Bao Publishing
Il primo topo sulla luna
Geronimo Stilton
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 48
È il 1969 e gli occhi di tutto il mondo sono puntati sulla Luna, dove la missione Apollo 11 sta per portare i primi astronauti. I Gatti Pirati vogliono sfruttare questa occasione unica per mettere in atto il più audace e strampalato dei loro piani. Per fermarli, Geronimo e il cugino Trappola dovranno... arrivare sulla Luna per primi! Allacciate le cinture, sarà una missione stratopica! Età di lettura: da 7 anni.
Peanuts. Volume Vol. 1
Charles M. Schulz
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 107
Nuove storie a fumetti per una nuova generazione di lettori e classici di Charles Schulz scelti tra le tavole domenicali degli anni Sessanta. Un volume per chi già ama Charlie Brown, Linus, Snoopy e la banda e per chi ancora deve scoprirne la magia.
Dylan Dog. Mater Morbi
Roberto Recchioni
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 144
Un nuovo episodio di Dylan Dog scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Massimo Carnevale.
Per gli oscuri sentieri
David B.
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 126
Fiume, 1920. La rivoluzione è imminente: non appena D'Annunzio trova un giorno libero in agenda.
La bella e gli orsi nani
Émile Bravo
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 32
Quando uno degli orsi nani va a cercare un principe per una principessa scocciatrice in difficoltà, incappa in una serie di pretendenti problematici. E se davanti a quella situazione ingarbugliata la Fata Madrina perde la calma, potrebbe lanciare qualche incantesimo quantomeno sorprendente...
The Spirit. Volume 1
Will Eisner
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 160
Octopus ha scatenato un misterioso e letale killer europeo per le strade di Central City, e la sua vittima designata è Spirit. Riuscirà l'eroe mascherato a salvare se stesso e i suoi compagni dalla furia omicida senza precedenti di Angel Smerti?
Revolver
Matt Kindt
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 164
Cosa succede quando il mondo cambia completamente nel corso della notte? Tormentato da un capo tirannico e da una noiosa fidanzata materialistica, Sam si sveglia e scopre una realtà cambiata, ma in peggio. L'influenza aviaria ha ucciso milioni di persone e una bomba ha distrutto Seattle. Ma quando si sveglia il giorno successivo, Sam si ritrova nel suo mondo "normale", per poi tornare in quello caotico l'altro ancora. In uno, non esiste alcuna legge. Nell'altro, Sam è al sicuro, ma vive come un sonnambulo la propria vita. Così ora Sam ha un problema ancora più grosso: quale mondo scegliere?
Il signore dei fulmini. Doc Savage. Volume 1
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 112
Qualcuno vuole Doc Savage morto e screditato agli occhi del mondo. Qualcuno che è capace di scatenare gli elementi a proprio piacimento ed è disposto a uccidere centinaia di persone, per eliminare uno dopo l'altro chiunque sia vicino all'eroico scienziato. Chi è e cosa vuole il signore dei fulmini?
Ogni maledetto lunedì su due
Zerocalcare
Libro: Libro in brossura
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 192
Quasi due anni di blog. Il manifesto di una generazione raccontato attraverso le sfaccettate manifestazioni della coscienza, della morale e della cultura di Zerocalcare, che vanno dall'immancabile armadillo a un'infinità di icone dell'animazione, della TV, della cultura pop a cavallo tra anni Ottanta e Novanta. Corredato da quasi cinquanta pagine di materiale inedito a colori, "Ogni maledetto lunedì su due" documenta in maniera onesta, divertita e spietata la perdita delle illusioni e il bisogno di protrarre il più possibile il tempo in cui ci si può dire responsabili, senza ammettere di essere adulti.
Supergods
Grant Morrison
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 464
Batman, Wonder Woman, i Fantastici Quattro, Iron Man e gli X-Men; una lista di nomi che ci è familiare. In meno di un secolo, sono passati dalla non esistenza all'onnipresenza: sono sugli schermi televisivi e cinematografici, nei videogame, nei nostri sogni. Ma cosa stanno cercando di dirci? Per Grant Morrison, il più grande narratore contemporaneo del "supermondo", questi eroi sono potenti archetipi le cui trame, che solcano i decenni, mappano e predicono il corso dell'esistenza umana. Attraverso di loro raccontiamo la nostra storia, proiettiamo le nostre più alte aspirazioni. In questo esaltante viaggio, che è l'opera di una vita, Morrison attinge all'arte, alla scienza, alla mitologia e ai suoi straordinari viaggi in questo universo-ombra dandoci la prima vera storia dei supereroi; perché sono importanti, perché saranno sempre con noi, e cosa ci dicono su ciò che siamo... e che potremmo diventare.
Dong Xoai, Vietnam 1965
Joe Kubert
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 176
Con "Dong Xoai, Vietnam 1965", lo scrittore e disegnatore Joe Kubert racconta un incredibile episodio di coraggio e cameratismo... una cruda e dolorosa riflessione sul prezzo della libertà e sugli orrori della guerra. Ispirata a fatti realmente accaduti, questa è la storia di un gruppo di soldati appartenenti alle Forze Speciali impegnato in quella che sarebbe dovuta essere una semplice missione di assistenza presso il villaggio di Dong Xoai e che divenne all'improvviso una trappola mortale. Bloccati in quel luogo e costretti ad affrontare un'interminabile ondata di Viet Cong, la sola scelta per gli uomini delle Forze Speciali fu quella di serrare i ranghi e combattere fianco a fianco per la sopravvivenza. Completano, il volume una postfazione e un corposo apparato di annotazioni compilato dai membri del Distaccamento A-342 del 5° Gruppo delle Forze Speciali.
Rasl. Volume Vol. 2
Jeff Smith
Libro: Libro in brossura
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 120
Braccato in sempre più mondi diversi, lo scienziato/ladro d'arte interdimensionale che conosciamo come RASL cerca di prendere in mano il proprio destino. In una storia che va dal 1943 ai giorni nostri, muovendosi attraverso realtà parallele che divergono di pochissimo da quella che consideriamo "la realtà", RASL si scontra nuovamente con Sal, l'agente superumano mandato a ucciderlo, incontra Dio e conosce una donna che è quasi esattamente l'amore della sua vita. Poi Nikola Tesla ruba la scena.

