Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

bookabook

Evviva

Evviva

Matteo Mangili

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 271

Alla fine degli anni Sessanta, tre giovani amici, Nino, Meo e Fausto, decidono di lasciare il loro paesino di montagna in cerca di un futuro migliore in città. Stanchi della vita nei campi, trovano un’opportunità nella bottega di Umberto, dove il sogno di un nuovo inizio sembra a portata di mano. Ma le cose non vanno sempre come previsto, e l’arrivo di una ragazza metterà a dura prova il loro legame, sconvolgendo per sempre il loro destino. Cinquant’anni dopo, Adriano vive l’improvviso lutto per la morte della madre. È però il ritrovamento di un suo vecchio diario, che racconta la storia dei tre ragazzi fuggiti tempo prima, a suscitare in lui una curiosità inaspettata. Con l’aiuto di due amici, si metterà sulle loro tracce, scoprendo che quella ricerca è anche la sua: un viaggio per riscoprire se stesso, trovare il coraggio di cambiare e riscrivere il proprio futuro.
16,00

Alaya, attraverso i mondi. Frammenti di memoria

Alaya, attraverso i mondi. Frammenti di memoria

Karima Apicstar

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 295

Keira si risveglia in una clinica olistica, ma qualcosa non le torna. Le hanno raccontato che si trova lì a seguito di un tentato suicidio. I suoi ricordi sono frammentari, confusi. Ogni notte, sogni vividi la trascinano in epoche lontane e mondi sconosciuti. Mentre cerca risposte, si ritrova in un viaggio tra i Cinque Mondi, guidata da simboli antichi, sincronicità misteriose e forze invisibili. Ma fino a che punto può fidarsi della propria mente? L’Era dell’Acquario si avvicina e Keira è chiamata a un compito che ancora non comprende. Ma il cammino del risveglio dell’anima è arduo, e ciò che oggi sembra chiaro, domani potrebbe rivelarsi un’illusione. Tra un amore eterno e tormentato, che sfida il tempo e le dimensioni, e un mondo in bilico tra distopia e utopia, Keira affronterà le ombre della propria esistenza per scoprire chi è davvero.
19,00

Conserva il tuo sguardo

Conserva il tuo sguardo

Luca Iermano

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 127

Paride, un uomo di mezza età in cerca di un nuovo inizio, si trasferisce in un paesino di pescatori per prendersi cura di un faro. Lontano dal trambusto della vita passata, il silenzio e la bellezza del luogo risvegliano in lui i ricordi affettuosi della nonna, con cui aveva condiviso un legame speciale e indimenticabile. Immerso nella magia dei ricordi e nella solitudine del faro, il destino lo sorprende facendogli incontrare Gabrielle, una donna più giovane, che sembra capace di ridargli la gioia e la speranza di un amore rinato. La storia si dipana tra nostalgici flashback del passato e la dolce rinascita di un sentimento che illumina il suo presente.
15,00

La bolla dell'abbandono

La bolla dell'abbandono

Andrea Barbuto

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 87

Il garrito dei gabbiani è il suono e che accompagna Alison il giorno in cui decide di porre fine alla propria vita gettandosi in mare. La sua è stata un’esistenza tormentata dal dolore e dall’angoscia da quando, ancora bambina, Peter, il padre adottivo, abbandonò lei, la sorella gemella Marion e la madre Annette per andare alla ricerca dell’“azzurrità”, ovvero ciò che si trova al di là della linea che separa mare e cielo. Assuefatta da questa perdita, si trova imprigionata in una bolla soffocante. Ma, poco prima di compiere l’estremo gesto, riceve una chiamata salvifica che le dona speranza, facendole ritrovare la capacità di amare. Così, assieme alla sorella, parte per un viaggio denso di emozioni alla ricerca della figura paterna che credeva perduta per sempre.
14,00

Lumaville. Storia di una rivoluzione

Lumaville. Storia di una rivoluzione

Iside Grazia Cedro

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 119

A Lumaville, la città delle lumache, qualcosa sta avvelenando le piante e l’acqua. Violacea e Lumarilla partono per un’avventura alla ricerca della verità, incontrando Lumaleaf, una lumaca metà di terra e metà di mare. Con l’aiuto delle zucche parlanti e dei fiori del giardino, scoprono che il pericolo viene dagli umani e dai loro pesticidi. Ma come fermarli? Forse i bambini possono aiutarle! Una storia che celebra il valore dell’amicizia, il coraggio e l’importanza di ascoltare e proteggere il mondo che ci circonda. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

«Cos'è quello?»

«Cos'è quello?»

Chiara Spada

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 47

Dafne è una bambina nata con emiplegia, che rende una sua manina e una gamba un po’ più deboli. Per camminare meglio indossa un tutore sulla gamba sinistra. Un giorno, incontra Agata, una nuova amica curiosa, che le chiede: «Cos’è quello?». Da qui nasce una dolce scoperta sull’amicizia, l’inclusione e le piccole grandi differenze che rendono ognuno di noi unico. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Terrazza paradiso

Terrazza paradiso

Andrea Rescalli

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 303

Sono tre anni che Alessandro gira l’Italia per lavoro senza mai fermarsi, da solo insieme alla sua Golf e ai suoi pensieri. Ma i viaggi che il protagonista fa non sono solo fisici, perché ogni tappa e ogni città che visita – Livorno, Genova, Modica – sono anche luoghi che riflettono il suo turbamento interiore. Incontrerà personaggi più o meno profondi che lo faranno riflettere sul suo senso di solitudine e desiderio di cambiamento, che si scontra con un’insofferenza e insoddisfazione di base. Una volta che ottiene quello che per mesi ha desiderato, il dubbio torna a insinuarsi nella sua testa: avrà fatto bene? Forse stava meglio prima? In questo viaggio interiore, però, non potrà prevedere tutto ciò che accade, finché alcuni eventi – sia lieti che dolorosi – lo costringeranno a riflettere su ciò che ha e su quello che davvero conta nella sua vita.
20,00

Prima che passi l'attimo

Prima che passi l'attimo

Giulia Borgherese

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 79

Anna ha sempre oscillato tra il desiderio di abbandonarsi alle emozioni e il timore di smarrirsi. Alcune esperienze l’hanno segnata in modo indelebile – ne è la prova il ricordo di Alice, che le ha insegnato a guardare la vita con occhi nuovi e a mutare le proprie convinzioni –, altre l’hanno trascinata in un gioco di attese e illusioni, come un amore mai pienamente vissuto. Così Alberto le ha mostrato la fragilità di ciò che sembra destinato a durare, con Carlo ha intravisto la possibilità di un nuovo inizio e mentre Manuela, con la sua presenza discreta, è un esempio di come nulla sia scontato, la figlia Lisa resta l’unico approdo sicuro, il punto di riferimento a cui tornare. Tra emozioni intense, scelte coraggiose e il bisogno di riscoprirsi, Anna impara che ogni attimo è prezioso e che per vivere davvero bisogna avere il coraggio di lasciarsi andare.
14,00

Nel mezzo

Nel mezzo

Federico Peloso

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 143

Trovarsi a un punto morto della propria esistenza, soffocati da aspettative altrui e da sogni infranti, significa affrontare il dolore del fallimento, guardare in faccia i propri limiti e decidere se essere soltanto uno spettatore della propria vita o tentare di risalire. Enrico, giovane avvocato insoddisfatto, è bloccato in un immobilismo che lo costringe a fare i conti con il peso della sua famiglia, le convenzioni sociali e la mentalità della provincia che si attacca all’anima. In un altalenarsi di scelte sbagliate e tentativi di redenzione, cercherà di analizzare le origini delle sue angosce, scavando a fondo del suo Io più interiore per far emergere una tristezza insita che non vuole saperne di abbandonarlo. Sarà l’isolamento, il confronto con il passato e un nuovo cammino da intraprendere a indicargli che, forse, il primo passo non è tanto trovare la destinazione giusta, quanto avere il coraggio di lasciare il porto. Un viaggio interiore fatto di fallimenti e piccoli traguardi, dove il cambiamento non è mai definitivo, ma sempre necessario.
14,00

Woody Allen sa attendere. Quaderni

Woody Allen sa attendere. Quaderni

Antonella Iaschi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 279

Il rancore è un sentimento pericoloso e soffoca i coraggiosi tentativi di perdonare. Franca ci prova a dimenticare, ad assolvere sua madre. Ne legge le confidenze nei quaderni che la donna le affida, ma la verità che emerge è troppo diversa da quella dei suoi ricordi: una madre assente, i fratelli lontani, la lingua diversa dei nonni d’oltralpe, le bugie, gli abbandoni. Poi, un’idea: e se la scrittura, anzi la ri-scrittura, della propria vita potesse aiutarla? E se solo nelle storie si potesse trovare un senso? È così che prendono vita Mamadé, Sonia, Marta, Lia, Sara e Oumou. Donne che non sono sua madre ma, allo stesso tempo, hanno qualcosa di lei. Donne che, forse, sapranno perdonare.
17,00

Rosso carminio

Rosso carminio

Massimiliano Cappelletti

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 239

Artista "maudit", genio incompreso e tormentato, spirito bohémien: Amedeo Modigliani è stato tutto questo e molto di più. E chi meglio delle donne che lo hanno amato può restituirci un ritratto inedito, sincero, talvolta spietato? Tra le pagine di questo romanzo scopriamo un nuovo volto di “Dedo”: non solo l’artista d’avanguardia, ma anche l’uomo, con tutte le sue fragilità messe a nudo. Nella Ville Lumière di inizio Novecento, tra i bistrot e il fermento della Belle Époque, seguiamo le vicende di Modigliani, narrate in parallelo a quelle della sua amata musa Jeanne Hébuterne e di Alice, cantante di cabaret e testimone privilegiata di un’epoca irripetibile.
19,00

Ballando sulla mia tomba

Ballando sulla mia tomba

Andrea Vignoli

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2025

pagine: 247

Quanto può essere ironica la vita? Fin da bambino per Giulio Torre la normalità ha avuto le sembianze di una pistola e di una striscia di coca, e i suoi ispiratori sono stati i delinquenti del quartiere: gli anni Ottanta possono picchiare duro se nasci in una periferia degradata. Avviato sulla strada della delinquenza, Giulio scala in poco tempo la via del successo, guadagnandosi il rispetto e la posizione di leader di una banda, insieme ai suoi amici più cari, che semina il caos in città, espandendo progressivamente le sue operazioni criminali. Tuttavia, tra il crimine e la redenzione, la linea è sottile, e un solo istante può rivelarsi fondamentale per il suo destino.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.