Andromeda
La saggezza antica dei nostri avi. Ricette, metodi di conservazione, rimedi pratici nelle città e nelle campagne dell'800
M. Cristina Mazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 60
Nelle pagine della mia vita qualche volta vago tra le isole dell'infanzia. Un mondo perduto nell'incanto dei proverbi, i racconti e le ricette della mamma e della nonna, momenti di vera autenticità. Ma quali erano gli stili di vita prima che la televisione, i giornali, internet e i mezzi di comunicazione in generale creassero gli attuali? Prima dell'esplosione dell'era del progresso, come provvedeva la gente nella vita pratica della città e della campagna? Realizzava, quando poteva, da sola i propri prodotti. Ho allora ricercato in un vecchio testo consunto, vecchi procedimenti, forse dimenticati, che qui ripropongo, assieme al dibattito di allora, a quanti come me ritengono che sia importante non perdere la memoria storica per capire il presente. In questo modo la stagione dell'adolescenza, alla continua scoperta di se stessi, di ciò che ci circonda, e il mondo del presente, affannoso e pieno di sfumature sfuggenti, saranno vissuti intensamente a tutto tondo.
Radionica 1. Le ricerche di Ruth Drown
Ruth Drown
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 74
L' avventurosa storia di Ruth Drown, della sua incredibile apparecchiatura diagnostica, denominata radiovisore. Il tasso vibratorio, di qualsiasi cosa che stia vivendo, può essere stabilito con il radiovisore e l'applicazione di questa apparecchiatura non è limitata alle strutture dell'essere umano o ai procedimenti diagnostici. Qualsiasi sostanza, composto o miscuglio può essere esaminato in questo modo e quindi si può stabilire la sua frequenza vitale. Col suo metodo terapeutico, i pazienti sembravano compiere più progressi rispetto a chiunque altro. L'innovazione dei suoi metodi gli valsero però l'ira della nomenclatura medica, che cominciò una vera e propria persecuzione nei suoi confronti, che culminò con il suo arresto, la denigrazione del suo lavoro, la morte per infarto.
L'ascorbato di potassio nella cura e nella prevenzione delle malattie degenerative
Gianfrancesco Valsé Pantellini
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 256
Cancro, AIDS, sclerosi a placche, ed altro ancora. L'autore ha sperimentato che la somministrazione di ascorbato di potassio a la funzione, in dosi ovviamente diversificate, di prevenire nelle persone sane, di curare nelle persone malate, di coadiuvare la terapia chirurgica nei malati gravi, di alleviare il dolore e allungare - almeno - la vita nei malati terminali.
Aquilano album fotografico
M. Cristina Mazzi, Massimo Sperini
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 158
Dopo il tramonto , nello slargo di fronte alla chiesa di Aquilano, si può assistere ad uno spettacolo affascinante; mentre i Monti dal Camicia al Brancastello si colorano di un rosa caldo, dall'altra parte, i Monti della Laga si colorano di scuro: l'ineludibile condivisione della vita, la gioia, e della morte, il dolore, che accompagnano tutta la nostra esistenza. Arriva poi la sera e durante l'estate, le giornate e il tempo per ricordare si espandono. È in questi attimi suggestivi e sfuggenti, mentre la luce del sole ci lascia e il cielo si ricopre di stelle, che affiorano i ricordi e le malinconie.
Scritti VII
Nikola Tesla
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 146
Nel periodo 1899-1900 Nikola Tesla si trasferì a Colorado Springs, dove costruì un laboratorio sul Pike's Peak; qui lavorò senza sosta per sviluppare la trasmissione dell'energia senza fili e compilò il leggendario Colorado Springs Notes (alla lettera, Diario di Colorado Springs) che relaziona in dettaglio le prove ed i risultati ottenuti. Il diario di ricerca scritto da Nikola Tesla presso Colorado Springs a differenza degli altri suoi lavori, non fu pubblicato mentre l'autore era in vita. Tale manoscritto è in lingua inglese ed è divenuto disponibile per la prima volta nel dicembre 1977, a cura del Nikola Tesla Museum di Belgrado. Si tratta di un documento storico importante, poiché permette di cogliere le idee di Tesla in un periodo in cui la sua creatività nel campo delle alte frequenze era all'apice.
La memoria dell'acqua. L'omeopatia e la battaglia delle idee nella nuova scienza
Michel Schiff
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 226
La bobina di Tesla
George Trinkaus
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 80
Inventata da Nikola Tesla prima del 1891, la bobina di Tesla può aumentare la potenza da una presa di rete o da una batteria sino a raggiungere tensioni di alta frequenza di milioni di volt. Un' opuscolo che riporta al suo interno la trattazione sistematica della bobina di Tesla per non addetti ai lavori.
Le invenzioni perdute
George Trinkaus
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 98
Nikola Tesla (1856-1943), sperimentando in modo indipendente nel suo laboratorio sviluppò e brevettò dispositivi elettrici basati sulle possibilità superiori dell'alta tensione e delle correnti di alta frequenza: bobina di Tesla, radio di Tesla, illuminazione ad alta frequenza, raggi X, elettroterapia. Costruì un grande trasmettitore d'ingrandimento. Sperimentò con l'energia senza fili, con la radio e con la risonanza della terra. Studiò i fulmini, riuscendo a ricrearli. Nel corso delle sue conferenze predisse le applicazioni con le microonde, la televisione, le tecnologie con i raggi, il motore a raggi cosmici, le comunicazioni interplanetarie e gli apparati ad interferenze d'onda, che furono pertanto denominati "Tesla howizer" (Obice di Tesla) e "Tesla shield" (Scudo di Tesla).
Agricoltura biodinamica
Hugh Lovel
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 110
Dedicato a Maria Cristina. Pensieri e ricordi di chi le ha voluto bene
Fabrizio Guidi
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2010
pagine: 64
Il sale fa bene. Salute, sapere, saggezze. Storia e storie sul vero sale marino naturale
Sabine Eck
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2010
pagine: 150
Plasma di Quinton. Il mare che guarisce. L'acqua del mare, il nostro habitat interno
Libro
editore: Andromeda
anno edizione: 2009
pagine: 176
In questo libro vengono esaminate le proprietà terapeutiche dell'acqua di mare scoperte da René Quinton nei primi del Novecento.

