Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Delos Books

Il segreto dei Donovan

Il segreto dei Donovan

Frederik Pohl

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2006

pagine: 124

Il pianeta Venere è già abitato dall'uomo, ma è ancora un mondo di frontiera, ricoperto da foreste e paludi attraversate da intricati canali navigabili, e in questo scenario la lotta non è più per la sopravvivenza nei confronti dell'ambiente ostile, ma per riuscire a mantenere la libertà e i diritti civili. A mettere in pericolo tutto questo ci pensano prima i terrestri, che non vogliono rinunciare alle preziose miniere di Venere, e poi le Streghe, una casta di feroci sacerdotesse che sono riuscite a conquistare il potere e che governano il pianeta con il pugno di ferro, aiutate da formidabili robot controllati a distanza. Ma dove c'è prevaricazione ci sono sempre moti di ribellione, e da centocinquant'anni un gruppo di ribelli si nasconde nelle paludi attorno a Nard, la capitale di Venere. I Donovan, così sono chiamati, in segno di omaggio al leader carismatico che per primo diede inizio alla rivolta, vivono in un rifugio sotterraneo nella palude, un luogo che le Streghe non sono mai riuscite a individuare.
9,00

Basil Argyros. Agente dell'Impero di Bisanzio

Basil Argyros. Agente dell'Impero di Bisanzio

Harry Turtledove

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2006

pagine: 300

Se il mondo non avesse conosciuto la grande espansione araba che si estese dalle coste dell'Atlantico alle frontiere della Cina, l'impero Bizantino non sarebbe mai stato costretto a cedere territori agli invasori, né a difendere Costantinopoli dall'assedio che sarebbe stato il principio della sua rovina. Anzi, senza più alcuna pressione a oriente, Bisanzio avrebbe potuto giocare un ruolo decisivo nel mondo occidentale. Però anche la Persia avrebbe acquisito una diversa forza politica: anch'essa, priva della pressione araba, sarebbe diventata l'unica potenza in grado di contrastare l'impero e fomentare al suo interno disordini per destabilizzarlo. È in questo mondo che agisce Basil Argyros, soldato, spia e agente dell'Impero, chiamato a contrastare le mire espansionistiche dello Stato nemico. Apparentemente il suo ruolo deve svolgersi in un contesto privo di cambiamenti radicali, ma ben a presto Argyros impara a sue spese che le tensioni politiche possono essere più drammatiche di una guerra aperta.
16,00

L'incantesimo Harry Potter

L'incantesimo Harry Potter

Marina Lenti

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2006

pagine: 223

Perché il traduttore dei libri del giovane mago di Hogwarts ha scelto il nome Albus Silente al posto dell'originale Albus Dumbledore? Che relazione c'è tra Harry Potter e il coniglio Rabbit, ammalato di rosolia? Oppure perché la data di nascita dei protagonisti è legata al legno con cui le loro bacchette magiche sono costruite? Sono tante le domande che in questo volume trovano una risposta. Il libro segue il percorso dell'incantesimo più potente operato da Harry Potter, la magia che ha irresistibilmente stregato milioni di lettori e che ha stravolto il mondo dell'editoria prima e quello del cinema poi.
11,00

Festa d'inverno a Barrayar

Festa d'inverno a Barrayar

Lois McMaster Bujold

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Books

anno edizione: 2005

pagine: XI-125

Su Barrayar fervono i preparativi per l'imminente matrimonio tra Lord Miles Vorkosigan ed Ekaterin, che si svolgerà in occasione della Festa d'Inverno, il giorno in cui si festeggia il compleanno dell'imperatore. Da ogni parte della confederazione cominciano a giungere ospiti; si tratta di notabili, amici, amiche e vecchi compagni di Miles. E la stanza riservata ai regali di nozze si riempie sempre più. Sembrerebbe che tutto proceda nel migliore dei modi, ma come sempre, quando c'è di mezzo Lord Vorkosigan, le cose non vanno mai lisce, perciò ancora una volta Miles, con l'aiuto del fido armiere Roic e della incredibile sergente Taura, dovrà impegnarsi per affrontare e risolvere una drammatica congiura organizzata per rovinare il suo matrimonio.
9,00

Il prontuario dello scrittore

Il prontuario dello scrittore

Franco Forte

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2005

pagine: 175

Procedendo a piccoli passi questo libro prende in esame tutti gli aspetti della scrittura, dagli elementi cardine quali la grammatica e la sintassi, fino al traguardo di una perfetta revisione secondo i dettagliati schemi della tecnica editoriale. Non una bibbia per autori privi di talento, e neppure un abbecedario per dilettanti privi di ispirazione e di idee. Tra gli argomenti trattati: lavorare sul dattiloscritto; scrivere una sinossi; presentarsi agli editori; l'incipit; la grammatica fondamentale.
10,00

La guerra dei robot

La guerra dei robot

Harry Harrison

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2005

pagine: 157

"Quando sentiamo pronunciare la parola robot pensiamo immediatamente a un uomo meccanico. Questo non è quello che Karel Capek aveva in mente quando coniò per la prima volta il termine robot nel suo dramma R.U.R., nel 1923. I suoi robot erano fatti dì carne e sangue e identici alle persone normali, a parte la mancanza assoluta di emozioni. Oggi le cose sono cambiate. I robot sono qui, in mezzo a noi, ma quale impatto stanno avendo sulla società umana? Saranno umili servi della gleba o padroni di metallo? Tutto è possibile, naturalmente; e nelle storie di questo libro ho provato a esplorare alcune di queste possibilità". (Harry Harrison).
10,00

Solitaire Station

Solitaire Station

Lucius Shepard

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2005

pagine: 128

La Stazione spaziale Solitaire, posta oltre l'orbita di Marte, è stata creata per costruire e lanciare nel cosmo le navi-luce alla ricerca di mondi abitabili. È popolata da migliaia di persone, gente che anni di isolamento e la nostalgia della Terra e delle proprie famiglie hanno reso fragile, turbolenta e facile preda di una temuta e arrogante organizzazione chiamata Magnificenza che sta cercando di assumere il controllo della Stazione. In questo scenario si muovono Bill, un ritardato perseguitato da tutti, e John, agente della Sicurezza della Stazione. Il suo non è un lavoro facile, ma mai avrebbe pensato di dover affrontare una situazione talmente esplosiva da costringerlo a scardinare le strutture della stessa Solitaire Station.
9,00

L'era del flagello

L'era del flagello

Walter Jon Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2005

pagine: 122

Prima della Guerra degli Anni Luce, che ha sconvolto il mondo e ha spazzato via dalla Terra gran parte della popolazione, un famoso ricercatore biotecnologico conduce esperimenti su un misterioso virus, capace di alterare geneticamente le cellule umane e renderle in grado di sintetizzare la luce. Il virus rende le persone in grado di alimentarsi standosene semplicemente ferme sotto la luce del sole, ma la sua diffusione potrebbe portare a sconvolgimenti sociali enormi. Scoppia però la Guerra, e di quell'esperimento si perde ogni traccia. Si sa solamente che lo scienziato è stato ucciso dagli agenti di un oscuro paese dell'ex Unione Sovietica. A secoli di distanza un altro scienziato, il professor Davout, decide di mettersi sulle sue tracce...
9,00

I simulacri

I simulacri

Vernor Vinge

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2005

pagine: 125

La protagonista di questo inquietante romanzo di Vinge, con il quale l'autore ha vinto il Premio Hugo 2004, è una ragazza al primo giorno di lavoro presso una società della Silicon Valley. Seduta davanti al computer, si imbatte in una e-mail che, apparentemente uno scherzo, le rivela invece una drammatica verità: lei, come tutti gli altri impiegati, non è un essere umano bensì una simulazione virtuale che lavora senza averne coscienza, da centinaia d'anni, e ogni sera viene riprogrammata. Gli scopi della società appaiono fin troppo chiari: far lavorare personaggi virtuali a una velocità di milioni di volte superiore a quella degli uomini. Ma non tutto andrà come previsto...
9,00

Mendicanti in Spagna

Mendicanti in Spagna

Nancy Kress

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2005

pagine: 155

Alla fine del XXI secolo l'uomo sta perdendo la capacità di procreare. I bambini sono oggetto di desideri e di egoismi tra i più sfrenati e molti ricorrono alla genetica per l'inseminazione artificiale, ma soprattutto per modificare gli embrioni perché generino una prole con particolari ed esclusive caratteristiche. In questo romanzo l'autrice racconta con sensibilità la toccante vicenda dei tre protagonisti alle prese con un rischioso esperimento genetico. Gli esiti non saranno quelli sperati e l'esperimento costituirà una minaccia per tutta la società umana. Con questo romanzo Nancy Kress ha vinto il Premio Hugo 1992.
10,00

Dramma nelle terrefonde

Dramma nelle terrefonde

Harry Turtledove

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Books

anno edizione: 2005

pagine: 156

Nella Terra alternativa immaginata da Harry Turtledove, il Mediterraneo è divenuto un mare interno che nel corso dei millenni si è prosciugato per evaporazione. Al suo posto si è creata una enorme depressione la cui profondità raggiunge diversi chilometri sotto il livello del mare. La depressione, chiamata Terrefonde, è una terra brulla e inospitale trasformata in Parco ecologico, dove poche e particolari specie vegetali e animali sono riuscite ad adattarsi. Il protagonista del libro, il biologo ranger del parco, si trova coinvolto suo malgrado in un complotto ordito dalla confinante nazione del Morgaf...
10,00

Rupes recta

Rupes recta

Clelia Farris

Libro

editore: Delos Books

anno edizione: 2005

pagine: 282

Mikhail Stefanovic Beltrami è un Ricordante: la sua mente è in grado di assimilare ricordi con una precisione superiore a quella dei computer. È nato sulla Luna, dove si è sviluppata una progenie umana algida e distaccata dalle cose terrene. In questo scenario si muove un killer che uccide le sue vittime lasciandole a morire dissanguate appese a testa in giù. Per l'esercito Mikhail è il colpevole ideale. Viene arrestato e accusato degli omicidi, ma l'assassino della mezzaluna colpisce ancora: e per Mikhail la caccia si fa serrata, perché il destino di sua figlia e della Luna e l'equilibrio politico del Sistema Solare sono nelle mani del killer. Solo un Ricordante può riuscire a fermarlo.
13,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.