Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bocconi University Press

Handbook of mergers and acquisitions
35,00

Customer loyalty. Theory, measurement, and management

Customer loyalty. Theory, measurement, and management

Libro: Libro in brossura

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2024

pagine: 204

32,00

The why behind the food buy. Contradictions of food consumption amid changing times
28,50

CEO branding in the global reputation economy
35,50

Homelessness. Data, prevalence and features

Homelessness. Data, prevalence and features

Libro: Libro in brossura

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2024

pagine: 160

24,00

Financial analysis

Financial analysis

Lucilla Tealdi, Emanuele Teti

Libro

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2024

pagine: 196

29,50

Inside Nuvola Lavazza. A hub for strategic communication, company values, and vision

Inside Nuvola Lavazza. A hub for strategic communication, company values, and vision

Libro: Libro in brossura

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2024

pagine: 248

Lavazza Nuvola è il quartier generale del gruppo Lavazza inaugurato nel 2017 a Torino. Ma è, soprattutto, un progetto che ha coinvolto il territorio, gli abitanti, i consumatori, il personale dell'azienda, gli stakeholder tutti. Dal racconto di questa esperienza si comprende perché la comunicazione giochi oggi un ruolo cruciale nel management strategico e operativo di qualsiasi impresa. Lavazza è oggi uno dei simboli imprenditoriali e culturali della città, «tanti luoghi in un luogo solo», il modo in cui Lavazza ha saputo trasformare un'opera architettonica che avrebbe potuto essere vissuta come un ingombrante e invadente punto di rottura nella vita quotidiana di un quartiere di Torino, in un accogliente punto di attrazione per i cittadini, è un esempio di costruzione di solide basi per rafforzare la cittadinanza d'impresa. Prefazione di Stefano Lucchini.
32,00

Social impact in your hands. How to build a startup that combines business with impact

Social impact in your hands. How to build a startup that combines business with impact

Simona Sinesi

Libro: Libro in brossura

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2024

pagine: 138

Prefazione di Muhammad Yunus.
20,90

Poveri e abbandonati. Una nuova economia per i luoghi lasciati indietro

Poveri e abbandonati. Una nuova economia per i luoghi lasciati indietro

Paul Collier

Libro: Libro in brossura

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2024

pagine: 328

Dagli anni Settanta il consenso occidentale in materia di politica economica si basa sul presupposto che qualsiasi area povera (una città, una regione o addirittura un intero paese) troverà un modo per progredire grazie alle forze di mercato. Se le economie locali non riescono a riprendersi e i cambiamenti del mercato hanno reso una località inadatta alle esigenze delle imprese, la forza lavoro può e deve trasferirsi in luoghi più prosperi. In ogni caso, non è necessario alcun intervento esterno: in un modo o nell'altro, il problema si risolverà da solo. Ma non è così. Utilizzando esempi di aree lasciate indietro, il famoso economista dello sviluppo Paul Collier dimostra come le economie occidentali centralizzate siano state le più inefficaci nell'alleviare la povertà, anche quando a livello nazionale un paese sembra essere in crescita. Il South Yorkshire, un tempo polo dell'industria siderurgica, è oggi la contea più povera dell'Inghilterra. Dagli Stati Uniti al Giappone, dallo Zambia alla Colombia, le regioni e le nazioni in declino economico si ritrovano con poche possibilità di recupero, ignorate dalle potenze che potrebbero venire in loro aiuto. In "Poveri e abbandonati" Collier esamina come questo approccio unico e indifferenziato alla politica economica abbia devastato intere aree e nazioni di tutto il mondo, rendendo la società molto più diseguale. Eppure, il suo messaggio è pieno di speranza: con grande acume, infatti, e traendo lezioni da campi disparati quali la psicologia comportamentale, la biologia evolutiva e la filosofia morale, spiega come sia possibile adattarsi alle esigenze delle singole economie per costruire un futuro globale più luminoso e inclusivo. Prefazione di Francesco Drago.
25,00

Principles of business analytics

Principles of business analytics

Emanuele Borgonovo, Dovid Fein, Elena Poli, Sergio Venturini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2024

pagine: 328

38,00

Intelligenza artificiale e democrazia. Opportunità e rischi di disinformazione e discriminazione

Intelligenza artificiale e democrazia. Opportunità e rischi di disinformazione e discriminazione

Oreste Pollicino, Piero Dunn

Libro: Libro in brossura

editore: Bocconi University Press

anno edizione: 2024

pagine: 226

Il rapporto tra disinformazione e intelligenza artificiale, sempre più forte, è in grado di alterare in modo decisivo il dibattito pubblico. Nell'imminente stagione elettorale europea e statunitense la proliferazione di fake news sta diventando un'arma di generazione del consenso. A partire dal segretario generale dell'ONU fino ai capi di stato, è emerso un coro che ha sottolineato l'esigenza di creare una governance globale per l'IA. Quali potrebbero essere i pericoli aggiuntivi di campagne di disinformazione amplificate da modelli di intelligenza artificiale? Come distinguere un contenuto prodotto da una macchina o da un essere umano? Quali i possibili rimedi? Prefazione di Luciano Violante.
29,90

Export Manager. A practical guide to develop foreign market
37,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.