Gaudio Editore
L'altra vita
Elena Bellino
Libro: Libro in brossura
editore: Gaudio Editore
anno edizione: 2010
pagine: 144
Il libro vuole essere un diario, dettato dall'esigenza di narrare una malattia degenerativa che per sei anni ha sconvolto la tranquilla esistenza di una famiglia, per fare riflettere sulla necessità che la vita, ora che si è allungata, dovrebbe essere sempre rispettosa della dignità dell'Uomo.
I colori del peccato
Agostino O. Gaudio
Libro: Copertina rigida
editore: Gaudio Editore
anno edizione: 2010
pagine: 136
Romanzo fiabesco in cui alcuni protagonisti incarnano i sette vizi capitali, altri invece rappresentano virtù umana e fede cristiana. Il romanzo si svolge in un luogo immaginario ed è arricchito da elementi fantastici. Il romanzo contiene illustrazioni del maestro Enrico Meo, che ha raffigurato in altrettanti dipinti, i sette vizi capitali.
La scultura in Italia. Calabria
Gianfranco Labrosciano
Libro
editore: Gaudio Editore
anno edizione: 2009
pagine: 166
Schedatura e mappatura delle sculture all'aperto di maggiore prestigio, presenti sul territorio della regione calabria. I contenuti relativi a ciascuna opera presente nel volume sono così articolati: scheda critica della scultura, gruppo di foto anche di particolari della stessa e breve biografia dell'artista.
Alastò. Storia di un cardellino
Grazia Fasanella
Libro: Copertina morbida
editore: Gaudio Editore
anno edizione: 2009
pagine: 80
Nel nostro mondo tanto complesso quanto individualista, tutto sembra relegato a un ruolo marginale a favore della supremazia della "persona" e della "personalità", dimenticando che ognuno di noi è solo un piccolo granello di sabbia nell'infinita distesa dell'umanità. Imparare a riconoscere in chi ci sta accanto, nei nostri simili, le caratteristiche che lo rendono unico, è missione ancor più difficile se non la si affronta con la sensibilità dell'animo che s'interroga e risponde, aiutando lo sguardo a essere predisposto all'incontro con altri occhi, attraverso una visione genuina e pura che solo i bambini posseggono. Non una fiaba scritta per incantare i bambini, ma una "lezione" che l'autrice ha voluto trasmettere agli adulti affinché rivivano quei sentimenti crudelmente costretti a soccombere sotto il peso delle avversità della vita. Una fiaba che è "vita vissuta", con personaggi facilmente riscontrabili nel nostro quotidiano e che racchiude in sé le ansie e i timori di ogni cuore sensibile. Età di lettura: da 6 anni.