Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Emia Edizioni

L'inferno di Beatrice

L'inferno di Beatrice

Beatrice Riccioni

Libro: Libro in brossura

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 136

Un viaggio dell’inconscio, nella selva oscura della mente, dove i demoni nascosti dentro di lei ostacolano il percorso per raggiungere la consapevolezza di sé stessa. Un fumetto profondo e ironico proprio come la vita. Un racconto per immagini impresse a matita su fogli di vita personale e collettiva. Una vera chicca per gli amanti delle "strisce con le nuvolette".
16,00

Inchiostro bianco per poesie in cornice

Inchiostro bianco per poesie in cornice

Rita Golino

Libro: Libro in brossura

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 124

C'è il "prima" e c'è il "dopo" in ogni poesia di Rita Golino. C'è perché c'è emozione, sensazione e bellezza. Il prima del momento, che in lei è però già ricordo impresso, e il dopo del vissuto, che per lei diventa, per antitesi, come riflesso di presente. Il logorio degli anni, il tumulto del tempo, il garbuglio dello spazio, le sempre più assenze di una presenza mai scomparsa, l'andirivieni dei sogni, di quelli infranti e di quelli consunti, e il ritmo dei turbamenti, che a volte commuovono e altre scuotono, che a volte impressionano e altre razionalizzano. Silloge antica scritta con inchiostro bianco per poesie in cornice. Il contorno serve per tracciare un solco di idealità personale, quasi un bisogno profondo di sentirsi persona "viva". Inchiostro che appena scrive si cancella, per quanto tenue, leggero e umile.
15,00

Il mistero delle pergamene. Ovvero ipotesi buffa sulle origini di Faleria

Il mistero delle pergamene. Ovvero ipotesi buffa sulle origini di Faleria

Angelo Di Mario

Libro: Libro in brossura

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 395

Mi chiamo Giuliano, sono nato a Faleria il 31 agosto 1970. Con mio fratello gemello Pino siamo vissuti fino a undici anni nel grande casale dei nostri genitori. Dopo le Elementari ci siamo trasferiti a Roma, purtroppo a Faleria le scuole Medie non c’erano. Ho ricordi sfocati dei primi anni della mia vita, ricordi lontani, ma bellissimi. Svolgo al meglio il mestiere di farmacista e porto avanti diverse trattative commerciali. Ho seguito le orme di mio padre. Lavoro in quello che era il suo studio, insieme ad Arturo, figlio di Carlo, cugino di mio padre, anche lui di Faleria. Pino vive in Germania, è responsabile dei laboratori di ricerca di una multinazionale farmaceutica. Nonostante mi sia trasferito a Roma torno a Faleria spesso...
20,00

Ogni tre ami...una semplice ricetta di pesce

Ogni tre ami...una semplice ricetta di pesce

Carmelo Guaglianone

Libro: Libro in brossura

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 88

"Tutto ebbe inizio all'età di sette anni durante un viaggio di ritorno dall'Africa, dove mio padre aveva lavorato per qualche anno. All'aeroporto di Fiumicino andammo a mangiare qualcosa in un self-service e lì fu la prima volta che vidi un cuoco vero. Era esageratamente grosso, con giacca bianca, toque blanche in testa, foulard di colore blu e i classici pantaloni sale e pepe. Ne rimasi affascinato".Il libro dello chef Carmelo Guaglianone si dipana tra aneddoti e ricette. Trenta ricette semplici di pesce. Perché, per lui, ogni tre ami… arriva l'idea per un piatto."Nella composizione di ogni menù che crea", dice di lui nella premessa Nicola Sorrentino, "riesce ad armonizzare il gusto al valore nutrizionale del cibo". Provare per credere.
14,00

Sant'Achita i na vota. Tra feste, riti e tradizioni

Sant'Achita i na vota. Tra feste, riti e tradizioni

Mario Di Cianni

Libro: Copertina rigida

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 176

Viaggio nella memoria popolare di una comunità, quella di Sant'Agata d'Esaro, che tra sacro e profano ha saputo trovare fin dall'antichità il giusto spazio per manifestare il senso di accoglienza e ospitalità che la contraddistingue. I tempi di una volta raccontati attraverso le feste, i riti e le tradizioni che nel paese si svolgevano, e che alcune ancora, per fortuna, si succedono, come tramando di esistenza, trovano in questo lavoro un'attualità che va oltre la consuetudine e l'usanza e si trasforma in eredità narrativa da tramandare alle future generazioni. Il bianco e nero di un tempo, pagina dopo pagina, attraverso la penna di Di Cianni, assume agli occhi del giovane lettore il riverbero delle tonalità immaginato o pensato. Leggere questo libro vuole dire capire il nostro presente attraverso aneddoti, fatti e "patuti" che ci appartengono nel profondo. Perché cosa reale, viva e vegeta. Vera e tangibile. Come solo i racconti autentici, genuini e sinceri sanno essere.
20,00

Mi sono fatta menare

Mi sono fatta menare

Cristina Fidanza

Libro: Libro in brossura

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 126

Partorire sé stessa è stato il dolore più grande per l’autrice di questo libro. Difficile e lungo il travaglio per porre fine al suo rapporto di coppia malato, fatto solo di possesso e dipendenza. Un cammino doloroso, durante il quale Cristina ha conosciuto e accettato i suoi limiti, le difficoltà, la scoperta di quanto siano mutevoli le emozioni, di quanto sia complessa l’esistenza umana e di come misteriosa sia la vita nella sua essenza più profonda. Questo libro è dedicato alle donne, soprattutto a quelle ancora incatenate e con le chiavi del lucchetto tra le mani. Gradito e consentito l’ingresso anche a tutti gli uomini che sanno mettersi in discussione e che coltivano la virtù del rispetto. Ingresso consentito, ma in punta di piedi, anche agli uomini disposti a crescere e a cambiare, agli “uomini duri… quelli che godono come muli”, come cantava Mia Martini. «Arrivai al Pronto Soccorso del “mio” ospedale e Dio solo sa quanto mi vergognassi. Il dolore fisico per le botte era niente in confronto alla pena che avevo dentro per quanto avrei dovuto dichiarare. Ma il naso sanguinante e gonfio, i segni rossastri intorno al collo e i lividi non lasciavano dubbi.»
15,00

Il doppio muro. I sette peccati capitali. Accidia

Il doppio muro. I sette peccati capitali. Accidia

Camilla Cuparo

Libro: Copertina morbida

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Maria attende con trepidazione il ritorno del marito, Peppe. Sara, la figlia, è a casa per le vacanze di Natale ma vorrebbe non esserci. La sua mente è con Marco. Ognuno di loro ha "tradito e, adesso, ognuno riavvolge il nastro della memoria per raccontare gli eventi dal suo punto di vista, quasi a volersi giustificare o, addirittura, discolpare per ciò che è accaduto. Fino a ritornare al presente. Sono personaggi che si muovono, come animali, in luoghi dell'essere che sono galere senza alcuna via d'uscita. Sono tarme e sono felini ma si somigliano. Sono indolenti e famelici. Rabbiosi e impauriti. Distruttivi e fragili. E poi c'è Dio. E c'è l'Io. E c'è il peccato, che avrà il volto della verità che abbatterà tutti i muri.
16,00

1614-1617 con Federico Cesi e Galileo Galilei. Fra Acquasparta e Roma, Riano e Monterotondo, Prato e Firenze

1614-1617 con Federico Cesi e Galileo Galilei. Fra Acquasparta e Roma, Riano e Monterotondo, Prato e Firenze

Sergio Benassai

Libro: Copertina morbida

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 306

Questo di Sergio Benassai è un romanzo dentro la storia. Quella degli anni tra il 1614 e il 1617, periodo di grande fermento culturale, di ciò che afferma la scienza e di quello che replica la religione. E anche di quanto accadde (e potrebbe essere accaduto) a Federico Cesi, il fondatore dell'Accademia dei Lincei, a Galileo Galilei (sostenitore, contro la Chiesa, della teoria copernicana) e a coloro che alimentarono l'intensa attività scientifica di quegli anni. Qual è il rapporto tra scienza e religione secondo Cesi? E come far fronte a quello che è considerato a tutti gli effetti un attacco alla ricerca scientifica? Cesi si fa promotore di alcune iniziative tese a favorire un maggior ruolo delle donne nella società e a sostenere l'educazione dei villani. Si narra dei suoi rapporti con Riano, paese del quale era principe, e di quelli, più indiretti, con il duca d'Altemps e con Bocchineri, poeta di Prato, fino ad avvenimenti meno noti, come la spedizione Thornton promossa dai Medici per costituire una colonia nel Nuovo Mondo e la nascita del melodramma. La narrazione si fa a tratti allusiva, evocativa di problematiche che appaiono straordinariamente attuali.
20,00

Assettiti ca ti cuntu 'na rumanza

Assettiti ca ti cuntu 'na rumanza

Carmine Arcuri

Libro: Copertina morbida

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 142

Questo libro nasce dallo smisurato attaccamento dell'autore al suo paese, Sant'Agata d'Esaro, ai personaggi, agli eventi, alle sue piazze, alle sue "vinelle". È la sua vita pensata in dialetto santagatese. "Ritengo il dialetto - scrive in premessa Carmine Arcuri - la lingua madre, il linguaggio più adatto al recupero delle radici di una comunità, l'espressione più autentica dell'anima di un popolo. Ho ripercorso gli anni come un film alla moviola, per avere la possibilità di riavvolgere la pellicola del tempo e condividerla. Ho riassaporato il senso dell'amicizia, della condivisione, della semplicità, della sincerità, del dovere e della famiglia. Ho riascoltato le voci che animavano il paese. Ho rivisto i volti di persone che non sono più. Sono stato inondato da profumi e odori antichi, coniugati e musicati nella loro lingua originaria. Non è malinconia la mia. Nostalgia, sì. Né triste, né canaglia, ma ristoratrice di un passato che, attraverso il racconto, può legare alle nostre radici le nuove generazioni". Il libro contiene quattordici "rumanze" che trasudano di età eterna, scritte in dialetto santagatese e tradotte in italiano.
15,00

Il mistero del ciondolo

Il mistero del ciondolo

Giorgia Pusceddu

Libro: Copertina morbida

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 136

"Il mistero del ciondolo" è il romanzo di una scrittrice giovanissima, Giorgia Pusceddu, che, appassionata di lettura thriller e noir, dà alla protagonista della sua storia ? l'agente speciale di polizia Kate Sidle ? il compito di indagare su un duplice delitto, che vede coinvolti un ammiraglio e una ballerina di circo, ambientato a Cirencester, nella contea di Gloucestershire, in Inghilterra. Tra indagini e colpi di scena continui, in cui tutto ciò che è non combacia sempre con la verità, la vita professionale di Kate, va a mescolarsi con quella privata, in cui il sentimento, prima non desiderato e poi voluto ? nei confronti del suo amico e collega di lavoro Colin Twitter ? le scompiglia convinzioni, certezze e opinioni, tanto da scombussolarle la quotidiana esistenza, costellata da amici, colleghi e varia umanità. La penna adolescente, genuina e autentica dell'autrice, in questo libro, scrive la trama di un intreccio in cui bene e male, amore e odio, sogno e realtà, fanno ininterrottamente capolino in un'attesa crescente, tenendo chi legge incollato fino all'ultima pagina.
15,00

Io libro. Ascolto narro, scrivo, leggo, Sono. (Dalla parola narrata alla parola scritta)

Io libro. Ascolto narro, scrivo, leggo, Sono. (Dalla parola narrata alla parola scritta)

Libro: Libro in brossura

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 124

Come possono i libri diventare un mezzo per creare relazione, dialogo, benessere emotivo, sociale, intellettuale, fisico, valoriale? Come possono venire incontro alle necessità dei giovani, dare loro risposte sulla vita di oggi, sui loro vissuti, sulle loro fragilità, sui loro sogni, sui progetti futuri? In quale modo, i giovani, possono ritrovare il piacere della lettura e l’amore verso i libri? Il Progetto "Io libro. Ascolto narro, scrivo, leggo, Sono. (Dalla parola narrata alla parola scritta)", destinato agli alunni iscritti alla Terza Media della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Riano (Rm), realizzato dalla EMIA Edizioni e finanziato dalla Regione Lazio, prende forma dalla “parola narrata” si plasma sulla necessità di raccontarsi e si concretizza nella “parola scritta” affinché ognuno trovi una collocazione nel gruppo, nella società e nella storia. Il narrato, diventando parola scritta, può essere ora letto, ascoltato, compreso, analizzato e tramandato.
10,00

Il fiore del male. L'altare insanguinato. Volume 2

Il fiore del male. L'altare insanguinato. Volume 2

Gabriele Consorte

Libro: Copertina morbida

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 164

Sono trascorsi trent'anni dall'epico scontro sul campanile di Riano che ha segnato per sempre il tranquillo paesino in provincia di Roma. Giorgio si è sposato e ha una figlia, Martina. La ragazza fa una scoperta incredibile: don Angelino ha una sorella. É da lei che andrà per trovare un senso a ciò che accadde quando suo padre era un ragazzo, perché solo così potrà aiutarlo a liberarsi dei terribili ricordi che ancora infestano il suo presente. Ma c'è qualcuno che, intanto, vuole vendetta. Gli eventi del passato non resteranno impuniti: chi ha colpa dovrà pagare. Giorgio si troverà ancora una volta ad affrontare un nemico potente, che lo spingerà a fare i conti con sé stesso in un duello psicologico senza precedenti. Quando nulla è come sembra, anche il baratro della follia può spalancarsi a pochi passi da chi cerca la verità... Tra personaggi già conosciuti e altri totalmente nuovi, la saga dei Menolini torna con il secondo capitolo in un condensato di sconvolgenti colpi di scena.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.