Comma 22
Notturno
Salvador Sanz
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2012
pagine: 144
Grafic novel d'esordio di Salvador Sanz, uno dei talenti più promettenti del fumetto argentino. Lo spettacolo di un misterioso mago getta su Lucia e Lucio una maledizione che li costringerà a trasformarsi ogni notte in mostruosi uccelli infernali. Il lettore seguirà il dipanarsi del macabro piano del mago, con sviluppi inaspettati e originali, dove le trasformazioni dei personaggi oscilleranno tra l'esotico e il mostruoso. Di grande virtuosismo grafico, l'atmosfera di Notturno è calata in un fantastico denso e ipnotico, in un equilibrio misurato tra azione e mistero.
La passione di Amâncio Amaro
André Laurentino
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2012
pagine: 159
Amâncio Amaro ha ricevuto alla nascita molti nomi. Una serie arbitraria e bizzarra di definizioni che lui asseconda, disorientato, senza potersi riconoscere. Tornare all'origine del suo nome, sarà per Amâncio incontrare il padre, inevitabilmente. Poi diventerà grande, scoprendo la passione al suono del canto di un curiò. Un viaggio d'introspezione e ricerca vissuto nella mente e nei ricordi, con tutta la potenza che un bambino può impugnare per conquistare la realtà, enigmatica, che lo sovrasta.
In alto le mani, abbasso i calcagni. Rosalie Blum. Vol. 2
Camille Jourdy
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2012
pagine: 128
Chi non ha mai pensato di seguire uno sconosciuto incontrato per caso. Così inizia la storia di Rosalie e di Vincent, che si popola ora di una nuova serie di personaggi esilaranti. L'indagine si allarga, ma l'enigma di Rosalie non fa che infittirsi...
L'elmo e la rivolta
Giuseppe Palumbo, Luciano Curreri
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2011
pagine: 80
Il primo 'saggio disegnato' di storia della cultura, dall'antichità ai nostri giorni, dalle fonti alla fanta, che bevevamo al cine guardando i peplum americani e i sandaloni italiani. Tutto, infatti, inizia in un cinema, dove Giuseppe Palumbo e Luciano Curreri guardano il film "Spartaco", di Kubrick, e, alla famosa scena del corale "Io sono Spartaco", iniziano a sognare la storia e a pensare alla nostra attualità. Dov'è finito Spartaco, si chiedono. Dov'è finita la rivolta? E allora Curreri si fionda in biblioteca, in archivio, e Palumbo si mette alla alla china. Scoprono che Scipione, il grande generale che sconfisse Cartagine, e Spartaco, l'oscuro leader della rivolta degli schiavi, sono all'origine di due miti che trascendono di gran lunga le scarse informazioni di cui disponiamo su di loro; due miti che la modernità ha accolto, elaborato e digerito, opponendoli di frequente l'uno all'altro. Tutto raccontato e disegnato, fino al 2011; quel 2011 che a noi suona come un'odissea nello spazio della nostra storia, come un'unità di duci e schiavi.
In un corpo differente
Fabio Sera
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2011
pagine: 64
Cosa si nasconde nella storia di Romina Cecconi (nata Romano), una delle prime transessuali in Italia a cambiare sesso? Si tratta solo di ricordi nella Firenze degli anni Sessanta: il lavoro in un circo con un numero di cabaret e poi la strada e la prostituzione fino alle condanne, alla reclusione e all'operazione oltre frontiera oppure è la metafora di un cambiamento più profondo? Romina è forse ognuno di noi, con il coraggio di diventare fuori ciò che'è dentro...
Leggenda delle nubi scarlatte (La). Vol. 2
Saverio Tenuta
Libro: Copertina rigida
editore: Comma 22
anno edizione: 2011
pagine: 96
Continua l'affascinante saga orientale firmata da uno dei maestri del fumetto italiano, Saverio Tenuta. La storia di Myobu, marionettista di bunraki, e del suo misterioso amore, privo di memoria. I destini dei personaggi della storia si intrecciano come i fili di marionette dominate da una sorte superiore, in cui ciascuno è condannato a seguire il proprio copione. In uno scenario di neve e sangue, il lontano ululato dei lupi izuni, fa da colonna sonora a una storia insieme tragica, epica e spietata.
Liberi tutti. 10 scrittori raccontano i diritti dei bambini
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2011
pagine: 87
Un libro che raccoglie dieci storie, dieci favole moderne a firma di dieci scrittori italiani, illustrate da dieci illustratori per raccontare i principi della Convenzione sui diritti dell'infanzia. Con il patrocinio dell'Unicef. Prefazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 8 anni.
Alef Tau. Vol. 1: Il bambino tronco
Alejandro Jodorowsky, Arno
Libro: Copertina rigida
editore: Comma 22
anno edizione: 2011
pagine: 110
Alef-Tau, eroe dell'altrove, di una realtà parallela che confina con il sogno e si mescola con la realtà.
1066
Emanuele Tenderini, Patrick Weber
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2011
pagine: 72
27 settembre 1066. Il duca Guglielmo ordina alla sua flotta di salpare verso l'Inghilterra. Inizia cosi la spedizione che cambierà il volto del mondo. La potenza sassone è sul punto di crollare sotto i colpi sferrati dai valorosi normanni. Da quasi mille anni, gli uomini restano meravigliati davanti all'Arazzo di Baycux, un capolavoro davvero unico. Dalla tela alla pagina, il fumetto più antico della storia viene adattato in questo volume illustrato.
Bottaro
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2011
pagine: 256
La chiarezza e la comunicatività del suo tratto, la predilezione per gli scenari complessi, il compiacimento per la sadica deformazione dei gommosi interpreti che disegna, oltre all'attitudine ad assorbire e far proprie le lezioni grafiche di altri amati colleghi come Antonio Rubino, Attilio Mussino, Floyd Gottfredson, Elzie Crisler Segar, Cari Barks... sono alcuni fra i tanti segreti nascosti nelle tavole.
Under. Vol. 1
Raffaele Bec
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2011
pagine: 64
I sotterranei di Megalopoli sono popolati di animali impensabili. L'oscurità, gli agenti chimici, nel tempo hanno contribuito a mutarne le forme e i colori, a compiere il passaggio da bestia in mostro. Il capitano della polizia fognaria farà da guida in questo inedito inferno a una splendida criptozoologa alla ricerca di risposte a domande sconcertanti.
Esp. La fortezza d'acciaio
Marco Nizzoli, Michelangelo La Neve
Libro: Copertina morbida
editore: Comma 22
anno edizione: 2011
pagine: 96
Le avventure di Kendra e Bianca le portano su una misteriosa isola di acciaio che sembra vivere di vita propria. Nella seconda avventura, "Il cardinale pazzo", Kendra percorrerà i sotterranei di Roma alla ricerca di Bianca e si troverà di fronte a un segreto innominabile. Le avventure di Esp si avvalgono anche in questo caso di un bianco e nero, la cifra di Marco Nizzoli e dei testi di Michelangelo la Neve.