Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Emia Edizioni

Lina

Aurora Cecchini

Libro: Libro in brossura

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 216

Italia, 1929. In un paese a pochi chilometri da Roma, un orfanotrofio ospita bambine e bambini speciali, figli della guerra e dei suoi risvolti peggiori. Una trama colpisce la vita di Lina, la protagonista, orfana fin dalla nascita, che diventa lo strumento inconsapevole del compiersi della verità attraverso una serie di eventi tragici che ne determina la svolta esistenziale.
18,00

La figlia di Sara

Annamaria Villani

Libro: Libro in brossura

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 100

Napoli, dicembre 1945. Sara, diciotto anni, sola al mondo, lascia la città in cui ha creduto di trovare aiuto per tornare a Roma, dove era nata, con la speranza di realizzare i suoi sogni. Circostanze avverse la deluderanno. Situazioni inquietanti la costringeranno a continue soste e ripartenze esistenziali. Leggi inique e meschine convenzioni sociali la obbligheranno alla scelta più dolorosa della sua vita. La penna di Annamaria Villani in questo romanzo scrive l’intimità di una storia in bilico tra amori e crudeltà, rovine civili e sociali e attese di speranza personale e collettiva. Una storia in cui l’epilogo ha la forma e la sostanza di un anello deformato.
13,00

Avrei voluto essere un poeta

Barbara Pastorelli

Libro: Libro in brossura

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 338

1990. Giacomo, detto Mino, è docente di lettere presso un liceo romano. Il 26 settembre di quell’anno la notizia della morte di Alberto Moravia dà l’avvio, attraverso i ricordi di Giacomo, a un racconto intessuto di memorie riguardanti gli eventi del 1943, la fuga da Roma di Mino con la sua famiglia, il rifugio a Sant’Agata in mezzo alle montagne, nel luogo in cui Moravia trovò riparo, nello stesso periodo, insieme alla moglie Elsa Morante. Il romanzo racconta l’amicizia del fanciullo Mino con Moravia, la condivisione della stessa tragica esperienza, in un percorso formativo che coinvolge tanto il bambino quanto lo scrittore, la cui vicenda esistenziale è sapientemente ricostruita da Giacomo, ormai adulto, in un continuo intrecciarsi tra passato e presente.
22,00

Contrordine

Italo Arcuri

Libro: Libro in brossura

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 152

Anni Settanta. Un prete nel mirino di un vescovo che vuole rimuoverlo dalla sua parrocchia. Una causa canonica che arriva dritta in Vaticano, presso il Supremo Tribunale Apostolico. Il romanzo di Italo Arcuri parla il linguaggio della corrispondenza epistolare, pubblica e privata, rivelando bugie e omissioni, complicità e silenzi, richieste d’aiuto e isolamento. È la ribellione di un religioso che decide, suo malgrado, di andare “contrordine” mutando le conseguenze in una giusta causa, in nome della Chiesa in cui crede.
15,00

Sprazzi di luce

Luigi Modesti

Libro: Libro in brossura

editore: Emia Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 126

La luce non è mai piena e totale. Rivela e nasconde realtà, sentimenti, pensieri... Anche quando tutto sembra chiaro, qualcosa sfugge... Ciò che si percepisce sono solo... dettagli d' infinito, del tempo che passa... Ho percepito, con silenziosa empatia, i valori poetici dell’immagine, i loro segreti, le emozioni in esse contenute. Ho cercato con insistenza di trovare gli sprazzi di luce e le ombre che accompagnano il cammino di ciascuno di noi. Ogni pittore è un Argonauta che attraversa con meraviglia l’immensità della tela tra naufragi tenerezze e struggenti malinconie.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.