Ducale
Amo uno psicopatico
Chiara Minore
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2023
pagine: 208
Siamo tutti bravi quando si tratta di parlare dell’Amore in generale, ma inciampiamo tutti quando ci ritroviamo ad avere a che fare con l’amore nel mondo reale. L’amore ci rende vulnerabili, ridicoli, incoerenti. Tutti siamo inceppati in storie malsane, prima di imparare che cosa significa veramente amare. A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di ritrovarsi intrappolati in una relazione tossica e di non riuscire a uscirne. In “Amo uno psicopatico” in particolare, viene raccontata la storia tra un narcisista e la sua Eco. È un amore malato e proprio per questo non è amore. Riuscirà la protagonista Chiara a capirlo in tempo? Fino a dove dovrà spingersi prima di capire che quella con Micky è una relazione da cui è meglio scappare? Riuscirà a rinunciare al suo sogno d’amore mettendo prima il suo bene?
Run
Aurora Trento
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2023
pagine: 336
“I principi non le staccano gli occhi di dosso, e l’invidia scorre nel sangue delle regine, mentre ammirano la ragazza dal volto angelico, che cammina sicura di sé, pronta a scatenare l’Inferno al suo passaggio”. Kayla Mercury a 17 anni una cosa dalla vita l’ha capita bene: se dipendi da qualcuno finirai per pentirtene. È questo il suo unico motto da quando la sorella maggiore non ha fatto ritorno dal viaggio studio, abbandonandola contro i mostri che si trovano dietro l’angolo pronti ad attaccare, e Kayla con il suo sarcasmo spiccato ha imparato a difendersi. Ma cosa potrebbe succedere se un giorno come tanti ricevesse una lettera dalla sorella che lei riteneva scomparsa? E per di più un invito ad andare a vivere nella sua mega villa in Transilvania, terra per eccellenza delle storie che tolgono il sonno la notte? Se la situazione è critica così come si comporterà quando conoscerà Cameron? Il ragazzo misterioso che sembra conoscerla fin troppo? Segreti, vampiri, tradimenti, bugie e notti nel bosco. Kayla sarà pronta ad affrontare il segreto da cui tutti la tengono lontana? Ma soprattutto capirà di chi fidarsi davvero per sopravvivere nella terra di Dracula?
Parlami d'amore, qualunque esso sia
Chiara Jo
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2023
pagine: 112
Elena ha 17 anni ed è un adolescente atipica, molto più matura dei suoi coetanei. Michele un giorno la vede sotto un albero nel cortile della scuola concentrata a leggere un libro fantasy e decide di regalarle “La trilogia del mondo d’inchiostro”, sicuro che le piacerà. Lei rimane affascinata dai suoi occhi neri con quelle strane sfumature verdi. Michele Boschi, MB, è un professore giovane e bello e tutte le adolescenti della scuola hanno una cotta per lui. Dopo quel giorno non si sono più parlati se non in classe ma la cotta di Elena col tempo si è trasformata in qualcosa di più profondo e importante. È solo un’illusione che quando i loro sguardi si incontrano anche negli occhi di lui ci sia qualcosa che non c’è quando guarda le sue compagne di classe? Un giorno MB assegna alla classe un tema dal titolo semplice, come quelli che si danno alle elementari: “Parlami d’amore qualunque esso sia”. Ed Elena istintivamente, prima di pensarci su troppo e cambiare idea, decide di confessare il proprio amore per lui. Lui inaspettatamente le scriverà un foglietto in cui le dirà molto semplicemente che ricambia i suoi sentimenti. Ecco che inizia così la loro storia d’amore...

