Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ducale

Dipende da te

Dipende da te

Simona Illiano

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2021

pagine: 80

Non sei mai sicuro di te stesso e pensi sempre di essere un passo indietro agli altri? Le tue relazioni vanno male e non ti spieghi il perché, le tue amicizie sono sempre superficiali, pochi contatti sociali e non ti senti mai esteticamente apprezzato, prima da te stesso e poi da chi ti circonda? Questo è il libro che fa per te. Autostima, ansie e paure, il modo migliore per affrontarle e superarle. Leggendolo capirai le cause e come uscirne. Immergiti ed immedesimanti. Immergiti e ritrova finalmente te stesso. È arrivato il tuo momento! Perché ricorda sempre tutto: dipende da te!
13,00

I gemelli rubati e l'Opus Dei

I gemelli rubati e l'Opus Dei

Cesare Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una lettera, letta con cinquant’anni di ritardo, rivela alla catalana Remedios Martínez che due gemelli, suoi fratellastri, dichiarati morti dopo il parto, potrebbero essere vivi. Remedios scopre che, durante il regime di Franco, migliaia di neonati erano stati dichiarati morti, mentre in realtà erano stati venduti a militari e a simpatizzanti del dittatore. Riuscirà Remedios a scoprire la sorte toccata ai due gemelli? Un romanzo che indaga nei misteri legati all’Opus Dei, prelatura personale della chiesa cattolica, che conta migliaia di sacerdoti e decine di migliaia di aderenti. Una storia frutto dell’invenzione dell’autore, ma ispirata a vicende realmente accadute. Si racconta di quante persone siano diventate vittime di questa organizzazione religiosa, di come sia stata manipolata la loro personalità fin da ragazzini, di come siano stati violati i loro diritti umani, al punto che alcuni di loro, crescendo, non hanno trovato altra via d’uscita che il suicidio. La questione dei bambini rubati è ancora oggi un problema da affrontare e approfondire, com’è dimostrato da recenti scoperte, che svelano i segreti di vicende rimaste nell’ombra per troppo tempo.
16,00

Gray Manor

Gray Manor

Sara Vannini

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2021

pagine: 176

Un’antica tenuta abbandonata con un’orribile storia alle spalle, apre le sue porte ad un gruppo di cinque persone intenzionate a scoprire se le leggende che si narrano sono vere. Gray Manor, tuttavia, non è come tutte le altre case infestate. Ben presto i suoi nuovi ospiti dovranno fare i conti con le loro paure e i loro peggiori incubi. Francesca, lasciata da poco dalla donna che amava, dovrà affrontare i ricordi più dolorosi del suo passato e della sua infanzia, ritrovandosi faccia a faccia con la sua sindrome da personalità borderline. Kate, affetta da depressione, ne dovrà percorrere gli angoli più oscuri. Ad affiancarle ci saranno anche Jack, il fotografo, e i due coniugi Whitmore, esperti di paranormale. Fra presenze invadenti, incubi ad occhi aperti e strane visioni, il rapporto fra i personaggi si stringerà diventando più intimo, mentre un nuovo amore sboccerà per Francesca e Kate. È forse proprio grazie all’amore, che il gruppo riuscirà a scoprire la vera maledizione che perseguita la casa e, affrontando i proprio demoni interiori, riusciranno a spezzarla.
17,00

Quello che non ti ho mai detto

Quello che non ti ho mai detto

Roberta Pesce

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2021

pagine: 432

Mya Rinaldi è una giovane ragazza, forte, intraprendente, bella e con un passato molto doloroso alle spalle. Il suo sogno è sempre stato quello di “comprendere l’universo e giocare con le stelle” ed è per questo che decide di frequentare la University of Florida, dove incontrerà Josh Miller, ragazzo superficiale, pieno di sé, arrogante e con un segreto da nascondere. Due caratteri forti che si scontrano e si distruggono, la storia di due mondi diversi, due cuori sotto lo stesso cielo. Riusciranno Mya e Josh a giocare con le stelle?
19,00

The hanging threads. I fili sospesi

The hanging threads. I fili sospesi

Samuele Perini

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2021

pagine: 432

In una terra scossa da radicali cambiamenti politici, la storia segue le vicende di Sander, ragazzo problematico con tendenze autodistruttive che viene rinchiuso, assieme a centinaia di altri come lui, in uno speciale carcere per la sperimentazione scientifica, e di Ivy, una ragazza dal passato nebuloso che entra in un corpo d’azione con lo scopo di portare l’equilibrio su tutto il continente. I due saranno costretti, districandosi tra complotti governativi e ricerche sul soprannaturale, a confrontarsi con verità nascoste e ormai dimenticate, per trovare il modo di essere liberi anche in un mondo che sembra governare i fili di chiunque, come in un enorme, sadico, spettacolo di marionette.
19,60

Volevo fare il calciatore

Volevo fare il calciatore

Gaetano Di Maria

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2021

pagine: 112

Roberto Bonsignore è un bambino di 11 anni molto sveglio e molto curioso che coltiva un sogno, quello di diventare un calciatore. Dopo avere sostenuto un provino, Roberto, all’età di undici anni, entra a far parte delle squadre giovanili del Palermo. Lo stesso anno, è il 1972, Roberto corona un altro sogno, quello di vedere giocare la Juventus allo stadio della Favorita. Il ragazzo, però, deve fare i conti con la famiglia che, appartenendo a Cosa Nostra, lo vuole affiliare all’organizzazione. Il suicidio del padre, avvenuto per la vergogna a seguito di una perquisizione dei Carabinieri, faciliterà l’investitura e la conseguente affiliazione di Roberto che presto diventerà un criminale e killer spietato. Sarà testimone della seconda guerra di mafia caratterizzata dall’escalation di Angelo Bonocore e dei corleonesi ma, pochi minuti prima dell’esordio in serie B con il Palermo, verrà condotto in carcere e arrestato. Dalla cella dell’Ucciardone verrà a conoscenza dei delitti eccellenti degli anni '80 e '90 e, dopo l’attentato al Giudice Giovanni Falcone, deciderà di collaborare con la giustizia e affidare al Capitano De Rosa le sue confessioni.
15,00

Discorsi alla Luna

Discorsi alla Luna

Anna Lisa Savarese

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2021

pagine: 64

L’amore ha mille sfaccettature: sa essere grande come quello di una madre, tenero come quello di una donna innamorata, rosso fuoco quando è pieno di passione oppure grigio fumo come una delusione. E in tutto questo, la Luna è silenziosa ascoltatrice e consigliera che ci prende per mano e ci guida in questo viaggio tra le poesie di questa raccolta. L’autrice è Anna Lisa Savarese, una giovane donna che lavora e madre di tre ragazzi che scrive poesie per passione, perché con la poesia si regala un pezzetto della propria anima, a chi la legge, senza filtri e senza trucchi. “Discorsi alla Luna” è la seconda raccolta di poesie dell’ autrice.
12,60

Quanto influenzano la nostra vita i social network. L'uso e l'abuso del nuovo mondo virtuale

Quanto influenzano la nostra vita i social network. L'uso e l'abuso del nuovo mondo virtuale

Federico Notari

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2021

pagine: 80

"Avete mai sentito parlare di haters? Cyberbullismo sui social? Questa tematica si sta ampliando sempre di più ed è giusto parlarne per sensibilizzare tutti, ma soprattutto, i più piccoli. Sono Federico Notari, 25 anni, un profilo Instagram e voglio raccontare di questa tematica come persona sul campo... Nessuno si mette dalla parte di chi riceve giornalmente questo tipo di attacchi. E se questa persona fossi tu? Come vivresti le tue giornate sommerso da critiche improduttive? Ed è proprio da qui che nasce la mia volontà di voler raccontare attraverso questo libro, le varie sfaccettature positive e negative, sull’uso di questo nuovo mondo virtuale. In questo momento storico, ognuno di noi si renderà conto di quanto i social network, siano diventati, forse, l’unico mezzo per poter comunicare con le persone a noi care, cerchiamo quindi di sfruttare al meglio le nuove tecnologie, senza diventare, però, vittime o schiavi della rete, o nel peggiore dei casi diventare dei veri e propri carnefici, perché così non farete altro che cadere in un vortice da cui sarà difficile uscire."
13,60

Amore folle come il cancro

Amore folle come il cancro

Alberto Armatore

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2020

pagine: 64

“Quando la vita ti prende a calci, puoi fare solo due cose: o cadi, ti rialzi e fai finta di niente; o cadi, ti rialzi e cominci anche tu a scalciare come un mulo. Qualsiasi cosa scegliate di fare, dovrete comunque alzarvi da terra. E allora iniziamo dalla ragione per cui ogni volta, oggi, mi rialzo (e non solo da terra)”. Il coraggio e la verità sono le parole d’ordine di questo romanzo: mettete quindi da parte ogni pregiudizio, abbandonate ogni preconcetto, e lasciate che ogni parola di questo racconto penetri i vostri sentimenti.
13,00

Trattato sulla conoscenza dell'Istochimica ed Immunoistochimica medica con cenni storici

Trattato sulla conoscenza dell'Istochimica ed Immunoistochimica medica con cenni storici

Palma Minutillo

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2024

pagine: 416

Questo testo è pensato per rispondere alle esigenze di studio e di consultazione degli studenti del II e III anno del corso universitario di “Tecnico di Laboratorio Biomedico” e come integrazione tecnica a testi ben noti per gli studenti di Medicina e Chirurgia del IV e V anno. Il volume è stato rivisitato, aggiornato e ampliato con aggiunta di un nuovo capitolo di interesse come la Biologia Molecolare. Tutta la trattazione è corredata da accurate ricerche storiche indispensabili per meglio conoscere ed apprezzare gli affascinanti percorsi della diagnostica cellulare e patologica.
52,00

Memorie di un guastafeste

Memorie di un guastafeste

Gianluca Zelli

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2022

pagine: 324

Un viaggio nella coscienza e nella vita di un uomo, attratto e allo stesso tempo rincorso dai propri demoni scaturiti dal rimorso per le menzogne raccontate, per proteggere sé stesso, il proprio mentore e chi ama. Demoni nati per quanto udito, visto e fatto, tenuti apparentemente a bada dalle sostanze assunte...volontariamente e non. Azione, dramma, tradimenti e inganni. Mentire a chiunque si ha intorno, seppur per una nobile causa, è giustificato? Questo è uno degli interrogativi narrati ed articolati nelle fitte e ricorrenti trame, tra astio e amicizia, torture e soccorso, illegalità e giustizia, violenza e amore. Morte e rinascita. Un destino segnato da una fermezza contraddittoria, da cui il personaggio inutilmente prova a sottrarsi, rimanendo intrappolato in una vita di nascosto. Liberamente ispirato a storie verosimili.
17,00

Il duca di Edimburgo

Il duca di Edimburgo

Daniele Dimuccio

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2021

pagine: 112

Nicholas è un orfano come tanti: abbandonato fin da tenera età ad una vita fatta di incognite, così come William, suo unico vero amico. Con il trascorrere del tempo, però, oltre all’età dei ragazzi cresce anche il loro desiderio di evasione da quella che era stata fino a quei giorni la loro casa, l’orfanotrofio di Edimburgo. Ed è proprio questo desiderio che li guida, accompagnati dall’ultima persona di cui avrebbero gradito la compagnia, ad addentrarsi in città. Strane conoscenze, imprevisti e pericoli sono solo alcune delle ostilità affrontate dai nostri protagonisti durante il loro percorso.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.