Bookness
Vola più in alto! Come un drone può realizzare i tuoi sogni. La vera storia di Dronext
Gabriele Turci
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 140
Non è un manuale tecnico e non è nemmeno una biografia. Questo libro è una guida che, attraverso il racconto avvincente delle esperienze di vita e professionali dell'autore, mostra come si possa fare di una passione un mestiere e avere anche successo. Lontano dal proporsi come guru dei droni, Gabriele Turci a tratti con ironia, ma sempre con grande onestà intellettuale accompagna il lettore in un viaggio alla scoperta di un mondo a cavallo tra creatività e tecnologia come quello dei droni, dei quali è da sempre grande appassionato e profondo conoscitore, tanto da farne una vera e propria professione a tempo pieno. Il volo, come spiega lo stesso autore in più occasioni, insieme alla preparazione tecnica di avvocato, è stata la leva che ha fatto nascere in lui il desiderio di immaginare un percorso professionale diverso che, nel giro di pochi anni, lo ha portato a diventare un punto di riferimento internazionale per chiunque voglia approcciare questo mondo e ottenere tutte le necessarie qualifiche per volare in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti. Grazie a Dronext, infatti, sono già oltre quarantamila le persone che hanno ottenuto il patentino di primo e secondo livello, in modo semplice ed economico.
Dal niente al mai abbastanza. Ma so cucinare
Nino Palmieri
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 162
"Nel mio ristorante non vi faccio mangiare, vi servo la mia passione." A casa di Nino non si fa segreto di quel che ci aspetta ad ogni boccone. Ogni sapore è un'emozione. Perché la cucina di Nino è un luogo dell'anima. Un laboratorio dei ricordi. Le sue ricette sono un anello di congiunzione tra presente e passato. L'unico ingrediente segreto è una storia lunga una vita, quella di Nino. Una storia insolita e inusuale, costellata di dune e tornanti. Una storia di speranza, di rinascita e di riscatto. Una storia composta da tanti segmenti che si intrecciano e sovrappongono, ciascuno dei quali, oggi, corrisponde ad una voce sul menu. Per questo, Nino decide di raccontarcela. Come fossimo in un film, torniamo a Rivello, il piccolo paese della Basilicata in cui Nino è nato e cresciuto; ne scopriamo i colori, gli odori, le tradizioni. A Rivello troviamo le radici della storia che oggi arriva nei nostri piatti e che ha reso Nino lo chef che è oggi. Ne troviamo le radici nei bar del paese, nel piccolo cinema (ormai dimenticato), nelle botteghe in cui il profumo dei detersivi si alterna a quello della mortadella. Tra le strade di Rivello conosciamo Titina e la sua cucina, il suo grande amore per Nino, suo figlio. Nino racconta il loro legame che non conosce fine, apre le porte ai suoi rimpianti e alle sue riconciliazioni.
Facciamo aperitivo. Il lusso democratico
Antonio Pavone
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 160
Uno straordinario viaggio con due grandi personaggi partiti da Pescara in Abruzzo, Gabriele D'Annunzio ed Ennio Flaiano che ci hanno accompagnato ad essere con la FOx Nut & Snack il fornitore preferito e dedicato per il mercato delle Noccioline, Patatine e Snack per l'aperitivo.
La grotta del cigno. Viaggio iniziatico nelle costellazioni familiari della bussola dell'anima
Daniela Gianni
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 126
Se stai cercando un libro che ti spieghi cosa sono le costellazioni familiari sistemiche... qui non lo troverai. È una lettura che racconta il mio viaggio iniziatico attraverso la scoperta delle costellazioni familiari sistemiche. Ed il racconto di 6 storie vere di Anime che hanno iniziato questo viaggio con me, che sono sicura rivedrai in te. Perchè la "Grotta del Cigno"? Perchè durante un mio sogno lucido mi è stata rivelata l'appartenenza alla tribù dei Cigni, valorosi guerrieri e traghettatori di Anime, che attraversano il velo dei mondi invisibili con audacia e amore.
Il farfallo. Dalla paura alla vita
Andrea Robicci
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 184
Questo libro parla di rinascita. Racconta la storia vera del risveglio di Andrea che passa dalle stelle alle stalle e si ritrova avvolto come un bruco in problemi che sembrano non avere fine. Figlio di gioiellieri, da giovane è un musicista spensierato che si trova a dover fare i conti con l'usura. Da qui i suoi problemi, il suo istinto di sopravvivenza che lo portano, con una paradossale lucidità mentale, a un'autodistruzione lenta dove il sogno della "famiglia sempre bella e felice" diventa poi l'incudine finale. In questo libro c'è la forza di reagire e la possibilità di capire che non c'è peggio al peggio e che solo la volontà e la forza sono capaci di rimetterci in piedi. Per tutti noi c'è una soluzione anche quando non la si vede. "Con questa lettura capirai che, se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare anche tu! In fondo la vita è questo: superare i momenti impossibili e bui e ritrovare la voglia di vivere ed essere felici, per rinascere più consapevoli e migliori di prima. Solo così si apprezzano i colori della vita come si apprezza il volteggiare di una farfalla che è uscita dal tunnel del bruco in cui si era avvolta".
Come vendere la tua azienda al doppio del valore
Leonardo Mannelli
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 162
Le motivazioni personali e professionali che portano un imprenditore a cedere la propria impresa sono molteplici. Leggendo questo libro imparerai come effettuare un'operazione di realizzo al doppio del prezzo proposto dall'investitore. L'esperienza personale e professionale di Leonardo Mannelli è ciò che permea ogni pagina di questo libro ricco di metafore illuminanti attraverso le quali l'autore spiega il processo che deve essere seguito e le leve che devono essere utilizzate per finalizzare una trattativa perfetta. Nel libro troverai: La storia personale e professionale che ha permesso a Leonardo Mannelli di definire un processo ottimale per la vendita di un'impresa ad un investitore; Le false credenze sulla base delle quali il venditore rischia di porre in essere comportamenti in grado di compromettere il proprio processo di realizzo; Le leve negoziali e contrattuali che il venditore può utilizzare per cedere la propria impresa al doppio del prezzo proposto dall'investitore; Un caso pratico reale attraverso il quale un imprenditore assistito da Leonardo Mannelli ha venduto le proprie partecipazioni ad un investitore industriale; Una sorpresa per chi leggerà il libro fino alla fine...

