Clitt
Click & net. Laboratorio tecnico multimediale. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2
Mario Ferrara, Graziano Ramina
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Clitt
anno edizione: 2020
pagine: 272
Enfants, ados, adultes. Devenir professionnel du secteur. Per le Scuole superiori
Patrizia Revellino, Giovanna Schinardi, Émilie Tellier
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Clitt
anno edizione: 2020
pagine: 352
Missions professionnelles: percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento. Simulano le condizioni che gli studenti affronteranno nel corso degli stage e nel mondo del lavoro. Cittadinanza e Costituzione: percorsi di educazione alla cittadinanza e alla sostenibilità per i cittadini del futuro. Riflessioni e discussioni sugli obiettivi dell'Agenda 2030. Competenze chiave per i cittadini del XXI secolo: esercizi finalizzati allo sviluppo del pensiero critico, della creatività, della collaborazione e delle abilità informatiche. L'eBook multimediale con tutte le pagine del volume da sfogliare con: video; audio; esercizi interattivi.
Cibo che nutre. Con chimica. Per il biennio delle Scuole superiori
Silvano Rodato, Isabella Gola
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Clitt
anno edizione: 2019
pagine: 432
La chimica che serve: per capire le basi chimiche della scienza degli alimenti. Scoprire come è fatta la materia, riconoscere i principi nutritivi degli alimenti e comprendere come si trasformano i composti con la cottura sono fenomeni che è possibile verificare con le esperienze di laboratorio proposte. Nuove linee guida per una sana alimentazione: il volume propone le nuove 13 Linee guida pubblicate dal CREA (Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione), ente ufficiale italiano per lo studio della Scienza dell’alimentazione. Didattica per tutti e personalizzata: ciascuna unità di apprendimento è suddivisa in Lezioni, strutturate per favorire l’inclusività e le attività di gruppo, grazie ai compiti di realtà. Il testo parte dai temi generali della Scienza degli alimenti per arrivare all’analisi di esempi e situazioni reali: un tipo di approccio che mira allo sviluppo di un metodo personale di studio. L’eBook multimediale con tutte le pagine del volume da sfogliare con: app (PesoIMCLab, EnergyLab, DietaLab) video; audiosintesi di ciascuna unità; approfondimenti; esercizi interattivi online su ZTE.
Architettura e ambiente. Discipline progettuali. Per le Scuole superiori
Daniela Vedovi, Piero De Giorgi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Clitt
anno edizione: 2019
pagine: 440
Il testo per il triennio di Discipline progettuali si divide in due sezioni: i temi legati all’architettura e quelli legati all’ambiente. Dalla teoria all’operatività: gli obiettivi didattici sono illustrati all’inizio di ogni sezione e individuano le conoscenze, le abilità da applicare e le competenze da costruire. Schede di lavoro: i singoli moduli sono pensati e costruiti in momenti di studio teorico e in fasi operative. La parte dedicata alle esercitazioni è molto ampia per permettere di sviluppare in aula tutti gli aspetti che riguardano il fare architettonico. La progressione della difficoltà è descritta all’inizio di ogni esercizio e permette agli studenti di verificare il proprio livello di apprendimento. Gli aspetti tecnici, normativi e procedurali sono proposti in schede di lavoro che si possono utilizzare in tutti i moduli. Il testo propone una ricca serie di schemi, grafici, tabelle, infografiche. Focus su architetti: biografie dell’attività progettuale: una parte del testo è dedicata ad approfondimenti che arricchiscano il bagaglio culturale degli studenti. Il libro si chiude con un Repertorio di progetti in cui sono presentate opere architettoniche contemporanee, corredate da tutte le informazioni tecniche: piante, prospetti, sezione, relazioni illustrative, foto. L’eBook multimediale con tutte le pagine del libro da sfogliare con: video; approfondimenti.
Mundo social. Vol. unico. Per le Scuole superiori
Maria D'Ascanio, Antonella Fasoli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Clitt
anno edizione: 2018
pagine: 224
Il volume affronta i principali temi della psicologia, della sociologia, del diritto, dell’economia, con particolare attenzione al lessico. Le attività mirano a un rinforzo culturale e linguistico. Un video autentico apre ciascuna Charla e approfondisce uno degli argomenti trattati. Gli studenti possono confrontarsi con la cultura e la lingua in contesti reali. Ogni video è corredato da esercizi di comprensione. In fondo al volume, una sezione dedicata all’approfondimento grammaticale permette di rivedere la morfosintassi trattata durante il primo biennio. Gli esercizi consentono di fissare regole e lessico della microlingua del settore economico sociale. Alla fine di ogni Charla, una mappa concettuale aiuta a ripassare e memorizzare i concetti fondamentali.
Step into social studies. Cross-curricular path for social science students. Per le Scuole superiori
Patrizia Revellino, Giovanna Schinardi, Émilie Tellier
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Clitt
anno edizione: 2018
pagine: 408
"Step into social studies" offre al docente la possibilità di scegliere gli argomenti sia in base ai programmi delle materie di indirizzo e al criterio dell’interdisciplinarità, sia seguendo gli interessi e il livello di competenza linguistica degli allievi. La struttura modulare permette di lavorare in modo organizzato ma flessibile, grazie a: 5 moduli tematici (antropologia, sociologia, psico-pedagogia, diritto, economia), suddivisi in temi di approfondimento con numerosi esercizi per competenze; 2 moduli dedicati ad argomenti di attualità (scuola, lavoro) che permettono di sviluppare anche lezioni trasversali con la metodologia CLIL.