Autori d'impresa
Se vuoi vendere qualcosa... è bene che si sappia in giro. Manuale pratico di marketing per il settore Beauty
Paolo Gorla
Libro: Copertina morbida
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2020
"Se vuoi vendere qualcosa... è bene che si sappia in giro" sì, ma come? In questo pratico manuale troverai idee utili e soluzioni immediate che ti permetteranno di mettere in pratica le strategie di marketing per essere visibile, riconoscibile e attraente in tempo zero. Potrai acquisire un metodo che ti offra la possibilità di avere sempre nuovi clienti, fidelizzarli e, perché no, poter dire anche "Mi spiace, siamo pieni!".
Il management che funziona. Principi, compiti, strumenti e responsabilità per creare e gestire una rete di vendita di valore
Nunzio Lella
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2020
Finanza&vendita. Se non fa utili è un hobby. Il primo si non si scorda mai. Manuali di gestione finanziaria e di vendita per estetiste e parrucchieri
Paolo Gorla, Sergio Zorza
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2019
Questo libro è un vero e proprio manuale per la gestione finanziaria e per la vendita dedicato a centri estetici e saloni di acconciatura. Il libro è semplice e le strategie sono di facile applicazione. Scoprirai gli step che ti condurranno al successo, focalizzandoti su 4 aree: finanza, vendita, marketing e team. Questo libro è dedicato a tutti gli estetisti e ai parrucchieri che vogliono dare una svolta al loro Centro, e soprattutto aumentare gli utili! Perché ricorda: un'attività che non vende non fa utili, e "Se non fa utili è un hobby!"
Come portare la PMI sul web. Manuale di sopravvivenza digitale per l'impresa del futuro
Mirko Cuneo
Libro: Copertina morbida
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2018
In un mercato competitivo come quello attuale portare la propria PMI sul web è indispensabile. La globalizzazione dei mercati, la recessione economica e la diffusione delle nuove tecnologie stanno rivoluzionando i settori in cui operano le PMI e le microimprese. Queste devono sapersi adattare al contesto millennial per completare le sfide del proprio business. È necessario comprendere le nuove dinamiche di marketing e comunicazione per saper entrare in contatto con gli utenti di oggi. In loro aiuto arriva "Come portare la PMI sul Web", una guida compatta ed efficace per chiunque voglia far crescere il proprio business on-line. Questo manuale è stato pensato e creato appositamente per fornire tutte le nozioni e le basi utili alla digitalizzazione anche per coloro che ancora non hanno famigliarità con la materia. Il libro racconta quali sono le metodologie adeguate per entrare in contatto con i clienti a seconda del mezzo di comunicazione che viene utilizzato. Inoltre, propone le migliori strategie per aumentare i propri consumatori, trasformando i prospect in lead e questi in clienti fedeli. "Come portare la PMI sul web" è diviso in capitoli, ognuno dei quali affronta un argomento specifico, perciò è di immediata e agile consultazione. Insegna un metodo di approccio ai canali e agli strumenti con cui è necessario famigliarizzare per affrontare e vincere la sfida del marketing digitale. Questo libro parla alle PMI che vogliono continuare ad essere presenti nel proprio settore di riferimento e a governare il mercato 4.0. È fondamentale investire nel modo giusto e prendere confidenza con il processo di trasformazione digitale.
Sedurre in salone. Come aumentare la fedeltà dei tuoi clienti e vendere di più in 4 mosse
Silvano Di Bello
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2018
Vitamina Team. Manuale di gestione del team per estetiste e parrucchieri
Matteo Barone, William Fiorani, Paolo Gorla
Libro: Copertina morbida
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2018
Maledetta cabina. Da artigiano a imprenditore in 4 mosse
Valentina Petenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2018
pagine: 90
Se non fa utili è un hobby. Manuale di gestione finanziaria per estetiste e parrucchieri
Paolo Gorla
Libro
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2017
Se non fa utili è un hobby. Manuale di gestione finanziaria per estetiste e parrucchieri
Paolo Gorla
Libro: Copertina morbida
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2017
Diventare MasterChief Trainer. Ingredienti e consigli per una vita di valore
Nunzio Lella
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2017
Il primo sì non si scorda mai. Manuale di vendita per estetiste e parrucchieri
Paolo Gorla, Sergio Zorza
Libro: Copertina morbida
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2017
L'arte del digital beauty marketing. Il primo manuale operativo per raggiungere i tuoi obiettivi sul web
Mirko Cuneo
Libro: Copertina morbida
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2017
I clienti di oggi sono diventati più esigenti soprattutto nella relazione acquirente e venditore. La comunicazione attuale ha coinvolto anche il settore del beauty che prima guadagnava conoscenza e fiducia solo attraverso il passaparola. Lo sviluppo delle nuove tecnologie ha portato all'evoluzione delle modalità di informazione e di acquisto rivoluzionando tutti i settori all'interno del mercato del lavoro. Per riuscire a raggiungere un maggior numero di clienti è necessario intercettarli nei luoghi che essi frequentano e questi luoghi oggi sono prevalentemente virtuali. Anche chi gestisce un centro estetico deve sapersi adattare al contesto millennial per affrontare il mercato e le sfide del proprio business. "L'arte del digital beauty marketing" è un manuale dedicato a coloro che operano nel settore della bellezza e che vogliono aumentare il proprio business online. Una guida pensata e creata appositamente per la figura professionale di chi lavora all'interno del beauty center. Offre le risposte a tutte quelle domande che il processo di digitalizzazione porta con sé: come posso far crescere online la mia attività? Come posso aumentare il numero dei miei clienti? Come faccio a distinguermi dai miei competitor? Il libro fornisce le basi, le nozioni e le strategie di comunicazione digitale e multicanale mirate a intercettare i consumatori potenziali affinché questi diventino clienti fedeli. L'intento dell'autore è quello di accompagnare i lettori verso la comprensione del marketing digitale in modo che venga sfruttato in modo idoneo. Per non rimanere irrimediabilmente in una zona d'ombra e raggiungere nuovi clienti è necessario investire nel modo giusto e prendere confidenza con le nuove modalità di comunicazione. Prefazione di Riccardo Scandellari.