Bis
Torna a casa... Mummia! Un'antica profezia si avvera ai nostri giorni. Ma non finisce qui!
Roberto Romiti
Libro
editore: Bis
anno edizione: 2009
pagine: 120
Cambiare costa 9 euro! Il libro della trasformazione. Un manuale di prontosoccoro psicofisico
Dan Fortune
Libro
editore: Bis
anno edizione: 2009
pagine: 72
La chiave del «dopo». Messaggi dall'inconosciuto. Perché c'è vita dopo la morte
Giuseppina Liguori Fancio
Libro
editore: Bis
anno edizione: 2009
pagine: 85
Il Catechismo di Buddha (Buddha Dharma). Adottato dal 1891 dalle scuole del Buddhismo del Sud (Hinayana) e del Nord (Mahayana)
Henry S. Olcott
Libro
editore: Bis
anno edizione: 2009
pagine: 72
In compagnia di Spinoza. Raggiungere la felicità
Balthasar Thomass
Libro: Libro in brossura
editore: Bis
anno edizione: 2009
pagine: 240
"Quante volte ti è capitato di pensare ad un metodo per essere felice? Tante? Allora avrai notato quanto può essere tortuosa la via della gioia, specie se la percorriamo da soli e senza la minima indicazione. In compagnia di Spinoza troverai un metodo sicuro per trasformare la tristezza in gioia. Il filosofo della serenità è finalmente a tua disposizione per capire in che direzione sta andando la tua vita e per mostrarti, in modo semplice ed estremamente profondo, verso quali straordinari orizzonti puoi camminare. In compagnia di Spinoza troverai la strada per vivere serenamente l'amore, la rabbia e tutte le passioni per quello che sono: parte di noi stessi e della perfezione divina universale." "Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta". Baruch Spinoza.
Il corpo mentale. Dove si sviluppano i poteri della mente
Arthur Edward Powell
Libro: Libro in brossura
editore: Bis
anno edizione: 2009
pagine: 224
Ne Il corpo mentale Arthur Powell ha raccolto una miniera di insegnamenti sui corpi sottili permettendoci di allargare la nostra concezione di vita che di solito è basata unicamente sul mondo fisico e sui cinque sensi. il corpo mentale è meno sviluppato rispetto ai corpi astrale e causale; eppure su questo livello abbiamo maggiore libertà: siamo più padroni della nostra coscienza, meno schiavi dei nostri veicoli. Questo sembra un mondo più salubre e pulito, dove possiamo preparare il nostro destino in modo più consono alla nostra volontà; la coscienza è più libera di vagare dove desidera, molto meno limitata nello spazio e nel tempo.
Alla scoperta dell'oro bianco della Romagna. Le miniere di Re Sale di Cervia
Roberto Romiti
Libro
editore: Bis
anno edizione: 2007
pagine: 96
I piccoli "assaggi" di storia, cultura, tecnica, alimentazione e curiosità legati al sale di Cervia ci invitano a conoscere meglio questa ricchezza unica offertaci dalla natura e quello che ha rappresentato per la storia e la cultura della Romagna. Il sale di Cervia è una prelibatezza, universalmente apprezzata per le sue caratteristiche peculiari. Si tratta, infatti, per le particolari condizioni climatiche di Cervia, di un sale "dolce", ottimo per le preparazioni di piatti gustosi e raffinati. Ma non solo questo; ancora oggi c'è tutta una cultura, antica ma vitalissima, che ruota attorno alle saline e il "palato dell'intelletto" sarà stuzzicato alla conoscenza dei suoi segreti e delle innumerevoli possibilità di utilizzo del prezioso prodotto. In questa guida, compilata da Roberto Romiti, sono raccolti spunti per visitare e "vivere" i luoghi e gli itinerari del sale; dal Museo della civiltà salinaia, ai ristoranti che propongono ricette tradizionali il cui ingrediente irrinunciabile è il prezioso"oro bianco". Un vero excursus sulle bellezze e possibilità della terra romagnola che passa attraverso il mare, la cultura, il benessere e l'amore per il buon cibo.
Cucinare con il sale dolce della Romagna. Le ricette di re Sale di Cervia
Libro: Libro in brossura
editore: Bis
anno edizione: 2007
pagine: 112
Una raccolta di ricette dell'Associazione cuochi "Pellegrino Artusi" per la valorizzazione delle tradizioni gastronomiche dell'Emilia Romagna. Ingrediente indispensabile è il pregiato sale di Cervia, un sale "dolce" che esalta al massimo i sapori grazie alle sue caratteristiche chimiche uniche. Il sale di Cervia, per il particolare microclima, ha un sapore "gentile, apprezzatissimo da cuochi e buongustai perché ottimo per la preparazione sia di piatti semplici, come la piadina, sia di ricette più raffinate ed elaborate. L'associazione Cuochi "Pellegrino Artusi", in collaborazione con Roberto Romiti, presidente dell'Accademia per la Valorizzazione Enogastronomica Italiana, ci propone una scelta delle ricette più famose e prelibate legate al territorio romagnolo e al mare Adriatico. Oltre alle 63 Ricette, frutto di una tradizione consolidata e riconosciuta in tutto il mondo, questo piccolo libro fornisce utili informazioni sulla terra di Romagna e sulle sue preparazioni più gustose, soprattutto piatti di pesce. Un modo davvero appetitoso per entrare in contatto e "assaggiare" la cultura e la storia della Romagna legate indissolubilmente con Cervia e il suo sale.

