Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Elison Paperback

1000 motivi per uccidere

1000 motivi per uccidere

Ethan Riot

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 166

L’avvocato Pasquale Bartolucci ha il pallino dei serial killer e della cronaca nera, a saziare la sua fama di storiacce è il gagliardo sacerdote Roberto Molinari, che, in cambio di una colazione offerta, gli racconta volentieri alcune confessioni da lui ascoltate, confessioni di veri omicidi! Così almeno sostiene Roberto, Pasquale però, pur apprezzando le sue novelle, non gli crede, ma storia dopo storia, l’avvocato inizierà ad avere davanti agli occhi i tasselli di uno strano puzzle.
16,00

Greyhound. Sullo sfondo della storia del rock un componente racconta la biografia dell'anonima band The Street Corners

Greyhound. Sullo sfondo della storia del rock un componente racconta la biografia dell'anonima band The Street Corners

CARL ZIMMERMAN

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 216

"The Street Corners", chi sono e da dove vengono? Cinque ragazzi che, calati nel background culturale di New York, nello scenario della East Coast, cercano una loro dimensione nel firmamento della musica. In questo libro uno dei componenti narra le fantastiche vicissitudini di questa band che avrebbe potuto avere un posto nella storia del rock ma... Imparerete a conoscerli nel loro difficile viaggio, fatto soprattutto di infinite corse sui greyhound, passando attraverso eventi musicali memorabili ed estenuanti tournée negli USA e in Europa. Non è certamente una saga in stile "Saranno Famosi". È una biografia che inizia negli anni 60, ma che getta uno sguardo anche a ritroso, accompagnando e descrivendo la storia del rock con i suoi interpreti più noti, i suoi sogni e le sue speranze. Delineando pregi e difetti del mondo musicale, la gavetta tipica degli artisti, il modo di operare delle case discografiche, la tensione del "dietro le quinte", i problemi personali, gli amori e così via, fino ad arrivare a questo nuovo secolo. È un'avventura che ha il suo apice in un grande "live concert" nel 1990, per chiudersi all'alba di questo millennio.
16,00

A taste of death. Assaggio di morte

A taste of death. Assaggio di morte

Daniele Ossola

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 138

Questo romanzo ha avuto origine da un casuale contatto con un signore dall'aspetto giovanile, bello, distinto, sempre accompagnato da un cane. Entrati in confidenza, mi raccontò di essere francese, da ragazzino mandato al riformatorio dove subì violenze sessuali da parte di un istruttore il che lo portò a odiare l'essere umano e ad amare in modo ossessivo gli animali. Ho scritto il romanzo partendo da specifici riferimenti psicologici e neuro-chirurgici. Ho trasformato questo mio contatto in un professore che cerca persone super ricche disponibili a sperimentare, in attività, le forti sensazioni che possono scaturire da una morte violenta. Studia come estrarre tessuti da cadaveri legati a diverse tipologie di decessi traumatici trapiantandoli su persone vive. L'obiettivo è certificare e verificare, in modo che si possano poi raccontare le sensazioni e le emozioni provate in occasione di queste morti simulate. Chi è rimasto ucciso a causa un trauma violento, non è mai riuscito a svelare gli ultimi secondi della sua sofferenza. Le storie "distopiche" sono sicuramente scomode se aiutano a riflettere perché ci spingono a uscire dalla nostra comfort zone.
16,00

Dietro la notte

Dietro la notte

Massimiliano Irenze

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 230

Un'entità misteriosa dev'essere controllata a vista da almeno cinque soldati, in un anonimo appartamento, a Torino. A causa del malore di uno dei militari, essa riesce a fuggire, lasciandosi dietro una scia di indizi piuttosto bizzarri che il Maggiore incaricato di catturarla deve decifrare: un uomo a cui cadono le chiavi, a una certa ora di un certo giorno; un altro che dimentica le sigarette; un altro ancora che si addormenta con la sigaretta accesa; l'incidente automobilistico di una ragazza. Nel frattempo, la gente in città sembra in preda a un nervosismo crescente e una medium percepisce che sta succedendo qualcosa di sconvolgente. Un ragazzo con aspirazioni politiche, afflitto da una delusione sentimentale, si convince che gli eventi gli sono ostili e un altro viene ossessionato da pensieri in cui immagina di fare del male agli altri. Le loro vite si intrecceranno con le indagini dell'esercito, portando a un imprevedibile e rocambolesco epilogo.
19,99

Non Giovanni ma giovani

Non Giovanni ma giovani

Rosario Adriano Orlando

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 76

Guido e Monique, un sogno in comune. Gli imprevisti, l'università, i viaggi e l'amicizia, l'amore quando meno te lo aspetti, Venezia e i suoi vicoli, tutto può succedere. Il domani da scoprire, i ricordi e la famiglia, Osso un cane sensibile e fedele, ritrovarsi ad un passo, figli di un teorema indecifrabile della vita.
13,00

Storia di un filibustiere

Storia di un filibustiere

VINCENZO GAMBARDELLA

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 280

Mariano Gentile è un oste di quartiere. A settant'anni suonati, continua a lavorare nel suo locale. Grazie all'esperienza e agli espedienti che pone in campo, Mariano riesce a tirare avanti, mentre molti colleghi giovani e blasonati crollano sotto i colpi della pandemia. Ma la sua non è stata un'esistenza facile. Nato povero in un remoto paese ciociaro, Mariano è stato costretto a trasferirsi a Roma giovanissimo per lavorare ed aiutare la famiglia. Nel tempo, ha costruito un piccolo impero costituito da ristoranti e immobili. Un benessere franato sotto i colpi delle riforme fiscali e di un divorzio disastroso. Allo stesso tempo non ha mai rinunciato a "correre la cavallina". Ma è anche finito in coma per un tentativo di rapina.
19,00

Il richiamo della notte

Il richiamo della notte

Luigi De Bellis

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 312

Ogni incubo sembra sempre più vero per Chris. Va dritto per la sua strada con l'unico scopo di soccombere alla morte di sua moglie, dopo avere speso tutti i loro averi nella costruzione di un orfanotrofio. Deve solo fare iniziare i lavori, abbattere la villa abbandonata in collina che ha acquistato all'asta, proprio quella dove da tempo immemore girano voci tutt'altro che lusinghiere. Tutto per colpa dei vecchi proprietari scomparsi nel nulla. La gente del posto gli sta ancora alla larga, quasi che sia un luogo infestato, ma lui no, lui vi incontra l'impresa edilizia a cui affidare i lavori, poi senza saperne il motivo si appisola lì, forse perché richiamato da qualcosa. Si risveglia col cuore in gola. Dal giorno passa alla notte che gli narra una storia, quella di una bambina rimasta sola. Ed ecco l'ennesimo segnale, tra le pagine delle memorie di una perfetta sconosciuta che lo spinge a cedere alla pazzia, sempre di più verso le tenebre.
19,00

Tutto da buttare. Ricreiamo il mondo. Moventi, speranze, sogni ed effetti del Sessantotto in Italia

Tutto da buttare. Ricreiamo il mondo. Moventi, speranze, sogni ed effetti del Sessantotto in Italia

GAETANO AREZZO

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 92

Un processo storico-politico di non comune complessità, come quello culminante nel convulso anno 1968, rifugge da qualsiasi ricostruzione o valutazione che presumano d'essere esaustive. Nelle pagine qui presentate viene semplicemente tracciato un quadro di sintesi in cui confluiscono sia una diretta esperienza personale di eventi rilevanti e significativi di quel periodo nevralgico, sia una professionale competenza storica e psico-sociale riferita alle problematiche prese in esame. In altre parole, si intende contribuire ad un dibattito tuttora vivo su un momento storico denso di accadimenti incisivi e di decisive conseguenze, con un approccio che da un lato non può non rivelare l'assetto valoriale dell'estensore, ma che dall'altro si propone di evitare ogni posizione pregiudiziale ed ogni unilaterale formulazione di giudizi, impegnandosi invece a capire le ragioni e le speranze, fondate o infondate, di protagonisti e comprimari delle vicende relative al Sessantotto.
16,00

Frammenti

Frammenti

Dario Rea

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 206

Vita e Morte, le due sorelle signore dell'umanità, hanno accordi ben precisi che regolano i loro rapporti. Uno dei patti fondamentali che hanno stipulato prevede che il conto delle anime torni sempre, da una parte come dall'altra: nessun uomo può avere più tempo, nessun uomo può viverne di meno, tutto deve essere come Vita e Morte hanno stabilito. Un traghettatore di anime, una figura di confine tra i regni delle due sorelle, si occupa di accompagnare quelle anime che sono restie ad abbandonare il regno dei viventi quando è giunto il loro momento. L'ordine delle cose è eterno e immodificabile, ma si può davvero stare così vicino agli umani senza divenire, almeno in parte, uno di loro? Un sovvertimento dell'ordine stabilito potrà mai essere tollerato? Da Venezia a Marsiglia, dalla rivoluzione francese ai nostri giorni, le storie di uomini e immortali si mescolano come frammenti gettati a caso, ma è solo nella loro unione che gli eventi possono assumere senso e significato.
16,00

Level up. Ama, sogna, conquista la tua vita

Level up. Ama, sogna, conquista la tua vita

Beppe Rinelli

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 56

In questo periodo così difficile che l'intera umanità sta attraversando, voglio cercare di raccontare in questo libro l'essenza della ripartenza. I pilastri fondamentali della nostra esistenza, le fondamenta dell'essere umano: vita, amore ,tempo, morte, raccontate nel modo più semplice, su come ogni individuo possa ritrovare il suo percorso, la sua essenza, traendo ispirazione su persone che hanno saputo costruire il proprio "io", forgiare la propria anima. Questo ci aiuta a passare ad un livello successivo nella nostra sfera, quali esseri "pensanti". Ciò significa saper affrontare in modo pragmatico tutte le sfide che incontreremo nel nostro percorso. Saper trovare risposte del tipo: cosa ci serve per essere felici? Cosa serve per sentirci completi? Come posso realizzare i miei desideri? La risposta è alquanto semplice per chi riesce a vederla o sentirla: ascoltare il proprio cuore! Seguire i propri istinti, vivere le proprie emozioni! Non esiste vita senza la morte se non impieghiamo il giusto tempo con amore. Ecco il segreto, questo è il suo livello successivo, poiché la maledizione degli uomini è che essi dimenticano in fretta.
12,00

Marian

Marian

Camillo Maffia

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 310

Un ventenne di nome Saverio incontra una ragazza molto attraente, Marian. Trova anche tra i testi rari della libreria in cui lavora, un misterioso testo di occultismo e decide di nascosto da tutti di fare un rito per conquistarla. Ne nasce una relazione passionale in cui però lui sviluppa un rapporto di sudditanza psicologica nei riguardi della compagna, che inizia a mostrare poteri paranormali causando strani incidenti e terrificanti fenomeni. Nel frattempo, il proprietario della libreria scopre che il ragazzo ha adoperato il libro di occultismo e comincia a indagare. Lo stesso fa parallelamente un ispettore di polizia, in seguito al verificarsi di decessi violenti e inspiegabili.
19,90

Novelle criminali

Novelle criminali

Salvatore Amato

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 164

Un'antologia di racconti al sangue, talvolta impossibili da digerire. Esistenze battute allo scalpello che schizza fuori corpi, carne cruda, muscoli e legamenti. "Novelle criminali" racconta la paranoia della malavita che intercetta il mondo semplice di un marcantonio di ragazzo con l'unica colpa di essere felice e contento del suo lavoro da panettiere; dice dell'eroina, della disperazione al tempo delle lire e degli abusi santissimi nel nome di Dio e mette in scena una folla di uomini qualunque mai veramente tali, a masturbarsi nervosa sul disvalore costante e feroce delle intenzioni e dei sentimenti, pure quelli al nero, che si risparmia. Gente guasta al giardino dei desideri malati, di quando te ne vai in giro solo per incrociare gli occhi della gente, vittime sacrificali in cerca di riscatto, cacciatori di Pokemon ed empatia, scassinatori di professione, preti pedofili, mangiacuori seriali e moralizzatori in missione contro il peccato, a invocare un provvidenziale repulisti. Una (dis)umanità organizzata che attraversa il tempo, impastata a secco al male di vivere e alla meschinità dell'uomo piccolo piccolo." (dalla prefazione di Erika Di Giulio)
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.