Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Autori d'impresa

Il metodo espresso. Il manuale completo per titolari e dipendenti di saloni di acconciatura, centri estetici, barber shop, profumerie, erboristerie e farmacie

Il metodo espresso. Il manuale completo per titolari e dipendenti di saloni di acconciatura, centri estetici, barber shop, profumerie, erboristerie e farmacie

Paolo Gorla

Libro: Libro in brossura

editore: Autori d'impresa

anno edizione: 2025

«In queste pagine scoprirai strategie semplici e subito applicabili per migliorare la gestione della tua attività, aumentare le vendite, organizzare al meglio il tuo team e far crescere i profitti. Se vuoi trasformare la tua passione in un vero business, questo libro è il punto di partenza ideale».
15,00

Da lead a cliente passando per una call. Come creare una strategia di marketing digitale per la micro impresa

Da lead a cliente passando per una call. Come creare una strategia di marketing digitale per la micro impresa

Paolo Gorla

Libro: Libro in brossura

editore: Autori d'impresa

anno edizione: 2024

“Da lead a cliente passando per una call” è un manuale pratico rivolto agli imprenditori della micro impresa, per trasformare contatti in clienti, sfruttando il marketing digitale e la comunicazione telefonica. Il libro è diviso in due parti ricche di consigli ed esperienze. Nella prima parte viene illustrato come avviare una strategia di lead generation da zero, l’importanza del marketing digitale e come usare i social media per diventare virale. L’autore mostra come puntare tutto sulla generazione di lead di qualità e creare campagne efficaci. Nella seconda parte viene esplorata e approfondita l’importanza del follow-up telefonico per convertire i lead, come superare le paure legate al telefono, quali sono le 6 fasi di una telefonata efficace e il piano d’azione per gestire i lead con un CRM. “Da lead a cliente passando per una call” è il manuale per chi vuole attrarre e convertire clienti, trasformando la curiosità in impegno.
15,00

Le parole pericolose del management

Le parole pericolose del management

Fredmund Malik

Libro: Libro in brossura

editore: Autori d'impresa

anno edizione: 2024

I manager dovrebbero essere carismatici e visionari, i dipendenti dovrebbero essere entusiasti e motivati e le organizzazioni dovrebbero avere una cultura dell’errore. Questo è quello che viene naturale pensare, ma quanto sono significative queste frasi? Il management non è una questione di gusti, opportunità, mode o tendenze, ma una questione che richiede una solida base e un linguaggio tecnico ben ponderato. Qui Fredmund Malik delinea i problemi irrazionali che sorgono perché spesso si rinuncia all’uso coscienzioso del linguaggio e mostra come si può fare meglio in questa edizione completamente rivista, aggiornata e ampliata.
19,00

Non ho vestiti adatti a questo mondo

Non ho vestiti adatti a questo mondo

Lio Era

Libro: Libro in brossura

editore: Autori d'impresa

anno edizione: 2023

«La poesia non ha bisogno di spiegazioni, è il cuore di chi la incontra a riconoscerla e darle un significato». Così l'autore inizia questo viaggio intimo e verticale dalla superficie del vivere al suo midollo, attraverso poesie e immagini che ci guidano nel labirinto dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti. Vi ritroverete in un universo di scoperte, di valori profondi, di sogni e amori veri; un invito alla ricerca di se stessi e di nuove strade luminose da camminare. Prefazione di Patrizia Belotti.
9,90

Public speaking per executive. La tua leva manageriale innovativa per una comunicazione efficace e inclusiva dentro e fuori l'azienda

Public speaking per executive. La tua leva manageriale innovativa per una comunicazione efficace e inclusiva dentro e fuori l'azienda

Chiara Alzati

Libro: Libro in brossura

editore: Autori d'impresa

anno edizione: 2023

Questo libro è il frutto dell’esperienza che ho maturato insegnando l’arte della Comunicazione Efficace e del Public Speaking nelle aziende corporate, in particolare al livello del top management. Come Executive sei di certo sempre di corsa e hai poco tempo per prepararti alle occasioni di esposizione in pubblico. Può darsi che parlare in pubblico ti pesi per via di una un’indole introversa o magari ti senti a un buon livello e vuoi capire come migliorare le tue competenze comunicative nei confronti di clienti esterni e/o interni. In tutti questi casi questo libro fa al caso tuo, perché pensato per aiutarti ad aumentare il tuo carisma e la tua autorevolezza nei contesti più disparati: meeting interni ed esterni, convention aziendali, frangenti in cui la posta in gioco è alta, riunioni in cui devi comunicare un cambiamento, interviste, video…Lasciati sorprendere e non mettere mai un punto allo studio di questa disciplina. Come sostiene Tom Peters, celebre scrittore americano: “Parlare in pubblico è un’attività che può essere studiata, affinata e perfezionata. Non soltanto si può diventare bravi, si può diventare dannatamente bravi, e questo fa un’enorme differenza”.
25,00

Management. Il mestiere dalla A alla Z

Management. Il mestiere dalla A alla Z

Fredmund Malik

Libro: Libro in brossura

editore: Autori d'impresa

anno edizione: 2022

Cos’è il Buon e Corretto Management? Questo volume contiene una fitta panoramica sul concetto di Malik di una teoria, olistica, sistemica, basata sulla cibernetica e universalmente valida del General Management. Malik considera il management non come una scienza empirica in senso tradizionale, ma come una disciplina orientata all’applicazione, come una pratica, nonostante il management si serva di numerose scienze empiriche e si basi sui loro risultati. L’unica prova della correttezza del management risiede in definitiva nel funzionamento pratico.
35,00

Dal silenzio totale al tutto esaurito. Manuale pratico per organizzare l'open day perfetto nel settore beauty

Dal silenzio totale al tutto esaurito. Manuale pratico per organizzare l'open day perfetto nel settore beauty

Mariagrazia Vitarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Autori d'impresa

anno edizione: 2022

pagine: 141

Questo libro è un vero e proprio manuale pratico e facile d'applicare per organizzare l'open day perfetto nel settore beauty. Un libro fondamentale per aiutare Centri Estetici, Saloni di Acconciatura e SPA nella creazione, organizzazione e gestione di eventi per aumentare clienti, fatturato e rafforzare il proprio brand sul mercato.
14,00

Parlare chiaro in azienda. Manuale pratico di public speaking per CEO, direttori formazione e HR manager

Parlare chiaro in azienda. Manuale pratico di public speaking per CEO, direttori formazione e HR manager

Chiara Alzati

Libro: Libro in brossura

editore: Autori d'impresa

anno edizione: 2022

Ti piacerebbe che le persone che gestisci sapessero comunicare in modo adulto ed efficace, così da rendere il tuo lavoro più semplice, meno stressante e più remunerativo, vero? Grazie a questo libro imparerai come affrontare le diverse sfide di Public Speaking dentro e fuori l’azienda, attraverso il Metodo Parlare Chiaro®, nelle circostanze più disparate: riunioni, appuntamenti di vendita, videoconferenze, webinar, video, presentazioni di nuovi prodotti, vendita telefonica, eventi aziendali, convention, dirette... Tranquillo, si tratta di un metodo semplice, adatto anche a quel tuo dipendente che farebbe una lunga passeggiata sui ricci a piedi nudi pur di non parlare in pubblico, nonché di un metodo replicabile, in quanto dimenticarselo dopo averlo utilizzato sarà impossibile. Quando in un’azienda si condivide lo stesso metodo di Public Speaking dentro e fuori ne beneficiano la coesione del team e i risultati di business.
24,50

Il management come professione. Un management efficace per un nuovo mondo

Il management come professione. Un management efficace per un nuovo mondo

Fredmund Malik

Libro: Libro in brossura

editore: Autori d'impresa

anno edizione: 2022

pagine: 514

Consulente, formatore manageriale, presidente di molti organi di supervisione, proprietario, presidente e docente della “Malik“, una delle società leader per la ricerca e la formazione manageriale, Fredmun Malik ha dato una nuova chiave di lettura per interpretare la realtà e il modo di gestirla. Ha sviluppato un sistema di pensare e fare management completamente nuovo, che si basa sulla gestione della complessità. Questo libro suggerisce che cosa gli individui debbano sapere e saper fare, se vogliono essere efficaci e vincenti, anzitutto nella professione, ma anche nella propria vita, sia come dirigenti sia come professionisti. Contiene inoltre la “cassetta degli attrezzi’ occorrente, sempre e ovunque, a chiunque operi in un’organizzazione. Il Management come professione illustra le conoscenze e gli strumenti che dovrebbero essere sempre a portata di mano e pronti all’uso in tutte le imprese. Il libro spiega che cosa serva in ogni posizione lavorativa, quando bisogna dirigere e fornire performance, ma incoraggia anche a vivere in una dimensione umana.
29,00

Dalla cura al prendersi cura. Strumenti e tecniche per migliorare la comunicazione e la relazione con i tuoi pazienti

Dalla cura al prendersi cura. Strumenti e tecniche per migliorare la comunicazione e la relazione con i tuoi pazienti

Silvano Di Bello

Libro: Copertina morbida

editore: Autori d'impresa

anno edizione: 2022

La relazione medico-paziente ha subito profonde modifiche, negli ultimi anni. I cambiamenti hanno influito sia sui comportamenti sociali sia sull'approccio alle cure. Questo rende necessario per il medico l'acquisizione di nuovi strumenti per comunicare efficacemente con il proprio assistito. Oggi, il paziente è più informato e su queste informazioni vuole avere la possibilità di confrontarsi con il medico. Non sempre però queste informazioni sono attendibili o rappresentano la soluzione per quella particolare problematica o tipologia di paziente. È comunque necessario confrontarsi con i pazienti e fare in modo che esprimano il loro punto di vista. Sarà solo attraverso il confronto che il medico avrà la possibilità di guidare il paziente verso la soluzione migliore rispetto al quadro clinico in esame. Lo scopo di questo libro è fornire strumenti pratici, concreti ed efficaci per instaurare con il paziente un solido rapporto di collaborazione e fiducia reciproca finalizzato a un obiettivo comune: la salute.
19,50

Austria: non solo Sacher, sci e vacanza. Scopri come fare efficacemente business in Austria anche se non conosci il tedesco e se l'estero ti sembra una chimera

Austria: non solo Sacher, sci e vacanza. Scopri come fare efficacemente business in Austria anche se non conosci il tedesco e se l'estero ti sembra una chimera

Enrica Maggi

Libro: Copertina morbida

editore: Autori d'impresa

anno edizione: 2022

pagine: 228

Questo libro è dedicato a chiunque voglia apprendere od approfondire le caratteristiche del sistema economico-giuridico austriaco al fine di intraprendere un'attività imprenditoriale in Austria. Il libro può essere interessante anche per chi semplicemente ama l'Austria e pianifica di acquistare un immobile in tale territorio. La terminologia utilizzata in questo libro non è particolarmente difficile e tecnica, visto che scopo precipuo del testo è quello di rendere argomenti giuridici accessibili e comprensibili a tutti. Il libro contiene diversi capitoli dedicati a molteplici aspetti della vita economica quotidiana dell'imprenditore o dell'investitore; in particolare, vengono descritte le caratteristiche degli imprenditori austriaci, per poi passare a spiegare come si costituisce una società in Austria. Il libro spiega come il sistema austriaco sia poco burocratizzato e permetta all'imprenditore ed all'investitore di sentirsi supportato nella realizzazione del proprio business.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.