Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Andromeda

Gli Ufo e le scienze fisiche. Un possibile approccio al problema

Gli Ufo e le scienze fisiche. Un possibile approccio al problema

Massimo Teodorani

Libro: Copertina morbida

editore: Andromeda

anno edizione: 2012

pagine: 64

Nella trattazione vengono discusse le possibili ragioni psico-sociologiche per le quali la scienza accademica è tuttora restia ad affrontare operativamente e ufficialmente un problema arduo come quello rappresentato dal fenomeno UFO, che per la sua peculiare natura potrebbe imporre una drastica revisione delle leggi della fisica comunemente accettate. In seguito si dimostra come una applicazione stretta dei metodi di misurazione comunemente adottati dalla fisica possa permettere di raggiungere risultati di rilievo, qualunque essi siano. Come esempio di questa procedura viene presentata la fenomenologia riportata nella valle norvegese di Hessdalen, che rappresenta a tutt'oggi il laboratorio mondiale ideale per lo studio strumentale di fenomeni luminosi nella bassa atmosfera.
12,00

Il corpo energetico dell'uomo e la biosfera secondo Walter Kunnen. L'approccio energetico in biologia e medicina

Il corpo energetico dell'uomo e la biosfera secondo Walter Kunnen. L'approccio energetico in biologia e medicina

Walter Kunnen

Libro: Copertina morbida

editore: Andromeda

anno edizione: 2012

pagine: 80

Spetta a Walter Kunnen, ingegnere e appassionato ricercatore belga, il merito di aver cominciato ad osservare la complessità delle manifestazioni energetiche della biosfera con occhiali completamente nuovi. Il suo sincero spirito di indagine lo ha portato, già da alcuni decenni, ad affrontare e a praticare una ricerca 'a tutto tondo' nel campo della radioestesia, giungendo a coniugare le più convincenti interpretazioni sulle manifestazioni dell'elettromagnetismo e della risonanza negli organismi viventi con le antiche conoscenze dei nostri avi. Quello di Walter Kunnen è un lavoro davvero sconvolgente nel panorama bioenergetico se consideriamo il fatto che le sue principali scoperte, come l'ologramma realizzato dal corpo durante la notte, presuppongono la messa in discussione di gran parte di quello che a tutt'oggi si può leggere nei libri che trattano di questo argomento e, a maggior ragione, di quella che attualmente è la metodologia operativa nel mondo della radioestesia, della geobiologia e della medicina.
20,00

Pianeta bimbo. Raccolta di articoli e riflessioni

Pianeta bimbo. Raccolta di articoli e riflessioni

Luciano Proietti

Libro: Copertina morbida

editore: Andromeda

anno edizione: 2012

pagine: 116

24,00

Scritti IV

Scritti IV

Nikola Tesla

Libro: Copertina morbida

editore: Andromeda

anno edizione: 2012

pagine: 100

Tra il pubblico italiano che è alla ricerca di informazioni sulle tecnologie alternative è sempre maggiore la richiesta di conoscenze ancor più dettagliate sull'opera dello scienziato Nikola Tesla. Al fine di soddisfare questa esigenza le Edizioni Andromeda pubblicano, tradotti in italiano i vari scritti di Tesla.
27,00

Mobilità. I segni del collasso. Il futuro del traffico. Fatti, strategie, soluzioni

Mobilità. I segni del collasso. Il futuro del traffico. Fatti, strategie, soluzioni

Angelo Rapparini, Frederic Vester

Libro: Copertina morbida

editore: Andromeda

anno edizione: 1996

In questo libro l'autore descrive, partendo dal suo principio di Pensiero Intrecciato la situazione fuorviante provocata dalla tendenza verso una Automobilità, non delineando scenari senza via d'uscita, ma proponendo soluzioni concrete per il futuro del traffico che delineano una nuova definizione di mobilità. Presentazione di Beppe Grillo.

Macrocosmo e microcosmo secondo Giordano Bruno

Libro

editore: Andromeda

anno edizione: 2025

pagine: 40

15,00

Pensieri scalzi

Alessandra Uguccioni

Libro

editore: Andromeda

anno edizione: 2023

pagine: 66

12,00

Il punto di svolta. (Cronache Pandemiche)

Elena Pirrera

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2023

pagine: 140

2020, 2021, 2022.Un triennio funesto che non dimenticheremo mai. Se dovessi raccontarlo a chi non lo ha vissuto lo farei leggendo loro questo libro. Lentamente, come se leggessi una fiaba. Un cammino spirituale che si trasforma in ribellione e profonda consapevolezza della necessità di un cambiamento non più procrastinabile. Utilizzando la forma del dialogo con un ipotetico ragazzo del futuro, vengono analizzati i fatti e i misfatti che hanno caratterizzato il periodo pandemico, attraverso riflessioni e digressioni unite tra loro da un unico filo conduttore: la voce dell’Anima che urla e che non può più essere ignorata. L’Anima indica un percorso a volte scomodo, impopolare e, pertanto, faticoso. Ci costringe ad affrontare i mostri della nostra parte oscura e a guardare il mondo senza i filtri rassicuranti che, in passato, ne avevano edulcorato la visione. L’Anima punta oggi un faro abbagliante sull’Umanità, mettendone in risalto anche le ombre e le zone buie. È un processo che può essere molto doloroso. Ma è il punto di svolta necessario. Solo ascoltando i suggerimenti della nostra Anima, saremo in grado di comprendere che, mentre credevamo di morire, stiamo invece nascendo...
18,00

La conservazione e la coltivazione delle varietà vegetali antiche. L'esperienza toscana

Fabio Di Gioia

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2023

pagine: 408

In questo periodo di forte crisi economica, non possiamo più permetterci di dimenticare che la nostra Italia è ricca di tesori sommersi anche dal punto di vista delle tipicità locali. Riscopriamoli e facciamone il nostro orgoglio, potrebbero essere la linfa vitale per un nuovo sviluppo rurale e turistico, forse l'unico ancora possibile per il nostro paese. Dobbiamo tutti riappropriarci della cultura della "sostanza" e attivarsi in prima persona a partire dal modo più semplice, ma anche più efficace che esista di fare politica, ovvero scegliere con coscienza e consapevolezza un prodotto piuttosto che un altro. Fabio Di Gioia, autore di questo testo, è un infaticabile paladino di questa causa e da anni promuove le pratiche di riscoperta e conservazione delle varietà vegetali antiche con grande competenza e impegno, attraverso la propria attività professionale e le numerose conferenze e seminari sul territorio regionale.
22,00

AIDS: una storia diversa

Libro: Libro in brossura

editore: Andromeda

anno edizione: 2023

pagine: 208

La maggior parte delle persone crede di sapere qual è la causa dell’AIDS. Per 40 anni, scienziati, giornalisti, opuscoli informativi del Ministero della Sanità e delle varie Associazioni (Anlaids, LILA, ecc.), programmi televisivi e perfino films hanno ripetuto loro che l’AIDS è causato da un retrovirus chiamato HIV. Questo virus infetterebbe ed ucciderebbe i linfociti T del nostro sistema immunitario, portando inevitabilmente ad una immunodeficienza fatale, dopo un periodo asintomatico che può durare anche più di 10 anni. Ma la maggior parte della gente non sa – perché c’è stato praticamente un totale black-out dei media sull’argomento – che da tempo è in atto una accesa controversia scientifica sulla reale causa dell’AIDS, una controversia che è diventata ancora più incandescente da quando le previsioni basate sulla teoria ufficiale si sono dimostrate clamorosamente sbagliate. In questo testo riporteremo quindi sia la teoria ufficiale che le posizioni di coloro che non credono all’ipotesi virale dell’AIDS (così come avvenuto nel 1994 al convegno “Ripensare l’Aids” svoltosi a Bologna). Perché vogliamo far sì che ognuno abbia a disposizione tutte le informazioni necessarie per farsi una opinione personale. Human Immunodeficiency Virus/Acquired Immune Deficiency Sindrome Virus dell'Immunodeficienza Umana/Sindrome da Immuno Deficienza Acquisita. Articoli di Paolo Brunetti, Raul Vergini, Christiane Johnson, Robert Lombardi, John Lauritsen, Luca Rossi, Kary Mullis.
20,00

Religione e sovversione

Gian Marco Montesano

Libro: Libro rilegato

editore: Andromeda

anno edizione: 2022

pagine: 440

Cultura generata dal pensiero Cristiano e normative della teologia islamica poste a confronto. Distinzione tra Sacro e Religioso (dalle conseguenze inattese e decisive che coinvolgono, fin dalle origini, la stessa possibilità di esistenza e di sviluppo dell'organizzazione sociale degli uomini). Distinzione critica tra la cosiddetta Politica del quotidiano e il Politico inteso come categoria. La questione della tecnica. La Scienza moderna come Tecno-Scienza, eccetera. In questo libro si trovano raccolti gli articoli scritti dall'autore nel corso di circa vent'anni provocati dagli accadimenti di allora e dalla militanza. Corredati da note che li situano nel tempo dalle quali emerge un filo conduttore che rivela, nell'interpretazione, l'unità di un pensiero problematico di sostanziale utilità per la meditazione sull'oggi.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.