e sottofasi definite e attuabili da chiunque, a qualunque livello, in qualsiasi contesto organizzativo. Questo manuale miscela sapientemente gli studi di comunicazione, psicologia e neuroscienze della tradizione classica e più recente con l’analisi di casi aziendali concreti: il risultato è un approccio multidisciplinare che conferisce al comunicatore una vasta gamma di competenze delle quali servirsi.
29,00

Leadership gentile. Dialoghi strategici

Leadership gentile. Dialoghi strategici

Guido Stratta, Luca Brambilla

Libro: Libro in brossura

editore: ACS (Milano)

anno edizione: 2024

pagine: 128

Le relazioni sono fondamentali. Non solo per sé stessi o nello svolgimento delle proprie funzioni, ma per tutti, perché la vita di chiunque è fatta di relazioni, dalle quali deriva la propria identità e il modo in cui si è percepiti. La Leadership Gentile è un nuovo approccio al potere la cui teorizzazione si fonda sulla correlazione di tre fattori, allo stesso modo determinanti e interdipendenti, definita “Triangolo della Leadership Gentile”. Al vertice sono posti i risultati, e a tal proposito la Leadership Gentile introduce il concetto di risultato sostenibile. Un’altra parola chiave è benessere, ovvero quando le persone fanno ciò che amano, e sanno fare, in una rete relazionale che sappia vederli e riconoscerli. L’ultima parola chiave è motivazione, ancorandosi alla motivazione endogena e abbandonando definitivamente quella esogena. In un dialogo tra Guido Stratta e Luca Brambilla, viene raccontata l’evoluzione della disciplina, dalla sua introduzione in Enel al passaggio in altri contesti, per poi affrontare il rapporto con la Comunicazione Strategica e con i macro-trend del futuro.
14,00

La comunicazione strategica nell'odontoiatria. Il ruolo del Dental Manager

La comunicazione strategica nell'odontoiatria. Il ruolo del Dental Manager

Carolina Quarantini, Luca Brambilla

Libro: Libro in brossura

editore: ACS (Milano)

anno edizione: 2023

pagine: 256

Nel mondo odontoiatrico, l'aumento di complessità del contesto lavorativo, la crescita del numero di interlocutori e la contestuale diminuzione dei tempi di latenza hanno fatto sì che gli studi avvertissero in modo sempre più impellente il bisogno di ristrutturarsi dal punto di vista sia organizzativo sia comunicativo. Il volume risponde alla necessità di colmare questa lacuna con l'introduzione della figura del Dental Manager, il referente principale per le attività manageriali e comunicative con ogni interlocutore. Se infatti la cura del paziente, non solo come persona ma anche come cliente, resta il punto focale del lavoro di uno studio odontoiatrico, il Dental Manager deve essere in grado di coltivare le relazioni con i propri dipendenti e fornitori generando con essi valore. Il Dental Manager rappresenta quindi la separazione netta e definitiva tra le aree management e clinica: lo studio non si identifica più nell'odontoiatra che cura il paziente ma viene visto come un'azienda vera e propria. Per la prima volta in Italia vengono presentate le competenze necessarie per ricoprire questo ruolo, le sue funzioni e le linee guida organizzative e comunicative, che seguono metodologie brevettate e scientifiche. Il tutto al fine di una più efficiente struttura operativa e una più attenta e personalizzata cura del cliente.
27,00

Superare gli imprevisti. L'uso strategico del tempo

Superare gli imprevisti. L'uso strategico del tempo

Luca Brambilla

Libro: Libro in brossura

editore: ACS (Milano)

anno edizione: 2023

pagine: 288

Si immagini che ogni giorno sul proprio conto corrente vengano automaticamente caricati 86.400 euro. Il denaro può essere speso come si preferisce ma quello non utilizzato non sarà più disponibile il giorno successivo. Se si decidesse di investirlo, invece, quanto acquistato resterebbe in proprio possesso anche successivamente. Come spendere questo patrimonio? Sicuramente nella maniera più proficua possibile, così da non disperdere alcun centesimo. Ebbene, 86.400 è il numero esatto di secondi che compongono una giornata: solamente con una gestione strategica del tempo è possibile non disperdere il patrimonio. Partendo da un approccio neuroscientifico questo manuale propone varie metodologie brevettate a seconda del contesto di operatività. Il time management è leadership in azione, un processo che, se ben strutturato, permette di considerare gli imprevisti come parte integrante della quotidianità e, come tale, prevedibili e superabili. Il volume offre suggerimenti e chiavi di lettura per individuare le proprie priorità così da poter raggiungere gli obiettivi prefissati; organizzare l'agenda professionale e privata; attuare la delega come percorso di crescita tanto del delegato quanto del proprio business.
29,00

Negoziazione strategica. Il Metodo O.D.I.®

Negoziazione strategica. Il Metodo O.D.I.®

Luca Brambilla

Libro: Libro in brossura

editore: ACS (Milano)

anno edizione: 2023

pagine: 304

Per raggiungere obiettivi sfidanti in contesti complessi occorre costruire relazioni. Diventa quindi essenziale studiare la Negoziazione Strategica, che introduce un nuovo approccio alle relazioni e ai conflitti. Il modello negoziale introdotto dall’Accademia di Comunicazione Strategica rappresenta l’evoluzione dei classici approcci della scuola di Harvard e di Yale e della persuasione, superando concetti datati e presentando metodologie e tecniche di matrice neuroscientifica che permettono di superare bias e noise. L’applicazione del Metodo O.D.I.® al processo negoziale introduce sia il concetto di Sistemiche, innovazione che distingue i diversi contesti in cui possono nascere i conflitti, sia di Comunicazione Strategica, un approccio scientifico alle relazioni. Questo manuale risulta quindi una guida definitiva per chiunque desideri raggiungere obiettivi sfidanti tramite una declinazione operativa che rispetti valori e interessi di tutte le parti in campo.
32,00

Business profiling. Manuale di comunicazione non verbale

Business profiling. Manuale di comunicazione non verbale

Luca Brambilla

Libro: Copertina morbida

editore: ACS (Milano)

anno edizione: 2022

pagine: 304

Comunicazione Non Verbale. Un tema affascinante da sempre, se è vero che chiunque ambisce a comprendere le emozioni. Tanto proprie quanto, soprattutto, altrui. Specialmente in ambito business, laddove nulla può essere lasciato al caso. Come in una partita di poker, dove il gambler è chiamato a non scoprirsi e, contestualmente, a fiutare l'eventuale bluff, il business va condotto osservando e comprendendo chi si abbia di fronte. Ecco quindi un Manuale in grado di portare il lettore all'acquisizione di una nuova competenza: il business profiling. Ovvero la capacità di leggere e utilizzare la CNV in ambito lavorativo. Poiché è provato che chi possiede metodi e tecniche di CNV ottiene risultati nettamente superiori rispetto a chi ne sia sprovvisto. Con la CNV il recruiter riesce a leggere chi ha di fronte per selezionare il profilo più adatto al ruolo aziendale scoperto, il commerciale accresce l'empatia concludendo affari migliori, il team leader ottiene allineamento con i propri collaboratori, il candidato riesce a valorizzarsi al massimo durante il colloquio. E tutti, indistintamente, fortificano le proprie capacità di public speaking.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.