Delos Books
Star Trek: uno specchio dell'America
Angelica Tintori
Libro
editore: Delos Books
anno edizione: 2004
pagine: 318
In questo saggio, che costituisce una pietra miliare per la critica televisiva, Angelica Tintori traccia un'analisi di Star Trek e in particolare di Deep Space Nine e Voyager (con un'appendice su Enterprise) in un confronto diretto con la storia degli Stati Uniti degli ultimi anni, offrendo una chiave di lettura per capire qualcosa di più di alcune serie televisive e del mondo attorno a noi.
Il diciottesimo scalino. L'enciclopedia di Sherlock Holmes
Stefano Guerra, Enrico Solito
Libro
editore: Delos Books
anno edizione: 2004
pagine: 200
Questo volume ospita una vera e propria enciclopedia sherlockiana ad opera di due tra i cultori italiani più noti, Stefano Guerra ed Enrico Solito, introdotta dal giornalista Corrado Augias. Un panorama completo della Londra tardo-vittoriana, con la disamina dei comportamenti dei personaggi chiave del Canone e un approfondimento d'argomenti correlati al periodo storico in questione. Il diciottesimo scalino - uno in più di quelli dell'appartamento del Grande Detective in Baker Street al 221b - è un testo enciclopedico, appositamente aggiornato, per venire incontro ai tanti appassionati delle storie di Sir Arthur Conan Doyle.
Le terre del silenzio
Pietro Fratta
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2004
pagine: 134
Indagine a Baker Street
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2004
pagine: 156
Ragnatela dimensionale
Annarita Petrino
Libro
editore: Delos Books
anno edizione: 2004
pagine: 304
Shine ha solo 18 anni, ma come discendente di una antica stirpe è dotata di grandi poteri. Con la morte della madre, le sorti della Galassia Abitata le ricadono improvvisamente sulle spalle. Per metà donna e per metà robot non rinuncerà a lottare per ciò che ha di più caro: il ricordo dei genitori, i diritti della sua razza ma anche la sorte di miliardi di esseri umani. Inizia così l'avvincente saga spaziale di Shine, scritta da un'autrice che si propone come una nuova protagonista dell'avventura per ragazzi. Annarita Petrino è nata nel 1977, è laureata in Lingue e Letterature Straniere e lavora in una scuola materna. Scrive racconti di fantascienza su diverse riviste on-line, quali Intercom, Future Shock, Nigra la Tebra, Continuum.
Loro
Vincenzo Malara
Libro
editore: Delos Books
anno edizione: 2004
pagine: 185
Può l'apparente follia di un uomo nascondere qualcosa di misterioso e indecifrabile? È questa la domanda che accompagna la storia di Peter Jackson e della sua fuga attraverso gli Stati Uniti. Peter non è un uomo come gli altri: ha una missione, convertire la gente perduta, tutti coloro che ancora non credono nell'avvento di un nuovo mondo. Con la polizia sulle sue tracce Peter si lancia in una corsa senza sosta alla ricerca di chi vuole seguirlo. Non è solo, dentro di sé ha una guida, la voce di una razza sconosciuta. Sono Loro a guidarlo, a donargli quel misterioso potere che è capace di convertire chiunque incontri sulla sua strada... Un romanzo dalla presa potente, sugli effetti devastanti del controllo delle menti.
Sguardi oscuri. Il meglio dei racconti del Premio Lovecraft 2001-2003
Libro
editore: Delos Books
anno edizione: 2004
pagine: 176
La raccolta include alcune tra le opere più significative vincitrici o finaliste delle edizioni che vanno dal 2001 al 2003; tre anni estremamente fecondi, pieni di piacevoli sorprese e che toccano tutti i campi del fantastico. Una raccolta di racconti che è il modo migliore per rubare tempo alla quotidianità e tuffarsi nei mondi fantastici che gli autori hanno saputo magistralmente tratteggiare.
Latte di serpe
Laura Onofri
Libro
editore: Delos Books
anno edizione: 2004
pagine: 140
"Latte di serpe" è un viaggio attraverso la formazione e lo sviluppo di certi meccanismi psicologici che sfociano in comportamenti sociali sotterranei, ma non per questo meno virulenti, nel vissuto di persone che sono quasi sempre prodotto e mescolanza dell'ambiente che li plasma. Annunziata, la protagonista, è una creatura speciale. Vive le proprie emozioni con passione e sfrontatezza, ma non perde la via dell'intelletto. Cerca e trova, dentro di sé, una forma di equilibrio, spinta anche dall'amore per un figlio verso il quale si assume ogni responsabilità, nonostante la violenza subita dal padre e un rapporto di amore incestuoso vissuto con il fratello. Annunziata non si nasconde e non si martirizza. È denuncia e riscatto di se stessa.
Robot. Rivista di fantascienza. Volume 77
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 1996
pagine: 192
Con racconti di Elizabeth Bear, Amal El-Mohtar, Valentino Peyrano, Alain Voudì e la vincitrice del premio Robot Emanuela Valentini. Numero del 40simo anniversario.

