Black Dog
Necromanzia
Nictzin Dyalhis
Libro: Libro in brossura
editore: Black Dog
anno edizione: 2022
pagine: 160
Tre storie weird, a cavallo tra fantasy e orrore. Tre protagoniste femminili, forti, determinate, declinate in tutte le possibili sfumature della stregoneria. Il passato ritorna ne "La strega del mare". In "Il sapere oscuro" accompagneremo la protagonista in un allucinato e doloroso viaggio all'inferno. Infine, "La strega dai capelli rossi" si troverà reincarnata in un futuro molto, molto distante.
Un moderno Mefistofele
Louisa May Alcott
Libro: Libro in brossura
editore: Black Dog
anno edizione: 2022
pagine: 256
Un romanzo elegante che con lucidità e forza esplora i recessi della mente umana. Un diabolico manipolatore esercita la propria magnetica influenza su una coppia di giovani. Louisa May Alcott abbandona le "piccole donne" e racconta una storia intensa e provocatoria, che porta allo scoperto le pieghe più nascoste della sua personalità. Plagio, intrighi ed un soffuso erotismo sono gli elementi su cui si basa questo inaspettato romanzo della celebre narratrice statunitense.
Tenebre
Libro: Libro in brossura
editore: Black Dog
anno edizione: 2022
pagine: 176
Otto racconti che investigano i meandri più tenebrosi dell'animo umano. Un libro che rivela l'animo più dark e cupo della letteratura italiana dell'Ottocento. Storie attualissime che lanciano uno sguardo vivido e intenso su temi ancora molto controversi. I grandi classici della nostra letteratura visti in un'ottica diversa e particolare.
Savona: briciole di storia e pizzichi di etimologia
Simonetta Bottinelli
Libro
editore: Black Dog
anno edizione: 2021
L'amore per Savona, per la sua tradizione ed il suo dialetto animano questo viaggio ideale alla scoperta della "città della Torretta". Non è un saggio dedicato a pochi studiosi, ma un testo scorrevole, adatto a tutti quei lettori che vogliono scoprire o approfondire la storia e il dialetto savonesi. La storia della città è narrata presentando al lettore una carrellata di personaggi che hanno vissuto e agito in Savona a partire dal medioevo fino ad arrivare alle soglie del secolo XX. La tradizione e i fatti storici sono affiancati da alcune pillole di etimologia del vernacolo savonese. Capire l'origine delle parole e delle espressioni più tipiche di un territorio aiuta a comprenderne la storia e le tradizioni. Il tempo passa, ma le radici, ancorate alle fasce liguri abbarbicate sulla roccia, restano nella memoria e nel cuore.
Carletto l'inventore. Lo spala-cacche automatico
Angela Cascio, Marcello Figoni
Libro: Libro in brossura
editore: Black Dog
anno edizione: 2021
pagine: 80
Carletto, un ragazzino intraprendente e appassionato di tecnologia, vuole diventare un grande inventore. Alle prese con i compiti delle vacanze estive, scrive il proprio diario in cui racconta tutte le avventure e le disavventure che possono capitare ad un bambino che abita in una città di mare. L'incontro con un nuovo vicino molto particolare permetterà al "nostro eroe" di salire uno scalino verso la realizzazione del suo sogno. Età di lettura: da 8 anni.
La donna serpente
Seabury Quinn
Libro
editore: Black Dog
anno edizione: 2021
pagine: 160
Tre nuovi casi per Jules de Grandin, medico e detective dell'occulto. Con l'aiuto dell'inseparabile Dr. Trowbridge, medico scettico e razionale, fronteggerà creature misteriose e casi paranormali. Azione, sovrannaturale e humor si fondono sapientemente nella prosa di Seabury Quinn, dando vita a racconti che, pur essendo scritti un secolo fa, non hanno perso nulla della propria freschezza .
Oscurità
Libro
editore: Black Dog
anno edizione: 2021
pagine: 176
Una raccolta di storie gotiche, fantastiche e grottesche dove il volto oscuro dell'Ottocento italiano mostra tutta la propria potenza. Premonizioni, apparizioni fantasmatiche e proiezioni astrali sono solo alcuni dei fenomeni inspiegabili che animano i racconti raccolti in questa antologia. Anche alcuni dei nostri autori più "classici", ad esempio Luigi Capuana e Luigi Pirandello, si sono cimentati nella scrittura di novelle fantastiche. Accanto a questi scrittori universalmente noti si possono trovare altri narratori, meno conosciuti ai giorni nostri, ma che hanno impreziosito con la loro opera la letteratura italiana ottocentesca.
La fine del secolo XX. Storia futura
Giustino Ferri
Libro
editore: Black Dog
anno edizione: 2021
pagine: 432
La sempre maggiore ingerenza della tecnologia nella vita dell'uomo. L'ascesa delle potenze asiatiche. La ricerca, quasi spasmodica, di appagamento fisico. La ricerca del "bello" quasi come fosse una religione. Tutte queste afflizioni del mondo contemporaneo e altri aspetti della nostra società sono state preconizzate con lucidità ed estrema precisione da Giustino Ferri già all'inizio del '900. Questo "romanzo di anticipazione", attraverso una storia corale in cui agiscono politici, alti ecclesiastici, spie e generali, narra una versione "fantastica" del nostro mondo dove si addensano le nuvole minacciose di un conflitto catastrofico.
Poltergeist
Seabury Quinn
Libro
editore: Black Dog
anno edizione: 2021
pagine: 152
Tre indagini di Jules De Grandin, detective dell'occulto. Il medico e investigatore francese, accompagnato dallo scettico Dr. Trowbridge, dovrà affrontare strane apparizioni, spiriti maligni e diavoli. Seabury Quinn dosa con sapienza suspance, investigazione, azione e humor.
Parasite planet
Stanley Grauman Weinbaum
Libro: Libro in brossura
editore: Black Dog
anno edizione: 2021
pagine: 126
La dura vita di frontiera si snoda tra mille insidie: indigeni pericolosi, predatori letali, condizioni climatiche ostili... Questi sono i pericoli con cui si è dovuto confrontare ogni pioniere che si rispetti. Insidie che i due protagonisti, Pat Burlingame e Ham Hammond conoscono bene. Le loro avventure, però sono diverse da quelle dei loro "colleghi" poiché la frontiera dei nostri due eroi non è quella del selvaggio west o dell'Africa nera, ma quella del pianeta Venere. Parasite planet presenta il "ciclo di Venere" di Stanley G. Weinbaum.
Storie di goblin e fantasmi
Charles Dickens
Libro: Libro rilegato
editore: Black Dog
anno edizione: 2020
pagine: 208
Tre racconti di Natale. Tre racconti del mistero. In questa raccolta sono riunite le storie di tre uomini accomunati dalle visite notturne di altrettante creature sovrannaturali. Un banchiere convocato come giurato in un processo penale è perseguitato dal fantasma di un uomo ucciso brutalmente. Un sagrestano irascibile e scontroso viene rapito la notte di Natale da una schiera di folletti. Un signore distinto, ossessionato dai ricordi, stringe un patto scellerato con un fantasma per cancellare ogni dolore. Tra crimini efferati e atmosfere lugubri, Charles Dickens conferma ancora una volta la capacità di tenere il lettore con il fiato sospeso, pur senza rinunciare ai temi sociali a lui cari. Fino all'ultima pagina, però, aleggia un dubbio: che cosa sarà accaduto realmente?
Oltremondi. Racconti italiani gotici e fantastici
Libro
editore: Black Dog
anno edizione: 2020
pagine: 300
Una raccolta di storie gotiche, fantastiche e grottesche dove il volto oscuro dell'Ottocento italiano mostra tutta la propria potenza. Autori del calibro di Luigi Capuana, Ippolito Nievo e Giovanni Verga conducono il lettore in quel territorio crepuscolare in cui non si distingue la realtà dall'incubo. Gli scrittori che tutti incontrano nei testi scolastici stupiscono con queste novelle dal gusto moderno. Filo conduttore dell'antologia sono gli Oltremondi: luoghi oscuri che incutono timore. Meandri della mente umana, nei quali si nascondono le pulsioni più bestiali e inconfessabili. Oppure veri e propri oltremondi, luoghi fuori dal tempo e dallo spazio dove il fantastico esprime tutte le sue potenzialità.