Damster
L'ora dello Spettro
Barbara Ghedini
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2024
pagine: 200
Cosa hanno a che fare uno spietato sicario chiamato lo Spettro e alcune giovani donne trovate strangolate? Dopo vent'anni la Cosa torna a tormentare Diana Ferri facendole disegnare i loro ritratti. Durante una breve vacanza sull'Appennino reggiano, Diana rimane coinvolta nell'assassinio di una coppia di amanti riuscendo per un soffio a salvarsi. La polizia non crede alla sua versione dei fatti liquidando frettolosamente il caso come omicidio-suicidio, per concentrarsi su un pericoloso assassino seriale che terrorizza la città. Lo Spettro rintraccia Diana in cerca del meraviglioso diamante Sospiro Viola, ma soprattutto di risposte. Complice la Cosa, fra i due si crea uno strano rapporto di collaborazione. Dopotutto chi meglio di un sicario professionista può eliminare un maniaco omicida?
Radici dentro. La seconda indagine di Natalia Solari, vice questore
Patrizia Fassio
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2024
pagine: 320
Un cadavere eccellente nelle dimore prestigiose della campagna toscana. Un caso da far tremare i polsi per la vice questore Solari che dovrà investigare un mondo a lei sconosciuto: il presente e il remoto passato del conte Evandro di Roccantica prestigioso avvocato penalista, famoso per le cause vinte in difesa dei più famigerati criminali e ora odiato da tutta la comunità per la sua arroganza e prepotenza, vive da molti anni chiuso nella sua grande tenuta iper protetta, la Ventaia. L'inaccessibilità però non ha impedito a qualcuno di ucciderlo durante una giornata di festa: quella di suo figlio, psichiatra in una REMS, gli odierni manicomi criminali, non lontana da Sansepolcro, a Chiusi della Verna. Secondo la legge, gli ospiti di queste residenze psichiatriche possono, accompagnati da medici e agenti penitenziari, uscire occasionalmente a scopo terapeutico. E proprio durante una gita con i detenuti alla Ventaia che lo psichiatra Massimo ha scoperto il corpo senza vita di suo padre. Un delitto della “Camera Chiusa”? Uno dei pazzi criminali sfuggito ai controlli o qualcuno entrato dall'esterno approfittando della circostanza? Quale teorema, passo dopo passo, allargando sempre più lo spazio e il tempo d'indagine, dovrà costruire Natalia per arrivare alla conclusione di quello che appare un insolubile rompicapo?
Ombre a Villa Clara. La seconda indagine di Lucrezia e Oussama (e Amodeo)
Eva Brugnettini, Simone Metalli
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2024
pagine: 200
È una tranquilla notte di inizio primavera quando Bianca si intrufola a Villa Malvasia per passare del tempo con la sua amica Clara, il fantasma che infesta la villa. Ma il cadavere che trova, nascosto dietro una porta del seminterrato, è decisamente più reale. Qui riprendono le avventure di Lucrezia e Oussama. Lei ha finalmente aperto la sua agenzia investigativa privata, che però è un buco nell'acqua; lui è preso dal trasloco forzato dalla sua vecchia casa. Amodeo come sempre straparla e trova nuove strampalerie a cui appassionarsi. La soluzione del caso è una nuova gara tra la grassa, bisessuale, atea e schiva detective privata e l'ispettore italo-tunisino appassionato di programmi TV sulle ristrutturazioni. Tra misteriosi culti legati a Iside, tombaroli della via Emilia Altinate, veggenti abbarbicate a Monteacuto delle Alpi, e un rapporto che si fa più stretto ma anche più conflittuale. Fino al cuore dell'indagine: possiamo avere paura di quello che non vediamo?
L'amore è cieco! Cazzinga no!
Carmine Caputo
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2024
pagine: 280
Nonostante collabori da tempo con una rispettabile agenzia investigativa, Cazzinga non rinuncia di tanto in tanto a svaligiare gli appartamenti di facoltosi uomini d'affari, con l'obiettivo di sostenere i meno abbienti. Durante una delle sue missioni in un casolare della Scola, incantevole borgo medievale sull'Appennino bolognese, il novello Robin Hood scopre la trama di un delitto che sta per compiersi. Che fare? Non può certo coinvolgere il suo amico carabiniere Antonio Luccarelli, ma nemmeno far finta di niente. La vittima predestinata è un professore amante dei libri, per il quale il matrimonio non rischia solo di essere la tomba dell'amore, ma proprio la sua, di tomba. Viaggiando su e giù tra Bologna e la Puglia, al buon Cazzinga non resta che fare affidamento sui suoi discutibili talenti e sui suoi amici per salvare un innocente.
Acronimi mortali
Alessandra Zuffi, Carmelo Pecora
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2024
pagine: 306
La vendetta è un sentimento che può rimanere sopito per mesi o per anni. Ma cosa succede quando la mente inizia a elaborare che può essere arrivato il momento della rivalsa? Cosa spinge una persona, dopo aver quasi dimenticato fatti dolorosi, arrivare al punto di accumulare una rabbia tale da diventare un assassino? Fino a che punto può spingersi? Può avere la lucidità di realizzare un piano perfetto e magari “giocare” con i poliziotti mandando messaggi criptati? La risposta è, sì! Il Vendicatore deve però fare i conti con un gruppo di forze dell'ordine tenaci, che espletano servizio nella tranquilla Questura di Forlì, coordinati dall'Ispettore Capo Salvatore Pavone, un poliziotto che ama giocare a calcetto e che adora ascoltare i Modena City Rambles, una rarità nel suo mondo lavorativo. Una indagine difficile e imprevedibile.
Uno sbirro da «balotta». La seconda indagine del commissario Gargano
Paolo Martini
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2024
pagine: 210
Giuseppe Gargano, commissario della questura di Bologna, ancora convive con Lello, Ciccio e Riccardo, tre scapigliati universitari dall'anima rivoluzionaria e fricchettona, che l'hanno accolto in casa pur di riempire la stanza vuota. Gargano si troverà costretto a rispolverare un vecchio caso, una serie di aggressioni in zona centro che lo porteranno a navigare in un mare di omertà e menzogna. Sarà l'aiuto dei suoi sregolati conviventi a far scattare la giusta intuizione e con l'arrivo di una nuova agente nella squadra, deciderà di non mollare l'osso finché ogni suo dubbio non avrà trovato risposta. Accettare la verità gli costerà fatica, mettendolo davanti ad una scelta imprevista: comportarsi da sbirro o agire da uomo. Una nuova indagine bolognese per il nostro commissario divorziato e pessimista, incastrato in un comico confronto generazionale perso in partenza con i suoi coinquilini dallo stile di vita vizioso, dissoluto, ma certamente spensierato.
L'ospite americano. Una indagine del maresciallo Chilleri
Luca Martinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2024
pagine: 280
Giunto alla stazione dei treni del tutto inaspettatamente, un giovane nero manda in fibrillazione la piccola e industriosa comunità di Prato. Arrivato dall'America al seguito di un carico di stracci, Mattew Hardy, il primo uomo di colore che si sia mai visto in città, si reca in visita nella casa della ricca vedova Cristina Mazzoni Bini, e, con sorpresa di tutti, non ne esce né all'ora di cena né l'indomani mattina. Si scatenano le dicerie più maliziose. Che diventano maligne accuse quando muore Nicole Hofer, una giovane austriaca che è stata l'amante del defunto marito della Bini. Della morte sospetta della Hofer, a causa di un indizio proveniente da oltre oceano, la stampa e i pratesi accusano il negro, indicandolo come il sicario che ha agito al soldo della vedova. Giorgio Chilleri, maresciallo dei Reali Carabinieri, è invece alle prese con un elemento che lo fa dubitare e annaspare senza costrutto. Ma quando viene uccisa anche la signora Mazzoni Bini, le cose si complicano e il maresciallo Chilleri, tra errori imperdonabili e ipotesi strampalate, faticherà le proverbiali sette camicie prima di trovare il bandolo della matassa e giungere alla soluzione del caso.
Donne che chiedono giustizia. La ventiquattresima indagine del commissario Cataldo
Luigi Guicciardi
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2024
pagine: 200
In una casa diroccata e abbandonata alla periferia di Modena, si scopre per caso il cadavere di una ragazza senza documenti. Incidente, suicidio o omicidio? Delle indagini viene in caricato il commissario capo Cataldo, che può contare molto più sul fidato ispettore De Pasquale che sul nuovo questore, una donna rigida e ambiziosa, da cui lo separa una spiccata incompatibilità caratteriale. Identificata la morta in una cameriera slovena di vent'anni, l'inchiesta si indirizza inevitabilmente al ristorante dove lavorava e alla cerchia particolare dei suoi frequentatori. Ma quando una seconda ragazza – stavolta della Modena bene – e una terza donna, tanto bella quanto misteriosa, vengono uccise in modo ben più sadico e feroce, l'indagine si complica e Cataldo dovrà individuare il trait-d'union tra queste vittime così diverse, in una ricerca dolorosa e difficile che lo coinvolgerà direttamente anche sul piano sentimentale e lo condurrà alla fine a una verità sconvolgente e amarissima.
La città
Paolo Casarini
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2024
pagine: 110
Il Major è un bar nascosto tra le vie della città, raggiungibile solo da chi sa dove si trova. Non c'è musica, non c'è folla, non c'è frenesia. Questa è una storia ambientata lì.
Giallofestival 2023
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2024
pagine: 410
Tutti i racconti finalisti della quinta edizione di GialloFestival. 44 racconti di altrettanti autori italiani. Gli autori: Chiara Alaia, Alter Ego, Andy dei Fiori, Silvia Angelini, Davide Benedetto, Marco P.L. Bernardi, Marco Bertoli, Andrea Cavallini, Alice Cervia, Diego Cocco, Tiziana Colosimo, Leonardo Dragoni, Christian Floris, Paolo Forni, Sabina Franz, Romina Ghiorzi, Margherita Gobbi e Coalberto Testa, Luca Grigoli, Elisabetta Imperato, Flavia Labre, Paolo Mantellato, Vanessa Manunta, Andrea Mariani, Greta Marras, Laura Mazzucato, Irene Montanari, Costantino Mori, Mike Papa, Barbara Pascoli, Claudia Proietti, Gennaro Salerno, Silvana Segapeli, Dario Snaidero, Alferio Spagnuolo, Barbara Spotti, Ellery Sueen, Sonia Testa, Luciano D. Urietti, Nicola Valentini, Andrea Vecchi, Iryna Volynets, Andrea Zavagli, Mauro Zola, Cecilia Zonta.
Arletta
Gabriella Caravita
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2023
pagine: 120
Attorno agli anni Cinquanta, nel territorio di Budrione, nel Comune di Carpi, vive la famiglia di Otello Landini, vedovo con tre figli: due maschi e una femmina, l'ultima, Arletta, la sua cocca, la preferita. Arletta cresce leggiadra e spensierata in seno alla famiglia, quando viene deciso il suo fidanzamento. Il prescelto, Giovanni Testori, è un abile artigiano decoratore, pacato, un po' noioso, con un suo progetto futuro in testa: vuole sposare Arletta quando ha già fatto un bel po' di soldi e questi soldi ha deciso di farli in Argentina dove l'arte italiana della decorazione è molto apprezzata. Ha deciso per un matrimonio per procura, cosa mai vista in paese! Otello Landini e i due figli maschi storcono il naso, ma siccome il paese mormora già da un po', acconsentono per far tacere le malelingue, sempre che ad Arletta vada bene. La giovane, presa alla sprovvista, accetta e Giovanni Testori parte per l'Argentina con l'accordo che lei, una volta sposatasi con lui per procura, lo raggiungerà a Buenos Aires. Nel frattempo, in occasione di un pranzo di famiglia, Arletta conosce un giovane affascinante: il notaio Francesco Crispi. Purtroppo, lui è già sposato ma, nonostante ciò, mette in atto una corte serrata e Arletta, inesperta, cede alle sue lusinghe. Quale sarà il destino che attende Arletta?
Morte di una ragazza speciale. La seconda indagine del commissario Torrisi
Luigi Guicciardi
Libro: Libro in brossura
editore: Damster
anno edizione: 2023
pagine: 220
In un ottobre piovoso e sonnolento, il ritrovamento nelle acque del Panaro di un cadavere femminile saponificato, chiuso dentro un sacco di plastica, coglie di sorpresa la città di Modena. Ma l'emozione collettiva si fa ancora più intensa, quando si scopre che la ragazza uccisa è Maria Leonardi, una sedicenne con la sindrome di Down di straordinaria bellezza e di ricca famiglia borghese, misteriosamente scomparsa tre anni prima dalla scuola esclusiva che frequentava e mai più ritrovata. Un cold case, dunque, di ardua soluzione per il giovane commissario Torrisi, che, coadiuvato da un nuovo collaboratore, l'ispettore Carloni, indirizza le indagini prima verso i famigliari della ragazza e poi all'interno di Villa Melania, l'istituto privato di Maria, specializzato nella cura di allievi diversamente abili. E tra casi di autismo o di catatonia, sindromi di Down o di Asperger, psichiatri e ippoterapeuti, insegnanti ambigui e preti psicologi, Torrisi avvia a fatica un'inchiesta dai tanti colpi di scena – tra indizi e sospetti, segreti e menzogne – cercando di aprire una breccia nel muro di silenzio di una piccola comunità decisa a difendere la propria irreprensibile immagine. Ma più il commissario si avvicina alla verità, più tremendo si rinnova l'orrore. Perché, dall'ombra della sua insospettabilità, l'assassino ha deciso di colpire ancora...